Autore Topic: Quale preferire?  (Letto 4841 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Quale preferire?
« il: 13 Ottobre 2009, 18:06:28 »
Scherzo naturalmente,lo so che nella vita ci sono cose assai più serie a cui pensare,ma a 61 anni,a volte proprio per sfuggire ai tanti problemi e al tempo che vola via, mi sembra giustificato anche qualche "piccolo"svago.Veniamo al dunque,possiedo da circa 7 anni una 911 targa del '76 in condizioni molto buone ed originale.E' assai affidabile e non consuma molto ad andatura codice.Ma il cervello di noi appassionati è un po' a dir poco volubile, infatti ora ho preso una "sbandata"(è proprio il caso di dirlo!) per la Mondial Ferrari che potrei acquistare vendendo la 911 in quanto sono più o meno di pari valore.I pareri degli amici sono assai discordi,c'è chi afferma che si tratta di un'ottima vettura robusta ed affidabile e chi di contro,dice che consuma come una portaerei costosa da manutenzionare e  dotata di scarso appeal.Personalmente non la trovo brutta e mi sembra che si discosti anche parecchio dalle linee arciconosciute della 911,ma alla fine il dubbio rimane, che ne pensate?ogni consiglio è ben accetto e ne attendo più d'uno!grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Quale preferire?
« il: 13 Ottobre 2009, 18:06:28 »

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Quale preferire?
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2009, 18:17:52 »
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, non sa quel che trova...

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Quale preferire?
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2009, 18:56:50 »
E' proprio vero, hai ragione ma bisogna anche dire che se non si rischia un po' si può cadere nella monotonia!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quale preferire?
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2009, 18:56:50 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Quale preferire?
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2009, 19:18:22 »
Non è il mio genere(ho un'Isetta e una Panhard 24 CT ;D ) ma mi sento di darti un consiglio generico: molte culture, compresa la nostra, attribuiscono ai 7 anni un periodo nel quale si compie un tragitto completo al termine del quale è necessario dare una svolta altrimenti s'incomincia a sentire puzza di muffa.
Qualunque consiglio pragmatico e razionale non ti aiuterà a tacitare la "sbandata" che si è già manifestata, io seguirei la strada delle emozioni, che dalla 911 avrai già avuto e che attendi di provare con la Mondial.
Ribadisco che non mi sento attratto da alcuno dei 2 modelli per cui mi posso collocare "super partes"  ::)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Quale preferire?
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2009, 19:27:22 »
io ti posso dire (se parliamo del mondial 3.2),che il motore è molto affidabile e se usato come si deve ha dei consumi più che buoni,il motore è eccezzionale,mai brusco,e con un tiro ed uno sound impareggiabili....la linea della vettura non mi entusiasma,però è solo gusto personale ;) :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Quale preferire?
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2009, 19:32:58 »
Condivido pienamente il pensiero di Itrael: si tratta di una scelta guidata dalla emozioni.

Se la 911 non ti emoziona come prima, ma vedi nella Mondial il godimento del collezionista, buttati senza curarti troppo dei pareri altrui. ;)






Comunque io mi terrei stretto la 911! ;D
La Mondial è la Ferrari che meno mi entusiasma, ma è pur sempre una Ferrari e merita rispetto in quanto Signora fra le auto. Una Ferrari poco quotata che invece adoro è la Dino 308 GT4, specialmente se non colorata di rosso. ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Quale preferire?
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2009, 19:40:37 »
poi aggiungo..se hai la possibilità di giuntare qualche eurino....scegli un 328 o 308.....li si che sei al massimo della goduria ;) :D :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Quale preferire?
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2009, 20:03:08 »
poi aggiungo..se hai la possibilità di giuntare qualche eurino....scegli un 328 o 308.....li si che sei al massimo della goduria ;) :D :D

Eh sì! :D

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Quale preferire?
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2009, 12:23:53 »
Innanzitutto vi ringrazio e capisco che come me tanti appassionati seguono un po' il fattore emozionale della faccenda,so che la Mondial non è la più attraente delle Ferrari ma di contro quella che ho preso in considerazione è grigio metall.e quindi la riporta nella sfera delle granturismo e non delle sportive super prestazionali.Vista in quest'ottica mi piace proprio per i suoi 4 posti che uniti al sound e alle non certo deludenti prestazioni ne fanno ai miei occhi qualcosa di abbastanza esclusivo,Purtroppo è già per me tantissimo(sono pur sempre un pensionato 61enne un po'matto!)poter arrivare alla Mondial e più di tanto non posso proprio permettermi.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Quale preferire?
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2009, 12:36:37 »
Sono rare da trovare le Mondial grigie... ::)

Gli interni invece come sono? :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Quale preferire?
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2009, 12:46:06 »
Innanzitutto vi ringrazio e capisco che come me tanti appassionati seguono un po' il fattore emozionale della faccenda,so che la Mondial non è la più attraente delle Ferrari ma di contro quella che ho preso in considerazione è grigio metall.e quindi la riporta nella sfera delle granturismo e non delle sportive super prestazionali.Vista in quest'ottica mi piace proprio per i suoi 4 posti che uniti al sound e alle non certo deludenti prestazioni ne fanno ai miei occhi qualcosa di abbastanza esclusivo,Purtroppo è già per me tantissimo(sono pur sempre un pensionato 61enne un po'matto!)poter arrivare alla Mondial e più di tanto non posso proprio permettermi.


Hai detto niente.............!!! :D

Modesto a quanto pare  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: Quale preferire?
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2009, 13:59:42 »
una mondial è pur sempre una ferrari , ti consiglio di prenderla ;)

Offline bc135

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Quale preferire?
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2009, 14:09:02 »
Premesso che quello che dico è strettamente personale e che non è influenzato dal fattore emozionale direi:
il mondial e il 348 (senza disprezzo) ma sono le Ferrari che mi intrigano di meno.
Confrontando la Mondial con la Porsche 911 la prima cosa che mi viene in mente è la tradizione evolutiva dei 2 modelli. Nel senso che la 911 mantiene un motore e degli schemi strettamente legati alla tradizione Porsche. La Ferrari Mondial è un'involuzione degli schemi di come erano nate le Ferrari. Lasciando perdere la passione il mercato parla chiaro; è una delle Ferrari che è meno quotata (forse è proprio quella meno quotata).
Tirando le somme io mi terrei il 911 sarà il fatto che non ragiono da innamorato ma da persona razionale.
Poi se mi innamoro sono capace di comprare anche l'Arna!!!! ;D ;D ;D

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Quale preferire?
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2009, 14:19:35 »
A me invece la Mondial piace parecchio, proprio per il suo non essere la tipica Ferrari, poi non rossa ancora meglio. Però anche la 911 TARGA è una delle Porsche che preferisco. Se la usi molto in configurazione aperta, ti consiglio di non sostituirla perchè ti mancherebbe. Se invece tieni sempre su il tetto, allora la Mondial mi sembra più esclusiva.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Quale preferire?
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2009, 16:48:14 »
Interessante il fatto che la Mondial sia grigio met. - e te lo dice uno a cui non piacciono le Ferrari rosse ;) - ma il 911 è sempre il 911.
Ok seguire il cuore, ma a volte è bene fermarsi un attimo e valutare bene le cose che si hanno. Spesso è quando ci allontaniamo da loro o addirittura le perdiamo che ci rendiamo conto delle loro qualità.
Oddio, non volevo essere così cupo, comunque voto Porsche! ;D ;D ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23