Autore Topic: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA  (Letto 9641 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« il: 16 Novembre 2011, 15:25:03 »
Non si tratta ovviamente di una vera storica,comunque le prime serie sono iscrivibili ASI e sono più che ventennali.
Il quesito che vi propongo è:
ne avete mai vista una con computer di bordo?
Io no,ma paradossalmente tale accessorio era presente sul catalogo di presentazione e sul libretto uso e manutenzione.
Non solo,ma si parlava anche di sospensioni autolivellanti per la Station!!!
Mi date lumi???

Il Forum di Passioneauto.it

TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« il: 16 Novembre 2011, 15:25:03 »

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 13:01:54 »
ciao!

ho avuto per un'annetto circa una tempra SW 1.6 SX Digit.

il computer di bordo era presente solo sul 1.8 Digit, e oltre a quello, c'erano pure le spie che indicavano il livello basso di: acqua tergicristalli, acqua radiatore e olio.

Non ho mai sentito parlare di sospensioni autolivellanti sul SW

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 13:12:57 »
ciao!

ho avuto per un'annetto circa una tempra SW 1.6 SX Digit.

il computer di bordo era presente solo sul 1.8 Digit, e oltre a quello, c'erano pure le spie che indicavano il livello basso di: acqua tergicristalli, acqua radiatore e olio.

Non ho mai sentito parlare di sospensioni autolivellanti sul SW

Sei proprio sicuro della presenza sulla 1.8 SX del computer di bordo?
Ti assicuro che sarebbe l'unico caso,ovviamente per computer di bordo intendo i dati di consumo km/l,velocità media e autonomia.
Te lo dico perchè nei vari cataloghi (oltre ad una foto della plancia che lo raffigura) non se ne parla ne tra gli accessori di serie ne tra gli optionals.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 13:12:57 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 14:51:18 »
Mi sa che confondete col cekk pannell ;)
La SX versione piu' completa poteva disporre di cerchi in lega, freni autoventilanti ma le sospensioni erano standard.
Poi c'erano tanti accesori della linea fiat, molti inutili e per questo fantasmagorici..... ma le autolivellanti non le ho mai sentite sulla tempra.
soliti problemi di foto

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 15:07:30 »
Mi sa che confondete col cekk pannell ;)
La SX versione piu' completa poteva disporre di cerchi in lega, freni autoventilanti ma le sospensioni erano standard.
Poi c'erano tanti accesori della linea fiat, molti inutili e per questo fantasmagorici..... ma le autolivellanti non le ho mai sentite sulla tempra.

No,no, cekk,proprio il computer di bordo,questa sera faccio le foto al catalogo di lancio che lo ritrae in plancia e al libretto di uso e manutenzione.
Tra l'altro ho il libretto della Tempra Suite che avevo acquistato nuova nel novembre del 92 e ci sono descritte le sospensioni autolivellanti.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 15:08:13 »
spero di riuscire a postarle,perchè con imageshack recentemente non ci sono riuscito.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2011, 08:34:01 »
No,no, cekk,proprio il computer di bordo,questa sera faccio le foto al catalogo di lancio che lo ritrae in plancia e al libretto di uso e manutenzione.
Tra l'altro ho il libretto della Tempra Suite che avevo acquistato nuova nel novembre del 92 e ci sono descritte le sospensioni autolivellanti.

La suite......... non me la ricordavo, mi pare avesse il trip master qualcosa del genere.......... le sospensioni non le ricordo sinceramente.
soliti problemi di foto

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2011, 10:19:41 »
La suite......... non me la ricordavo, mi pare avesse il trip master qualcosa del genere.......... le sospensioni non le ricordo sinceramente.

niente trip per la Suite,nemmeno a richiesta.
questa sera vedo di fare le foto.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2011, 10:36:58 »
da un forum Fiat estero riguardo la Tempra,sapete tradurre:

Ziomike was right - trip computer needs computer control box fitted under the steering wheel and in my Tempra there isn't such box there 

But I have some news about trip computer - I've dug up an information, very improtant information - this stuff was made only to June 1991, so for a couple of months only. Unfortunately, there isn't any information about roots of that decision - maybe it was only a test of new device or that trip computer worked too badly to keep it in production. In my opinion such short time of production is really strange

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2011, 12:22:02 »
tradotto parola per parola da google ;D:

computer di bordo esigenze di controllo scatola del computer montato sotto il volante e nella mia Tempra non c'è scatola come ci

 Ma ho alcune notizie su trip computer - ho scavato una informazione, informazioni molto improtant - questa roba è stata fatta solo a giugno 1991, così per un paio di mesi soltanto. Purtroppo, non c'è alcuna informazione sulle radici di tale decisione - forse era solo una prova del nuovo dispositivo o computer di bordo che ha lavorato troppo male per mantenerlo in produzione. A mio parere tale breve periodo di tempo di produzione è davvero strano

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2011, 14:24:17 »
Ho chiesto ad un amico che possiede una Tempra SW digitale versione sx. Dice che è presente, oltre al già citato check l'indicatore di temperatura motore e un indicatore fuel saver che da luce verde o rossa a seconda dello stile di guida. Controllerà nel libretto uso e manutenzione e mi farà sapere se trova qualcosa di interessante a riguardo!

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2011, 14:52:49 »
Il mio amico Paolo (che ringrazio pubblicamente anche se non è iscritto) mi ha subito inviato una foto del libretto uso e manutenzione per maggior chiarezza. Eccola a voi!

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2011, 15:23:53 »
secondo me parli del ceck panel che ti diceva se bruciavi le lampadine.Un po' come sulla thema e sulla Tipo.io mi ricordo quello.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2011, 16:58:48 »
L'indicatore "fuel-saver" sarebbe quello che sulla Prisma era l'econometro (al centro del cruscotto)




Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: TEMPRA E ACCESSORI FANTASMA
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2011, 12:12:54 »
ho ripreso in mano il libretto uso e manutenzione della mia ex... quanti ricordi e quante ire mi ha dato quella macchina :'(.

dunque: il quadro digitale era previsto per il 1.6, 1.8 e il 1.9TD.

il 1.6, ovvero quella che ho avuto io aveva il chek panel e l'econometro.
 il 1.8, oltre a tre spie in più sul check panel che indicavano i livelli bassi di acqua radiatore, lavavetro e olio motore, a richiesta aveva anche il trip computer che comprendeva: orologio e temperatura esterna, più i dati di: velocità, consumo medio e istantaneo, altro.

il 1.9TD digit aveva il manometro del turbo, cosa che sul quadro analogico non era presente proprio.

La mia tempra era del '94, poi non so se più avanti han fatto degli ulteriori restyling, ma non credo.

comunque nonostante tutto ciò che ha fatto passare a me e ai miei, come abitabilità mi piaceva un sacco.

spero di esser stato di ulteriore aiuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23