Il piccolo 1,4 sovralimentato,sugli ultimi esemplari delle auto ufficiali da corsa in configurazione gr. B, arrivava ad esprimere anche 350cv.
Parlo dell'unica R5 che in realtà si fregiava nel nome MAXI (si parla di grossomodo 15 esemplari,se non ricordo male) ed era la massima e più estrema R5 Turbo.
In seguito il nomignolo Maxi viene affibiato a un po' tutte le R5 con motore posteriore.
In realtà,ufficialmente,sono semplicemente R5 Turbo (I serie numerata,con gli interni disegnati da Bertone caratterizzati dal cruscotto grigio a fori tondi e dal volante dalla discutibile forma delle razze ad L.Disponibile azzurra o rossa con elementi tono su tono a contrasto) ed R5 Turbo 2 (con gli interni della R5 Alpine.Gamma colori più vasta e "banale").
Per cui,quando si parla di Renault 5 Turbo MAXI in realtà si intende unicamente questa:
Come dicevo prima,quei pochi esemplari esistenti,sono tutti da corsa.Non ne esiste una versione stradale (anche se esistono dei kit estetici che permettono di replicarne le sembianze).