Autore Topic: Rover 827 Vitesse  (Letto 5582 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Rover 827 Vitesse
« il: 02 Luglio 2012, 14:40:57 »
Ciao ragazzi,mi hanno offerto una Rover 827 Vitesse del 91",colore argento met con interno in pelle grigia e tetto apribile.
Mi ingolosisce molto tanto che la pagherei solo 500 euro più passaggio,tra l'altro credo monti (anzi ne sono sicuro) il 2.7 V6 Honda,lo stesso della Legend.
Che mi dite,faccio l'affare???;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Rover 827 Vitesse
« il: 02 Luglio 2012, 14:40:57 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2012, 15:42:58 »
Ciao ragazzi,mi hanno offerto una Rover 827 Vitesse del 91",colore argento met con interno in pelle grigia e tetto apribile.
Mi ingolosisce molto tanto che la pagherei solo 500 euro più passaggio,tra l'altro credo monti (anzi ne sono sicuro) il 2.7 V6 Honda,lo stesso della Legend.
Che mi dite,faccio l'affare???;-)
a me piace molto! ma quanto macchine compri? sei un commerciante?

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2012, 17:13:53 »
a me piace molto! ma quanto macchine compri? sei un commerciante?

Ah,ah,ah,no non le compro per rivenderle,anzi ci ho sempre rimesso dei gran soldi,ma per puro piacere...dopo due tre mesi mi stufo e le cambio.
Ragazzi nel corso di 5 anni avrò perso più di 5/6 mila euro ma non mi importa,non ho sensi di colpa,devo dire che le auto solo solo un piacere per me.
Lavoro in una Concessionaria ma non sono un commerciante,anzi a volte mi capitano parecchie occasioni e devo frenarmi per non acquistare.
Ora con la K coupè ho fatto 10.000km e mi danno l'auto aziendale,quindi la storica la lascerò in Concessionaria per usarla nel weekend...perbacco l'auto "nuova" non la volevo ma me l'hanno quasi imposta.
L'unica cosa che non mi piace di questa 827 è la pelle grigia,l'unico colore di pelle che non prenderei mai......vediamo;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2012, 17:13:53 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2012, 22:19:48 »
Ah,ah,ah,no non le compro per rivenderle,anzi ci ho sempre rimesso dei gran soldi,ma per puro piacere...dopo due tre mesi mi stufo e le cambio.
Ragazzi nel corso di 5 anni avrò perso più di 5/6 mila euro ma non mi importa,non ho sensi di colpa,devo dire che le auto solo solo un piacere per me.
Lavoro in una Concessionaria ma non sono un commerciante,anzi a volte mi capitano parecchie occasioni e devo frenarmi per non acquistare.
Ora con la K coupè ho fatto 10.000km e mi danno l'auto aziendale,quindi la storica la lascerò in Concessionaria per usarla nel weekend...perbacco l'auto "nuova" non la volevo ma me l'hanno quasi imposta.
L'unica cosa che non mi piace di questa 827 è la pelle grigia,l'unico colore di pelle che non prenderei mai......vediamo;-)
  sicuramente la trovo più interessante della tipo...direi che sia molto rara come motorizzazione in italia.. il motore deriva dalla honda legend e sfruttava un sistema di iniezione elettronica in 3 fasi che doveva determinare, tramite una centralina, la giusta quantità di carburante da iniettare per un corretto dosaggio della miscela. se la macchina è messa perchè no..riesci a pubblicare qualche foto...?

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2012, 07:36:07 »
  sicuramente la trovo più interessante della tipo...direi che sia molto rara come motorizzazione in italia.. il motore deriva dalla honda legend e sfruttava un sistema di iniezione elettronica in 3 fasi che doveva determinare, tramite una centralina, la giusta quantità di carburante da iniettare per un corretto dosaggio della miscela. se la macchina è messa perchè no..riesci a pubblicare qualche foto...?

Guarda a dire la verità l'ho trovata su autosocut non ho segreti e trattando con il venditore ho saputo che è rimasta ferma da qualche anno ma è perfettamente funzionante.
Ho una grande ammirazione per i motori Honda e li ritengo di un'affidabilità superlativa,tra l'altro questo 2.7 che non ho mai provato dovrebbe essere molto elastico cosa che prediligo in un'auto del genere.
Per le foto non riesco a prenderle da autoscout,cmq se ti va puoi andarla a vedere,il venditore erroneamente l'ha descritta come la 820,credo che non sappia nemmeno cosa si trova tra le mani.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2012, 11:34:55 »
Guarda a dire la verità l'ho trovata su autosocut non ho segreti e trattando con il venditore ho saputo che è rimasta ferma da qualche anno ma è perfettamente funzionante.
Ho una grande ammirazione per i motori Honda e li ritengo di un'affidabilità superlativa,tra l'altro questo 2.7 che non ho mai provato dovrebbe essere molto elastico cosa che prediligo in un'auto del genere.
Per le foto non riesco a prenderle da autoscout,cmq se ti va puoi andarla a vedere,il venditore erroneamente l'ha descritta come la 820,credo che non sappia nemmeno cosa si trova tra le mani.

