Autore Topic: Scambio Lancia - Alfa  (Letto 16315 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Scambio Lancia - Alfa
« il: 01 Settembre 2012, 17:29:35 »
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: ho una mezza intenione di procedere ad uno scambio tra la mia Lancia Beta Coupè 1.3. anno 1977 ed un'Alfetta 1.8 2^ serie anno 1979 che era stata messa in vendita a 5500 euro. Premetto che la mia Lancia è in ottime condizioni,essendo stata da poco completamente restaurata, ma anche l'Alfa - almeno dalle foto che il proprietario mi ha mandato - sembra essere quasi perfetta; l'unico neo è che l'Alfa, a differenza della mia, non ha targhe originali bensì delle targhe bianche in relazione alla quali il proprietario mi ha spiegato trattarsi di un cambio di provincia effettuato nell'89. A questo punto cosa mi consigliate? procedo allo scambio o mi tengo la mia?

Il Forum di Passioneauto.it

Scambio Lancia - Alfa
« il: 01 Settembre 2012, 17:29:35 »

Offline alessio93v

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 217
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012, 21:56:47 »
Secondo me fai meglio a tenerti la tua.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

                                                  Enzo Ferrari

Offline passione75

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2012, 15:11:02 »
Io ti consiglio lo scambio, purtroppo per la targa è vero, prima pure a cambiare provincia si doveva cambiare targa :( , l'importante che ti assicri che la meccanica vada bene. Vedi se puoi fare una prova su strada ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2012, 15:11:02 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2012, 15:29:20 »
io non la scambierei...perdi il fascino delle targhe originali...
se poi la macchina ti piace veramente è sta veramente bene almeno quanto la tua allora vai con lo scambio ;)
LoL

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2012, 22:50:40 »
ma una bella alfetta personalmente mi attira molto più che la beta coupe..devi valutare bene in che condizioni è la macchina..perche se la tua è perfetta deve esserlo anche quella.. ;)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 07:37:32 »
Dalle foto la macchina sembra perfetta, e comunque probabilmente ci incontreremo in settimana per vedere dal vivo le rispettive auto. Il problema è che quella targa bianca proprio non mi va giù, ma per il resto la macchina è bellissima (almeno in foto). Boh...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 09:08:09 »
Dalle foto la macchina sembra perfetta, e comunque probabilmente ci incontreremo in settimana per vedere dal vivo le rispettive auto. Il problema è che quella targa bianca proprio non mi va giù, ma per il resto la macchina è bellissima (almeno in foto). Boh...
  controlla la ruggine su l alfa..diffida da troppo antirombo sotto se ne ha...togli via la ruota di scorta e controlla la vasca..cosi come gli attacchi degli ammortizzatori che non siano coperti da kg di stucco.....

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2012, 10:33:52 »
Ok, grazie per i preziosi consigli che terrò a mente

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2012, 12:25:48 »
Dalle foto la macchina sembra perfetta, e comunque probabilmente ci incontreremo in settimana per vedere dal vivo le rispettive auto. Il problema è che quella targa bianca proprio non mi va giù, ma per il resto la macchina è bellissima (almeno in foto). Boh...

Eh...Ti capisco...

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2012, 13:03:03 »
Comunque poco fa un amico mi ha suggerito una soluzione che non sarebbe male, ovvero recuperare in motorizzazione il numero di targa originale e farmi riprodurre la targa da qualche ditta specializzata. Ovviamente la targa così riprodotta potrebbe essere utilizzata solo per esposizioni e non per la normale circolazione, comunque meglio di niente.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2012, 13:14:51 »
Comunque poco fa un amico mi ha suggerito una soluzione che non sarebbe male, ovvero recuperare in motorizzazione il numero di targa originale e farmi riprodurre la targa da qualche ditta specializzata. Ovviamente la targa così riprodotta potrebbe essere utilizzata solo per esposizioni e non per la normale circolazione, comunque meglio di niente.

GIà...Comunque non è la stessa cosa...

Offline Vesponte

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2012, 13:23:38 »
Su una delle mie piccoline con targa bianca, a breve farò riprodurre una targa con la stessa provincia numerazione ma NERA! Cosa ne pensate?
"Ti ho incontrata quando avevo appena 12 anni, ti ho voluto, ti ho presa, ti ho amato e non ti ho mai più lasciato".  Storia dell'amore di un ragazzo per la sua Vespa 400

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2012, 17:00:44 »
Su una delle mie piccoline con targa bianca, a breve farò riprodurre una targa con la stessa provincia numerazione ma NERA! Cosa ne pensate?

Se è per manifestazioni e raduni può essere un'idea, se la usi per circolare direi che al termine idea aggiungo l'aggettivo "pessima", rischi di andare incontro a delle belle grane...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Vesponte

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2012, 19:27:36 »
Infatti, a diversi raduni ho visto vetture anni '30 con la targa ZA..... nera ma circolarci è troppo rischioso, o meglio non si nasconde niente ma in Italia non è possibile riprodurre la targa, cosa molto più semplice all'estero. Non so adesso ma sicuramente fino a qualche anno fa, in Francia la motorizzazione ti forniva di un determinato numero di targa che il privato poteva farsi riprodurre anche al supermercato! E se la perdeva ne faceva stampare un'altra e così via.
"Ti ho incontrata quando avevo appena 12 anni, ti ho voluto, ti ho presa, ti ho amato e non ti ho mai più lasciato".  Storia dell'amore di un ragazzo per la sua Vespa 400

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Scambio Lancia - Alfa
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2012, 08:53:58 »
Infatti, a diversi raduni ho visto vetture anni '30 con la targa ZA..... nera ma circolarci è troppo rischioso, o meglio non si nasconde niente ma in Italia non è possibile riprodurre la targa, cosa molto più semplice all'estero. Non so adesso ma sicuramente fino a qualche anno fa, in Francia la motorizzazione ti forniva di un determinato numero di targa che il privato poteva farsi riprodurre anche al supermercato! E se la perdeva ne faceva stampare un'altra e così via.

Una volta era così in effetti.
Ora però anche la Francia adotta nuove targhe imposte dalla comunità europea ( formato AA-111-AA ) e non è più possibile personalizzarle...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23