Autore Topic: Thema 6cilindri  (Letto 14329 volte)

Offline alequattro75

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2012, 08:22:07 »
La Renault 30 ts, soprattutto la prima serie, non è che avesse tutta questa cavalleria (136 cv mi sembra...). Comunque, sia la Cx che la Renault 30 mi piacciono molto, perchè incarnano il vero spirito transalpino delle "grand routieres". Bei tempi gli anni 70-80 quando c'era spazio anche per ammiraglie che non fossero solo tedesche, e che spesso surclassavano queste ultime.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Thema 6cilindri
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2012, 08:22:07 »

Offline Golfista1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
  • il fascino della MK1
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2012, 17:21:01 »
In effetti le ammiraglie tedesche stanno stufando...

Parere personalissimo !



Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 23:32:06 »
Del PRV me ne hanno parlato molto bene,sicuramente meno silenzioso e grintoso del 3.0 busso Alfa adottato anche sulla Thema,ma sempre un gran bel motore affidabile ed elastico.
Era un 2849cc da 150 cv (per la Thema) che in questa versione vantava di serie l'automatic heating system (riscaldatore automatico) confuso da molti visivamente per un climatizzatore automatico.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Thema 6cilindri
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 23:32:06 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2012, 13:17:50 »
Un amico di mio fratello sembra che abbia,in un angolo del giardino ormai alle intemperie da anni,una V6 SW...

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2012, 17:40:27 »
Che rarità ... 6V SW!

Offline Golfista1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
  • il fascino della MK1
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2012, 17:49:23 »
Magari avessero fatto anche la 8.32 SW.....

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #21 il: 13 Dicembre 2012, 08:40:58 »
Una l'han fatta, quella per l'avvocato agnelli! Anni fa tipo 5/6, la vedevo spesso sulle riviste del settore in vendita!

Offline Golfista1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
  • il fascino della MK1
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #22 il: 13 Dicembre 2012, 10:55:31 »
Non lo sapevo, grazie dell'informazione.

In ogni caso penso che l'Avvocato sia stato un pioniere di SW che coniugassero lo spazio per l'attrezzatura sportiva con le alte prestazioni (quali le 130 Maremma e Gamma Olgiata).

Un saluto.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #23 il: 13 Dicembre 2012, 11:31:32 »
Una l'han fatta, quella per l'avvocato agnelli! Anni fa tipo 5/6, la vedevo spesso sulle riviste del settore in vendita!

Credo l'abbia ancora una Concessionaria di Torino se la memoria non mi inganna,ma manca il cistino in vimini sul tetto caratteristica unica per l'Avvocato.
Comunque ragazzi la 2.8 V6 PRV da 147cv (o 150 secondo qualche rivista di settore) esisteva solo nell'allestimento berlina.

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2013, 14:30:23 »
Non sapevo di questo allestimento... ma quanti cacchio di motori ha avuto la Thema? ;D Sento parlare di 2000 aspirato e turbo, il PRV, il Busso, l'8.32...
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2013, 13:14:51 »
Non sapevo di questo allestimento... ma quanti cacchio di motori ha avuto la Thema? ;D Sento parlare di 2000 aspirato e turbo, il PRV, il Busso, l'8.32...

..e non dimentichiamo che tra i primo esemplari in qualche esiguo numero è stata prodotta con motorizzazione 1600.....mai entrata a listino comunque.
Ecco la prova del mensile Quattroruote di Novembre 1984:
Thema V6 (targhetta posteriore Thema 6V)
Vel.Max.210,656 km/h (dichiarata 208 km/h)
0-100 km/h 8,4 sec.
consumo 100 km/h 13,4 km/litro
130 10,8 km/litro
ripresa sul km da 30 km/h in V 34 secondi (39 sec per la turbo i.e)
PREZZO 11/1984 30.795.000 LIRE
Di serie:
4 vetri elettrici
appoggiatesta posteriori
riscaldatore automatico (automatic heating system)
check control

A richiesta:
clima automatico
cambio automatico
sospensioni posteriori autolivellanti
appoggiabraccia centrale anteriore
ABS
cerchi in lega
retrovisore dx reg.el.
lava tergifari
tetto apribile elettricamente
vernice metallizzata
sedili elettrici riscaldati


Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2013, 13:58:57 »
Ho letto da qualche parte che la Thema 8.32 (e non so se anche altre versioni) aveva i poggiatesta posteriori a scomparsa comandati elettricamente. Me lo sono sognato? :D
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2013, 14:56:58 »
Ho letto da qualche parte che la Thema 8.32 (e non so se anche altre versioni) aveva i poggiatesta posteriori a scomparsa comandati elettricamente. Me lo sono sognato? :D

Sono stati adottati dal Restyling

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2013, 16:16:41 »
credo che anche gli interni in pelle fossero presenti nella lista degli optional  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Thema 6cilindri
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2013, 17:19:54 »
credo che anche gli interni in pelle fossero presenti nella lista degli optional  ;)

In effetti si caro bimmer e giustamente l'hai ribadito in quanto grande conoscitore del settore automobilistico.
Stranamente venivano menzionati solo sulla Brochure Lancia mentre non vi era traccia negli optionals della prova di Quattroruote e nei listini della stessa rivista.
E' da precisare che il bracciolo centrale anteriore venne presto inserito nella dotazione di serie,in effetti era stato fin dall'inizio un'optional obbligatorio come spesso accadeva per le auto del gruppo.
Rigorosamente a richiesta anche il rivestimento in Alcantara.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23