A dire il vero prima di vedere questo tuo post, stamattina sono andato a vedere le serie 800 mentre facevo colazione, ed effettivamente l'ho vista...poi ho avuto qualche dubbio dato il prezzo di inserzione considerevolmente più alto. Ma mi stai confermando che è lei. Molti storceranno il naso, ma a me è sempre piaciuta moltissimo, così come mi piace la SD1 e così come mi piace la successiva 820 Ti (in declinazione 200 CV, sia berlina che coupè).
Il 2.7 Honda dalle varie prove si è sempre dimostrato un motore ricco di souplesse ma anche grintoso all'occorrenza, tuttavia credo che qui in pochi l'abbiano provato su strada e ci si deve fidare quindi della documentazione cartacea.

Ad ogni modo il sapore vecchia Inghilterra ha sempre un suo bel fascino, e anche la pelle grigia è un must, che può piacere o non piacere ma è nello spirito dell'auto.

Infine capitolo manutenzione, data la scarsa diffusione nello Stivale di questo propulsore (e dell'auto in generale) temo in caso di necessità si debba avere una certa dimestichezza con l'inglese e i siti made in GB, altrimenti si rischiano clamorosi fermi auto...e meno male che il motore non è Rover, altrimenti dato il fallimento oltretutto non recente, la faccenda da difficile si farebbe drammatica.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2012, 11:45:09 »
Si è lei,chiede 2500 euro o poco più,ma il prezzo si è immediatamente abbassato a 500 euro dopo una e-mail.
Ho sempre apprezzato anch'io moltissimo la SD1,tanto che avendola un mio amico negli anni 90 (la 2000) ne ho potuto assaggiare anche le caretteristiche dinamiche e il confort.
90 cv ma con un'apprezzabile coppia e silenziosità ad alto livello,oltre ad avere dei robustissimi ed eleganti rivestimenti in velluto e fascinosi inserti in vera radica.
Concordo per il motore Honda,bisogna fidarsi delle riviste,comunque ho riletto su quattroruote una prova della Legend prima serie e ne parlavano ottimamente.
Andrò a vederla in settimana,anche se il fatto che è stata ferma da tempo mi lascia perplesso,sicuramente necessita di un bel tagliandone anche costoso.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2012, 09:26:09 »
Si è lei,chiede 2500 euro o poco più,ma il prezzo si è immediatamente abbassato a 500 euro dopo una e-mail.
Ho sempre apprezzato anch'io moltissimo la SD1,tanto che avendola un mio amico negli anni 90 (la 2000) ne ho potuto assaggiare anche le caretteristiche dinamiche e il confort.
90 cv ma con un'apprezzabile coppia e silenziosità ad alto livello,oltre ad avere dei robustissimi ed eleganti rivestimenti in velluto e fascinosi inserti in vera radica.
Concordo per il motore Honda,bisogna fidarsi delle riviste,comunque ho riletto su quattroruote una prova della Legend prima serie e ne parlavano ottimamente.
Andrò a vederla in settimana,anche se il fatto che è stata ferma da tempo mi lascia perplesso,sicuramente necessita di un bel tagliandone anche costoso.
be sai per i ricambi cè sempre il web....ogni modo tienici informati..secondo me in italia non superano le 10 unità in questa motorizzazione....

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2012, 09:28:20 »
be sai per i ricambi cè sempre il web....ogni modo tienici informati..secondo me in italia non superano le 10 unità in questa motorizzazione....

Ti ringrazio,penso anch'io siano ormai molto poche forse anche meno di 100.....devo dirvi la verità la cosa che più mi attrae è la scritta Vitesse...davvero accattivante!!!;-)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2012, 09:30:33 »
Ti ringrazio,penso anch'io siano ormai molto poche forse anche meno di 100.....devo dirvi la verità la cosa che più mi attrae è la scritta Vitesse...davvero accattivante!!!;-)
  tienici aggiornati sulla trattativa

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2012, 09:43:45 »
  tienici aggiornati sulla trattativa

Ti ringrazio sei gentilissimo,sarà fatto!;-)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2012, 14:17:49 »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2012, 18:01:14 »
Ti ringrazio sei gentilissimo,sarà fatto!;-)
sono molto sincero e fossi in te lascerei perdere la tipo e mi dedicherei a questa rover..sicuramente avresti un mezzo un pò più esclusivo

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2012, 21:08:22 »
sono molto sincero e fossi in te lascerei perdere la tipo e mi dedicherei a questa rover..sicuramente avresti un mezzo un pò più esclusivo

+1
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Rover 827 Vitesse
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2012, 07:27:04 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23