ma a livello di quotazioni? quale sono i punti critici di queste auto? cosa guardare?
Tra i 16 e i 20 per una buona SC coupè, 10% in meno per la Targa, 20% in più per la cabrio.
Tra i 19 e 24 per una buona 3200, 10% in meno per la targa, 15% in più per la cabrio.
Le quotazioni possono crescere parecchio per esemplari impeccabili e con pochi km.
Come dice litlegio essendo la base della 911 praticamente quasi immutata dalla originale del 1964, occorre fare estrema attenzione all'originalità delle componenti esterne, interne e meccaniche, cambi di colore, ecc.
Attenzione agli incidenti, esaminare bene i vani anteriori e posteriori per verificare l'assenza di riparazioni.
A partire dalla 3200 c'è una etichetta cartacea adesiva applicata sotto il cofano anteriore con tutti dati della vettura, accessori inclusi: se manca non è un buon segno.
Anche se sono modelli diffusi è comunque una macchina che va valutata con l'aiuto di un esperto, magari anche sottoponendo sui forum qualche foto dettagliata dell'auto in questione. Gli esperti online non mancano....
E ovviamente è opportuno studiare a fondo il modello così si evitano fregature quantomeno a livello di originalità: i libri di Peter Morgan e di Mark Haab sono un ottima guida all'identificazione dei modelli che ti interessano.