Autore Topic: scelta porsche 911  (Letto 9744 volte)

Offline marcus0

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scelta porsche 911
« il: 17 Febbraio 2012, 22:56:40 »
Ciao, sto pensando di acquistare tra qualche tempo una porsche 911 storica.Sono orientato ai modelli anni '80 che oltre ad essere piu' a buon mercato delle prime serie sono  anche piu' evoluti ed affidabili.In particolare volevo sapere se sono apprezzabili le differenze di potenza e guidabilita' tra le 3000 sc (188/204 hp) e le 3200 (232 hp).
Qualche Porschista di P.A. mi puo' dare consigli sulla base delle sue sperienze?
grazie!

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scelta porsche 911
« il: 17 Febbraio 2012, 22:56:40 »

Offline bat0010

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 12:21:21 »
Mi aggiungo a questa conversazione. qualcuno sa qualcosa in merito?

Ho per le mani una porsche 911 targa sc del 1982, è di un signore che la darebbe via a 15000 perche non riesce piu ad usarla.

Pregi, difetti? che modello è?

Offline deltahf84

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 18:09:15 »
Il forum è frequentato da diversi estimatori della Cavallina di Stoccarda.Sapranno darvi le giuste dritte... ;)

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 18:09:15 »

Offline carrera

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 18:16:26 »
Sia l'SC che la 3200 sono due modelli molto robusti e pratici che se ben mantenuti si godono con modesti costi di gestione. Non sono particolarmente avvertibili differenze di prestazioni tra l'SC ( 204 CV ) e la 3.200, quest'ultima ha una erogazione più piena e apparentemente meno cattiva della SC, ma siamo su livelli prestazionali molto simili.
Dal M.Y. 1987 la 3200 ha montato il cambio G50 che rappresenta un miglioramento molto apprezzato da alcuni porschisti. Io sinceramente mi trovo bene sia col 915 che col G50.
Si potrebbe stare una settimana a discutere quale delle varie versioni preferire, in realtà bisogna senz'altro privilegiare quella meglio conservata e correttamente mantenuta.
Il vantaggio della 3200 è la migliore probabilità di trovare vetture più ricche, con accessori utili come l'aria condizionata.
Proprio per la loro robustezza e affidabilità la maggior parte delle Sc e 3200 hanno macinato parecchi chilometri ( molti di più dei classici 110/120.000  che si leggono sul contakm di tante auto in vendita) e talvolta con poca cura e manutenzione, altre volte con stravolgimenti dell'originalità.
Poco importa quindi se si tratta di una SC 180/188/204 CV o una 3200, l'importante è che sia veramente in ordine.  E vi assicuro che trovarla non è per niente facile.

Offline bat0010

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 18:20:38 »
ma a livello di quotazioni? quale sono i punti critici di queste auto? cosa guardare?

Offline litlegio

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 20:18:40 »
Sia l'SC che la 3200 sono due modelli molto robusti e pratici che se ben mantenuti si godono con modesti costi di gestione. Non sono particolarmente avvertibili differenze di prestazioni tra l'SC ( 204 CV ) e la 3.200, quest'ultima ha una erogazione più piena e apparentemente meno cattiva della SC, ma siamo su livelli prestazionali molto simili.
Dal M.Y. 1987 la 3200 ha montato il cambio G50 che rappresenta un miglioramento molto apprezzato da alcuni porschisti. Io sinceramente mi trovo bene sia col 915 che col G50.
Si potrebbe stare una settimana a discutere quale delle varie versioni preferire, in realtà bisogna senz'altro privilegiare quella meglio conservata e correttamente mantenuta.
Il vantaggio della 3200 è la migliore probabilità di trovare vetture più ricche, con accessori utili come l'aria condizionata.
Proprio per la loro robustezza e affidabilità la maggior parte delle Sc e 3200 hanno macinato parecchi chilometri ( molti di più dei classici 110/120.000  che si leggono sul contakm di tante auto in vendita) e talvolta con poca cura e manutenzione, altre volte con stravolgimenti dell'originalità.
Poco importa quindi se si tratta di una SC 180/188/204 CV o una 3200, l'importante è che sia veramente in ordine.  E vi assicuro che trovarla non è per niente facile.
super quotone a carrera!! :D :D

Offline litlegio

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2012, 20:30:47 »
ma a livello di quotazioni? quale sono i punti critici di queste auto? cosa guardare?
ma se quella da 15k e' messa bene e' regalata!   
cosa guardare? comprarsi un paio di libri prima x capire bene il modello che si vuole acqustare poi controllare n motore telaio corrispondenti poi che non trafili olio sotto le cannette (una trasudazione lieve e' normale) poi controllare il libretto tagliandi
(anche se.... ::) ::)) dovete capire che dal 65 al 89 il telaio e' uguale quindi e' l'auto + "aggiornata" della storia automobilistica
deve essere originale!! potrei scrivere x mezz'ora e' dimenticherei qualcosa.
io dopo circa 3 anni l'ho trovata scassando i maroni a parecchi qui... ;D ;D

Offline litlegio

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2012, 20:37:28 »
a nota bene meglio spendere qualcosa in + subito che pensare di risparmiare x poi sistemarla con calma! ;)

Offline carrera

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2012, 22:41:36 »
ma a livello di quotazioni? quale sono i punti critici di queste auto? cosa guardare?

Tra i 16 e i 20 per una buona SC coupè, 10% in meno per la Targa, 20% in più per la cabrio.
Tra i 19 e 24 per una buona 3200, 10% in meno per la targa, 15% in più per la cabrio.
Le quotazioni possono crescere parecchio per esemplari impeccabili e con pochi km.
Come dice litlegio essendo la base della 911 praticamente quasi immutata dalla originale del 1964, occorre fare estrema attenzione all'originalità delle componenti esterne, interne e meccaniche, cambi di colore, ecc.
Attenzione agli incidenti, esaminare bene i vani anteriori e posteriori per verificare l'assenza di riparazioni.
A partire dalla 3200 c'è una etichetta cartacea adesiva applicata sotto il cofano anteriore con tutti dati della vettura, accessori inclusi: se manca non è un buon segno.
Anche se sono modelli diffusi è comunque una macchina che va valutata con l'aiuto di un esperto, magari anche sottoponendo sui forum  qualche foto dettagliata dell'auto in questione. Gli esperti online non mancano....
E ovviamente è opportuno studiare a fondo il modello così si evitano fregature quantomeno a livello di originalità: i libri di Peter Morgan e di Mark Haab sono un ottima guida all'identificazione dei modelli che ti interessano.

Offline dani martini

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Re: scelta porsche 911
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2012, 09:52:49 »
la 3200 con cambio G50 è molto più guidabile

Offline Vintage_Cars

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Re:scelta porsche 911
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2019, 10:28:47 »
Ciao, mi rendo conto siano passati alcuni anni, ma per non aprire un doppione di discussione, mi permetto di proseguire qui :)

Starei valutando di acquistare un 911 tra gli anni '70 e '80, vorrei spendere max 30-40mila, mi rendo conto che rispetto qualche anno fa le quotazioni sono praticamente raddoppiate :(

Considerato il piacere di guida, le performance e l'affidabilità (amo avere la spinta fin da subito), che versione mi consigliate?

 

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