Autore Topic: SEAT MALAGA  (Letto 10921 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
SEAT MALAGA
« il: 19 Giugno 2012, 17:51:42 »
Ragazzi,guardate cosa ho trovato!

http://www.subito.it/auto/seat-malaga-napoli-42929092.htm?last=1

E' davvero rarissima,ne vogliamo parlare un pò?
Forse non avrà nessun futuro storico (la Regata Spagnola),ma a me piaceva moltissimo la 1.5 injection nera con profili rossi.....fino ad oggi l'ho vista solo sul catalogo che ancora conservo.

Il Forum di Passioneauto.it

SEAT MALAGA
« il: 19 Giugno 2012, 17:51:42 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2012, 18:16:40 »
non è ho mai visto una dal vivo...davanti sembra un'ibiza
LoL

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2012, 19:23:42 »
bè dalle foto non sembra tenuta male.. neanche di km...
TUONOROSSO

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SEAT MALAGA
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2012, 19:23:42 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 08:07:03 »
Rarissima anche perchè molte hanno fatto una brutta fine, il motore system porsche aveva alcuni punti deboli e i ricambi costavano una fucilata, oggi sono introvabili e accaparrarsi una vettura perfetta puo' essere una scelta furba perchè restaurare o  solo ricondizionare una Malaga non è uno scherzo, condivide ben poco con la sorella italiana anche se non sembrerebbe ;)
soliti problemi di foto

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 08:15:22 »
Rarissima anche perchè molte hanno fatto una brutta fine, il motore system porsche aveva alcuni punti deboli e i ricambi costavano una fucilata, oggi sono introvabili e accaparrarsi una vettura perfetta puo' essere una scelta furba perchè restaurare o  solo ricondizionare una Malaga non è uno scherzo, condivide ben poco con la sorella italiana anche se non sembrerebbe ;)

In effetti solo le porte erano quelle della Regata,per i resto tutti i lamierati erano nuovi così come i motori inediti.
Credo invece che quello a gasolio fosse Fiat.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012, 10:36:16 »
non è ho mai visto una dal vivo...davanti sembra un'ibiza
Infatti non è una Regata Seat ma un'Ibiza a 3 volumi ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/SEAT_M%C3%A1laga

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2012, 10:43:43 »
wikipedia può dire ciò che vuole,ma la Malaga deriva dal progetto Regata,stesso pianale,stesse porte e parabrezza,non è assolutamente una IBIZA 3 volumi.A dire il vero in wikipedia per ogni auto ci sono un'infinità di inesattezze.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2012, 12:40:37 »
wikipedia può dire ciò che vuole,ma la Malaga deriva dal progetto Regata,stesso pianale,stesse porte e parabrezza,non è assolutamente una IBIZA 3 volumi.A dire il vero in wikipedia per ogni auto ci sono un'infinità di inesattezze.

Credo che la fonte possa essere talvolta discutibile, La Malaga riprende come la Ronda i progetti iniziali di regata e ritmo ma in realtà utilizza molti particolari datati. Sospensione posteriore 128/Uno CS/Duna/Fiorino, idem per ammortizzatori barra antirollio e scatola guida, lo stampaggio delle porte e le cornici è quello derivato dai vecchi stampi di rivalta e mirafiori, con la 2°serie della ritmo e regata cambiano le porte. Sulle spagnole cambiano di conseguenza i duomi e molti lamierati strutturali, un po meno sulla Ronda e Fura, di piu' sulla malaga anche perchè adotta un motore e cambio differenti adeguando il vano motore e quindi il frontale. Anche se apparentemente simili le sorelle spagnole nascondono sostanziali differenze, basta osservare le ultime marbella fatte su pianale della vecchia panda 45 con balestre. In spagna come in brasile si tendeva ad armonizzare il vecchio con il nuovo e la 128 travestita diventava una uno cs piuttosto che un fiorino, un po come la 133 e la vecchia 850 ;)
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2012, 12:43:29 »
Credo che la fonte possa essere talvolta discutibile, La Malaga riprende come la Ronda i progetti iniziali di regata e ritmo ma in realtà utilizza molti particolari datati. Sospensione posteriore 128/Uno CS/Duna/Fiorino, idem per ammortizzatori barra antirollio e scatola guida, lo stampaggio delle porte e le cornici è quello derivato dai vecchi stampi di rivalta e mirafiori, con la 2°serie della ritmo e regata cambiano le porte. Sulle spagnole cambiano di conseguenza i duomi e molti lamierati strutturali, un po meno sulla Ronda e Fura, di piu' sulla malaga anche perchè adotta un motore e cambio differenti adeguando il vano motore e quindi il frontale. Anche se apparentemente simili le sorelle spagnole nascondono sostanziali differenze, basta osservare le ultime marbella fatte su pianale della vecchia panda 45 con balestre. In spagna come in brasile si tendeva ad armonizzare il vecchio con il nuovo e la 128 travestita diventava una uno cs piuttosto che un fiorino, un po come la 133 e la vecchia 850 ;)
Hai mai provato a montare un cambio panda 45 su marbella?


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2012, 12:59:02 »
Hai mai provato a montare un cambio panda 45 su marbella?



Cambiano i tripoidi del differenziale ;)
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2012, 13:09:30 »
Cambiano i tripoidi del differenziale ;)
ehehehe lo sapevo che lo sapevi!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2012, 13:13:43 »
La mia profia di italiano alle elementari ne aveva una  verde met. full optional...L'avevano fino ad un paio di anni fa...Ora non so che fine abbia fatto...

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2012, 13:17:11 »
cekk e kekko come la Panda...se non ci fossero bisognerebbe inventarli! ;-)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2012, 13:17:47 »
ehehehe lo sapevo che lo sapevi!!


In quegli anni non immagini le odi e i sonetti alla liturgia.......... quando scopreivo ste cose  ;D
Spesso per poter lavorare ti ingegnavi e certe macchine le dovevi riparare con poco e i demolitori davano una grande mano, sopratutto perchè tanti pezzi erano comuni a molti modelli e ci si arrangiava ma gia con quel tipo di macchine le cose iniziavano a cambiare, un ammortizzatore fura non era 127 e un braccetto regata non era malaga ecc... e siccome una ronda.... non fà primavera  :D :D :D :D le sole capitavano spesso, ancora adesso evito accuratamente pezzi del demolitore a meno che non siano particolari inconfondibili, altrimenti c'è da piangere.


La mia profia di italiano alle elementari ne aveva una  verde met. full optional...L'avevano fino ad un paio di anni fa...Ora non so che fine abbia fatto...

 In fonderia immagino.............  :D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: SEAT MALAGA
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2012, 13:28:57 »
In quegli anni non immagini le odi e i sonetti alla liturgia.......... quando scopreivo ste cose  ;D
Spesso per poter lavorare ti ingegnavi e certe macchine le dovevi riparare con poco e i demolitori davano una grande mano, sopratutto perchè tanti pezzi erano comuni a molti modelli e ci si arrangiava ma gia con quel tipo di macchine le cose iniziavano a cambiare, un ammortizzatore fura non era 127 e un braccetto regata non era malaga ecc... e siccome una ronda.... non fà primavera  :D :D :D :D le sole capitavano spesso, ancora adesso evito accuratamente pezzi del demolitore a meno che non siano particolari inconfondibili, altrimenti c'è da piangere.
Anni '90.. che belli...


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23