Sfide d'epoca > Auto d'epoca che passione
tachimetro e porta
GIGIB:
buongiorno cari "colleghi" chiusi nelle nostre case,,,avrei due problemi alla mia MGB ..ho cambiato il filo del tachimetro comprato da MOSS e fatto regolare e revisionare il tachimetro ma lo stesso non è preciso in quando l'ago fluttua di circa 10 km qualsiasi sia la velocita...altro problema sulla mia mg del 62 è la chiusura della mia porta...devo sbatterla un po con forza per farla chiudere al secondo scatto mentre al primo basta una leggera spinta...volevo cambiare le placche sul montante ma dopo che mi sono accorto che non hanno una vite autofilettante ma un dado che è dietro il montante stesso non recuperabile neanche se smonto il fianchetto laterale posteriore ho desistito...ho cambiato la guarnizione del montante parabrezza...potrebbe essere quella che essendo nuova è più spessa?...grazie dei consigli,,,saluti a tutti,,,e ricordiamoci che TUTTO ANDRA BENE.
nigel68:
Ciao grandissimo GIGIB !!
per quanto riguarda la porta, ahimé non ricordo nulla e non ti so dire a meno di non spulciare su qualche forum americano o inglese... normalmente però le guarnizioni nuove sono le responsabili del problema; verifica solo che la portiera non tocchi la scocca da qualche parte e al limite lubrifica un po' i riscontri.
Invece per il tachimetro mi pare strano; assodato che il cavo sia stato montato bene nelle rispettive sedi (cambio e strumento) con la ghiera ben avvitata fino in fondo, io mi rivolgerei a chi ti ha revisionato lo strumento che deve darti una garanzia del lavoro eseguito. L'hai mandato alla Casa del Contachilometri di S.Giorgio di Mantova come ti avevo consigliato?
GIGIB:
carissimo NIGEL bentrovato,in famiglia tutto ok in quel di cuneo? spero propio di si,grazie della sempre tua pronta risposta,si diciamo che ho ingrassato i riscontri e la porta non tocca la carrozzeria ,appena appena lascia un segnetto sul battitacco,piuttosto ho cambiato il pannello porta comprato da LIMORA e lo stesso sembra che si sia un po appiattito propio sopra il riscontro,forse è troppo spesso e si schiaccia sulla carrozzeria...bho!!!.. per il tachimetro il filo lo ha messo il mio elettrauto di fiducia e spero lo abbia messo bene,controllerò la prima volta che la riporto su un ponte,per lo strumento si lo avevo mandato dalla persona che tu mi avevi indicato insieme allo strumento della benzina che correttamente mi aveva detto che lui non aveva i ricambi originali x la riparazione,infatti lo avevo mandato da un signore oramai in pensione nel veneto che aggiustava esclusivamente strumenti inglesi. grazie di tutto e buona giornata...ciao.
nigel68:
Allora verifica bene che davvero il cavo sia bene in sede... mi spiego: alle due estremità il finale è una sagoma a triangolo che dovrebbe essere leggermente smussato per favorire l'incastro nella sede, sia lato strumento che lato cambio. Se non è ben inserito, oltre a "smangiarsi" durante la rotazione, dà un movimento incompleto perché scatta a vuoto, da lì fa traballare la lancetta. Mi era successo anche col contagiri di un' Alfa Romeo, ovviamente meccanico.
GIGIB:
grazie---lo faro di certo..saluti
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