Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo sul forum, ma ogni tanto una sbirciatina ci scappa ![Occhi al cielo ::)](http://forum.passioneauto.it/Smileys/default/rolleyes.gif)
Sto valutando di prendere una porsche 356 americana però già importata in europa e con le tasse doganali già pagate, qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo?
intanto vi posto le foto della porsche
![](http://img842.imageshack.us/img842/2097/356ccarr1.jpg)
![](http://img69.imageshack.us/img69/7735/356c2.jpg)
![](http://img823.imageshack.us/img823/2222/356c4.jpg)
![](http://img841.imageshack.us/img841/4806/356c5.jpg)
![](http://img10.imageshack.us/img10/8905/356c8.jpg)
![](http://img341.imageshack.us/img341/2521/356c1.jpg)
![](http://img440.imageshack.us/img440/1201/356c9.jpg)
![](http://img33.imageshack.us/img33/8156/356c10.jpg)
![](http://img804.imageshack.us/img804/8052/356c12.jpg)
Ma la foto che mi preoocupa di più è questo "zoccoletto" o sporgenza, voi ne sapete qualcosa al riguardo???
è normale?
ho provato a guardare qualche foto di altri 356 ma non vedo bene
![](http://img94.imageshack.us/img94/4/356c11.jpg)
Pareri? cosa ne pensate dell'auto?
Credo di aver capito da chi hai preso l'auto, sulle canadesi occorre fare attenzione, molti ricambi sono fatti su licenza ma alcuni lamierati e accessori son stampati davvero male, quindi su auto restaurate è bene fare attenzione e avvalersi di chi conosce la 356 vettura spesso rimaneggiata. Le carrozzerie sono molto particolari nascono sull'economico maggiolino ed erano soggette a ruggine non che frequenti colpi di coda!
Un buon restauro solo della scocca è molto oneroso ed è bene affidarsi a chi conosce il modello, molte parti sopratutto in alluminio vanno ricostruite a mano, porsche fornisce solo la lastra marchiata e la maquette in affitto, quindi va tutto battilastrato di formatrice. La meccanica è piu semplice ma l'originalità deve prevalere, spesso i motori non sono giusti, si montano del ww ripunzonati e l'occhio esperto se ne accorge. Se la macchina arriva da piacenza, il consiglio è puntare su un esemplare da restaurare o relitto al limite un conservato o semirestaurato da sistemare. Su una vettura già restaurata o apparentemente a posto le sorprese non mancano di sicuro e la 356 essendo molto particolare costa cara! Controllerei anche i tamburi dei freni che spesso venivano sostituiti con i piu recenti maggiolino, i suoi sono quasi introvabili e si pagano a peso d'oro.