Autore Topic: Ex Alfa Romeo Arese  (Letto 11481 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2009, 13:50:02 »
lo stabilimento di chivasso(casa madre lancia) è pressapoco riotto così....a parte un settore dove si sono insediate molte piccole ditte dell'indotto fiat........

:( :( :(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2009, 13:50:02 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #31 il: 06 Aprile 2009, 08:24:40 »
Una tristezza immensa nel vedere queste foto...non ci sono parole per commentare...

La cosa simpatica è la Bravo senza ruote e sui cavalletti! ;D ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2009, 14:18:25 »
SP :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:( >:(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2009, 14:18:25 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #33 il: 06 Aprile 2009, 15:12:27 »
Le prime foto sono fatte nella parte ancora funzionante dello stabilimento, cioè gli uffici del centro stile: nel parcheggio si vedono ancora un centinaio di auto di persone che ci lavorano tutt'ora.
Anche la carraia è ancora attiva.
Le ultime foto sono invece quelle dello stabilimento vero e proprio, che in parte è già stato demolito per costruire nuovi capannoni venduti a ditte private, mentre altre parti sono completamente abbandonate ed in preda ai vandali ed al tempo.
Ricordo 5/6 anni fà quando hanno incominciato a frazionare i lotti dismessi, che la carraia merci (ora chiusa) era unica sia per le nuove ditte che per lo stabilimento.
Io ero andato in una delle nuove ditte ed ho sbagliato ad imboccare una via (all'interno è un labirinto) e mi sono quindi trovato a girare liberamente in mezzo a capannoni dove all'interno si intravedevano le catene di montaggio ed all'esterno giravano vecchie 33 e 75 senza targhe, "promosse" ad auto di servizio interne.
Naturalemente la mia Golf nera non passava inosservata  :D :D :D
Prendendo invece la giusta via si percorreva un lungo rettilineo che un tempo faceva parte della pista di collaudo e costeggiava un'enorme piazzale dove erano parcheggiate numerose Alfa e Fiat incidentate (molto probabilmente erano "vittime" di crash test o prove su strada al limite) e innumerevoli Bravo/a e Marea apparentemente nuove con il cofano semi aperto (mi hanno poi spiegato che erano resi perchè difettosi!!!!).
Ora non c'è più niente di tutto questo.

urraco

  • Visitatore
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #34 il: 08 Aprile 2009, 10:38:06 »
dispiace anche perche sono posti di lavoro andati, magari in Polonia, per paesi come Arese appunto rappresentav a un polmone lavorativo e anche di orgoglio immenso. Mi sono sempre chiesto perche non sfruttino certe strutture come centri ricerca, musei dove entrare e pagando un biglietto sostenibili. Le vecchie Alfa erano davvero delle gran macchine, le cui caretterisitche permettevano di sopperire ai problemi di carrozzeria o di mangia olio che avevano. Mio padre aveva una alfasud 1.6 Ti di cui ero innamorato, come non potevo apprezzare le altre. Purtroppo la fiat e la fiat.

GTI79

  • Visitatore
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #35 il: 08 Aprile 2009, 13:09:13 »
Un museo c'è ancora all'interno dello stabilimento, anche se ora è chiuso per restauro.

P.S.: La Ti era 1.5  ;)

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Ex Alfa Romeo Arese
« Risposta #36 il: 08 Aprile 2009, 17:55:47 »
Le prime foto sono fatte nella parte ancora funzionante dello stabilimento, cioè gli uffici del centro stile: nel parcheggio si vedono ancora un centinaio di auto di persone che ci lavorano tutt'ora.

Presto non ci saranno piu' neanche quelle. l'Alfa se ne andrà totalmente da Arese...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23