Autore Topic: PORSCHE BOXSTER prima gen. dal 96 al 99 pre-restyling  (Letto 1968 volte)

Offline Tokyo Drift

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
PORSCHE BOXSTER prima gen. dal 96 al 99 pre-restyling
« il: 08 Ottobre 2021, 11:52:27 »
Come da titolo, sui siti web di vetture dell'usato si trovano molti modelli di questo genere a prezzi che oscillano all'incirca dalle 10.000 alle 20.000 euro, ma sicuramente preferirei spendere proprio intorno alle 20.000 perché è comunque importante che l'auto abbia meno problemi meccanici possibili da dover successivamente risolvere, in quanto sono quelle cosuccie da tenere in conto trattandosi di una macchina usata.
Il motivo del quale punto alla prima generazione di 986 mi sembra semplice e cristallino, e cioè che tali modelli risalenti appunto agli anni '90 sono stati riconosciuti dalla casa madre a tutti gli effetti come vetture d'epoca con tanto di certificato di rilevanza storica, e pertanto il mantenimento per quest'auto ha ormai dei costi molto bassi alla portata di tutti.
So che comunque il costo dell'assicurazione è dipeso da una serie di fattori che vanno da persona a persona in base alla cilindrata dell'auto (considerate solo la 2.5 che è quella che mi interessa) , alla fascia d'età, la classe di merito, alla residenza, al sesso, ecc. , però in linea generica quanto potrebbe costarmi in media il mantenimento di codesti vecchi modelli ?? (a meno che per il fatto del certificato storico i costi diventano standard per qualunque tipologia di persona, non so, ditemi voi)
Certo c'è anche da dire che la benzina mantiene sempre il suo costo elevato visto che stiamo parlando pur sempre di una PORSCHE, ma ad ogni modo era già nel mio interesse utilizzarla giusto il weekend per consumare il meno carburante possibile, in quanto poi conviene perché evitando di non metterla troppo sotto sforzo si diminuiscono le probabilità che qualche componente meccanico possa danneggiarsi, dato che sono consapevole che i modelli pre-restyling con il motore raffreddato ad acqua davano problemi al monoblocco che praticamente si rompeva inevitabilmente e di conseguenza i pezzi di ricambio hanno un prezzo salato come è ovvio che sia, perché volenti o nolenti è una PORSCHE.
Avevo già in mente di riverniciarla optando per il bianco per la carrozzeria e con i rivestimenti interni in rosso, perché tecnicamente questi sono i colori ufficiali da competizione per gli eventi di corsa della PORSCHE WORLD CUP, però sò anche che per il mercato delle vendite al pubblico il colore ufficiale è il grigio in quanto legato ad un fattore storico di com'erano all'epoca le primissime PORSCHE (come ad esempio la 356 del '63) prodotte in commercio, ma francamente tra i due colori prediligo il bianco perché in combo con gli interni del rosso risalta maggiormente. Voi concordate con me oppure per carrozzeria e interni scegliereste altri colori ?? (vi allego ad ogni modo una foto con i colori che intendo io della 986)
Non sono ancora sicuro al 100% però starei pensando all'eventualità di far montare successivamente in futuro il body kit da gran turismo per conferirle più quell'aspetto da supercar che già possiedono di base le più recenti e nuove PORSCHE BOXSTER e PORSCHE CAYMAN che costano ovviamente un sacco di big money, ed a tal proposito se conoscete ottimi siti web da potermi linkare di rivenditori che trattano anche il marchio PORSCHE dove è possibile acquistare con facilità online dal loro negozio il kit sportivo mi fareste un grande piacere.
Dunque appassionati porschisti : Fatevi sentire a gran voce e un grazie anticipato a tutti quelli che sapranno aiutarmi !!!  8)

Il Forum di Passioneauto.it

PORSCHE BOXSTER prima gen. dal 96 al 99 pre-restyling
« il: 08 Ottobre 2021, 11:52:27 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:PORSCHE BOXSTER prima gen. dal 96 al 99 pre-restyling
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2021, 15:32:21 »
Prima di qualunque intervento, devi presentarti
P. S. mi sento di dirti che se devi, già da ora, pensare al costo della benzina che consumerai, chiediti in modo approfondito se sei preso da passione o da calcolo ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:PORSCHE BOXSTER prima gen. dal 96 al 99 pre-restyling
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2021, 09:35:10 »
...Avevo già in mente di riverniciarla optando per il bianco per la carrozzeria e con i rivestimenti interni in rosso, perché tecnicamente questi sono i colori ufficiali da competizione per gli eventi di corsa della PORSCHE WORLD CUP, però sò anche che per il mercato delle vendite al pubblico il colore ufficiale è il grigio in quanto legato ad un fattore storico di com'erano all'epoca le primissime PORSCHE

Io invece credo che hai in testa una gran confusione... :) la parte relativa al "tuning" per (parole tue) "conferirle più quell'aspetto da supercar" faccio finta di non averla letta.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:PORSCHE BOXSTER prima gen. dal 96 al 99 pre-restyling
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2021, 09:35:10 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23