Allora:
-Manopola superiore: OFF - Increase - Warm - HOT
Comanda SOLO il rubinetto nel basamento: su OFF il rubinetto è tutto chiuso, quindi cursore tutto AVANTI e tubi FREDDI. Man mano che si ruota la manopola verso HOT la valvola si apre e l'acqua inizia a circolare nei tubi (che si scaldano) e nel radiatorino. In caso di valvola nuova ma per guida a destra, le operazioni sono invertite rispetto alle scritte ma il funzionamento rimane quello.
-Manopola inferiore: OFF - ON -> INTERIOR - SCREEN
Comanda sia i FLUSSI che il RISCALDAMENTO VERO E PROPRIO: su OFF l'aria esterna non passa attraverso il radiatorino, quindi che quello sia caldo o freddo non cambia niente. Man mano che si gira verso ON, si apre un portello nel riscaldatore Smiths e l'aria fluisce nell'abitacolo, prima verso i piedi che hanno due bocchettine orientabili e poi man mano che si gira la rotella, verso il parabrezza.
-Leva sotto il cruscotto: apre e chiude un portello che sta dietro all'altoparlante centrale, facendo entrare SOLO ARIA FREDDA DINAMICA. Il suo uso è ovviamente solo estivo o mezza stagione quando si viaggia a capote chiusa, per non morire di caldo... oppure anche aperti se il calore proveniente dal motore tende ad arrostirci i cohones...
-Ventilatore: fa circolare ulteriore aria attraverso il riscaldatore Smiths, per cui va azionato solo con la leva dei flussi in direzione SCREEN o INTERIOR, altrimenti è inutile.
D'estate, se piove e si appannano i vetri, si può anche azionare la ventola (ovviamente coi flussi in posizione Screen) anche senza aprire il rubinetto dell'acqua calda, ma l'effetto sarà relativo
Spero di aver chiarito i dubbi, controlla tutto che funzioni alla perfezione, purtroppo con gli anni si arrugginiscono tutti i meccanismi, diventano duri e i cavetti si rompono
Se brucia il fusibile del ventilatore, il motore al 99% è in corto oppure sforza.