Ho avuto la fortuna...anzi l'onore di aver guidato Porsche di tutti i tipi ,sia in starda che in pista e sinceramente della 944 ho un ricordo molto piacevole.
Escludendo la 968 turbo che rasenta la rarità di una Chimera e soprattuto quotazioni a discrezione del propietario,quelle che mi hanno appassionato maggiormente( tra le motore anteriore) sono la versione 944 turbo S,che presenta un telaio parecchio rivisto rispetto alla versione standard e la 968 cs,vera e propria auto da Track-day.
Io sono un "talebano" della 911 ,ma davanti alla praticità e alle prestazioni della 944 c'è poco da dire.
E' un auto molto equilibrata,facile da condurre anche da guidatori meno esperti,con prestazioni di tutto rispetto,perchè se da un lato non brilla in accelerazione e velocità massima ,dall'altra vi dirò che tra le curve ha pochissime rivali,la coda è molto sincera,dato che il cambio posizionato dietro gli conferisce una disposizione dei pesi molto valida.....inaftti è facile prodigarsi in sovrasterzi sempre puliti e controllabili.
Le finiture sono Porsche al 100% con materiali esterni ed interni di altissima qualità.
Detto questo,parlando di auto cabrio,credo che la S2 sia una scelta giusta,buona dose di potenza ,ma niente eccessi.....ecco forse un pelo vuota in basso ,anche per colpa del peso un pochino più elevato,ma comunque molto divertente.
Occhio alle stupidate....paraurti ,fanali ,fanalini e altri particolari costano tanto ,anche da usati....se sono in disordine ,alzare il conto finale di 2/3000 euro è facilissimo...