Si !sfido qualunque appasionato a non aver mai fantasticato su di una 928...
Personalmente amo le S e le S2,un pochino meno le prime versioni e le succesive s4 gt e gts che ritengo meno piacevoli.
All'epoca come ora a fermarmi sono i costi ,perchè è vero che si rompe pochissimo ,ma quando capita son dolori....seri!
In America (magari ci aiuterà anche Nigel) quando i motori dei 928 cedono solitamente vengono rimpiazzati con quelli della corvette c5 completi di cambio,perchè la spesa per i ricambi originali è folle.
Sul comportamento dinamico sono un pelo perplesso,perchè se da un lato è vero che è comodissima e anche parecchio veloce ,è anche vero che tranne la gts ,rivista in tantissimi particolari,la tenuta e la dinamica generale dell'auto non sono assolutamente all'altezza dell'otto cilindri che urla sotto al cofano,uscire da una curva veloce senza ruote fumanti e con la macchina dritta è semplicemente impossibile,lo strezo sembra come addormentato ,sempre in ritardo sugli ordini impartiti,inoltre è l'unica Porsche che frena così-così.
Insomma è più un gioiello da scampaganata che una vera Porsche.
Qundo si investono fior di Quattrini per una cavallina di Stoccrda ,di qualunque anno essa sia si ha la certezza di comperare un cavallo da tiro ,da poter strapazzare e maltrattare a piacere ,senza che lei vi chieda mai nulla ,oltre alla benzina,con la 928 NO! servono "guanti bianchi" e una guida rilassata,altrimenti se ne paga poi il prezzo...e che prezzo!?
Ciò non toglie però che sia Super-super affscinante!