Autore Topic: trasporto auto  (Letto 5479 volte)

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
trasporto auto
« il: 08 Marzo 2014, 15:24:08 »
Buongiorno.
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi. Guardando su internet ho trovato alcune auto che mi interessano ma ho il problema di come poter ritirare la macchina che vorrei comprare.Ho contattato qualcuno che possiede un carro attrezzi ma, ovviamente, la tariffa è in base ai km. Volevo sapere se ci fosse una maniera meno costosa. Io abito in provincia di Brescia.
Grazie e buona giornata a tutto il forum.
Vincenzo

Il Forum di Passioneauto.it

trasporto auto
« il: 08 Marzo 2014, 15:24:08 »

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: trasporto auto
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2014, 22:39:03 »
prova "Spedingo.com" puoi avere piu di un preventivo dai vari trasportatori con bisarca anche all'estero.
Risparmi in confronto ad un carroattrezzi soprattutto nelle lunghe distanze.
Per vedere l'auto d'acquistare e provare puoi usare il treno.
Un altro sistema è quello che sto usando io:
la ditta è la Pegasus transglobal, si iscrivono compratore e venditore paghi il 50% alla partenza del trasporto, all'arrivo hai 5 giorni per testare l'auto dopodiche o paghi il restante o restituisci riavendo il tuo 50% indietro

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: trasporto auto
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014, 16:21:11 »
Grazie mille per l'informazione!!!! :) :) :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: trasporto auto
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014, 16:21:11 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: trasporto auto
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2014, 07:23:48 »
Un altro sistema è quello che sto usando io:
la ditta è la Pegasus transglobal, si iscrivono compratore e venditore paghi il 50% alla partenza del trasporto, all'arrivo hai 5 giorni per testare l'auto dopodiche o paghi il restante o restituisci riavendo il tuo 50% indietro

Auguri.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: trasporto auto
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2014, 14:30:34 »
la ditta è la Pegasus transgloba

siccome non sono riuscito a trovare nulla, cortesemente potresti mandarmi un loro link?

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: trasporto auto
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2014, 14:37:38 »

la ditta è la Pegasus transglobal, si iscrivono compratore e venditore paghi il 50% alla partenza del trasporto, all'arrivo hai 5 giorni per testare l'auto dopodiche o paghi il restante o restituisci riavendo il tuo 50% indietro

Io non ho capito: in tal caso chi paga l'avanti-indietro?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: trasporto auto
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2014, 15:22:21 »
Normalmente è il classico meccanismo della truffa, il 50% sparisce con la società (farlocca) di spedizioni. Di norma dalla Grecia, Malta o Spagna.

Però la società esiste veramente il sito dovrebbe essere questo:
http://w.pegasus-tg.eu/home.php

Sempre che sia tutto vero...
Mi piace questo passaggio "6. Fees
Unless the parties have otherwise agreed, the Buyer will pay any and all escrow fees as described on the Site. The fees can be predetermined before the transaction is initiated using our Tracking.Pegasus TransGlobal reserves the right to adjust or modify its fee policy, of course with prior notice to all parties and not applicable to any pending Transactions. "

Peccato che ne "Site" non ci sia traccia di queste "escrow fees" che sarebbero le spese di garanzia... forse le includono nel bonifico finale... cioè sul 50% iniziale ci hanno già ricaricato sopra il costo del trasporto (es. 1000 euro) se no non ti consegnano i documenti per targare l'auto o sdoganarla.

Ipotizzo eh... è tutto piuttosto strano...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: trasporto auto
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2014, 17:19:21 »
caro nigel 68, penso che tu  abbia ragione:
il sito della Pegasus (grecia) è fatto per capirci il meno possibile.
Con Google street view sono andato su tutti gli indirizzi e non si vede niente.
un'altra cosa strana è che continuo a mandargli delle mail dove cerco di contrattare (vedo/provo l'auto 5 giorni) per pagare dopo tutto in una volta (ci sono delle tasse, pago anche quelle) e loro mi rispondono con mail non in orario d'ufficio ma alle 23 o alle 5 del mattino scrivendo che faranno di tutto ma prima paghi il 50%.
Penso che anche il venditore sia d'accordo e le foto sono di un auto che non esiste.

Se ci sono cambiamenti vi informo...........

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: trasporto auto
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2014, 17:20:45 »
Il sito è proprio quello........

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: trasporto auto
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2014, 17:49:35 »
Dicono anche questo:

"When should I use it?
Quite simply, you should use our Third Party Agency whenever you want a secure and inexpensive way to buy or sell online. Our prices are competitive with those offered by other online payment services, and we provide the added benefit of protection for both the buyer and seller."

Che scritta così sembra un'operazione tipo money transfer, cioè il venditore in pratica ti vende l'auto già compreso di trasporto e oneri a favore dell'intermediario (Pegasus). Quindi tu paghi un 50% in cui c'è una quota di trasporto e una commissione che loro NON ti restituiranno mai, se la vendita va a buon fine si intascano anche l'altra commissione, altrimenti no. Mi sfugge solo però come fanno a ripagarsi le spese di ritiro del bene non gradito. Probabilmente non lo vengono mai più a prendere.... te lo mollano li, ti restituiscono i soldi ma si trattengono la commissione. Io non ho molta voglia di vedere come va a finire però :D :D :D

Per curiosità quanto ti hanno chiesto per l'operazione complessiva (auto + trasporto)?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: trasporto auto
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2014, 17:56:19 »
Però il meccanismo esiste, questo sito:

https://www.escrow.com/services/vehicle-escrow.aspx

E' consigliato addirittura da Ebay.com però ha le tariffe ben chiare e visibili e non funziona tutto in automatico 50%-50% bensì pagando tutto prima, sostanzialmente è una vendita con garanzia. Ma se la vettura non è di gradimento deve nascere un accordo tra venditore e compratore, e la spedizione E' NORMALMENTE ESCLUSA E A CARICO DELL'ACQUIRENTE!

« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 18:01:16 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: trasporto auto
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2014, 18:18:35 »
nel sito era a 5.500 € e dopo 3 giorni di trattative è stato il venditore (privato?) ad indirizzarmi alla Pegasus dove a suo dire aveva già consegnato l'auto ed iscrivendomi mi hanno dato il codice per rintracciare il trasporto in qualsiasi momento.
Il problema è il denaro 2750€ senza avere uno stralcio di fotocopia del libretto di circolazione o di qualsiasi altro documento.
Voglio proprio vedere cosa mi scrivono alla prossima mail.......perchè io NON gli scrivo piu.

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: trasporto auto
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2014, 22:34:00 »
er.os, lascia perdere, è una truffa. Per curiosita: la macchina l'hai contrattato a prezzo pieno o era decisamente sottocosto??
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: trasporto auto
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2014, 22:36:04 »
Scusami, ho letto solo ora: 5500 Euro per una 850 CSi?? Ripeto: lascia stare, è una truffa. Piuttosto, proponi al venditore che ti fai tu il viaggio in Grecia
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: trasporto auto
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2014, 22:44:30 »
e' dura andare sino in grecia . gli ho detto che ci sarei andato in ferie ad agosto ..........ma mi ha proprio stufato.

cambio auto...............jaguar.........daimler...........4.0...........super v8.............trecentossessantatre purosangue.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23