Autore Topic: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!  (Letto 16106 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #45 il: 14 Dicembre 2012, 11:07:40 »
Noi ci scherziamo ma.....Io vivo in un paesino nell'immediato entroterra ligure,ho degli amici che si sono fatti affidare dei terreni negli anni incolti,e ci stanno lavorando per coltivare patate,mais,grano,fave e quant'altro.Ma non è finita lì,galline conigli e addirittura maiali che girano nell'aia. ;)Chiamali scemi!!!!Sai che risparmio lungo tutto l'anno.Certo è che loro hanno anche il tempo per dedicarsi a tutto questo.

Vorrei proprio vedere chi abita in città se viene una crisi che si chiama veramente crisi cosa mangiano, i moduli per pagare l'imu?
O i cartelloni pubblicitari?
In campagna quel che serve per sopravvivere c'è basta darsi da fare, comunque già vicino a casa mia che confina con un palazzo comunale  circondato da terreni incolti sempre di proprietà del comune, degli indiani residenti in quel condominio mi hanno chiesto se possono usufruire dell'acqua di un mio pozzo per irrigare le piante pomodori, insalata,zucche,e ortaggi vari in cambio di qualche ortaggio che coltivano e sò per certo che quelli che sono in ecesso per la loro alimentazione vanno al mercato a venderli per sopravvivere perchè più di uno hà perso il lavoro e anche quì in quello che troppi chiamano il "ricco nord est" trovare lavoro sopratutto per gli stranieri non è per niente facile

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #45 il: 14 Dicembre 2012, 11:07:40 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #46 il: 14 Dicembre 2012, 13:53:09 »
Vorrei proprio vedere chi abita in città se viene una crisi che si chiama veramente crisi cosa mangiano, i moduli per pagare l'imu?
O i cartelloni pubblicitari?
In campagna quel che serve per sopravvivere c'è basta darsi da fare, comunque già vicino a casa mia che confina con un palazzo comunale  circondato da terreni incolti sempre di proprietà del comune, degli indiani residenti in quel condominio mi hanno chiesto se possono usufruire dell'acqua di un mio pozzo per irrigare le piante pomodori, insalata,zucche,e ortaggi vari in cambio di qualche ortaggio che coltivano e sò per certo che quelli che sono in ecesso per la loro alimentazione vanno al mercato a venderli per sopravvivere perchè più di uno hà perso il lavoro e anche quì in quello che troppi chiamano il "ricco nord est" trovare lavoro sopratutto per gli stranieri non è per niente facile
Quì sono italiani,uno ha 47 anni ed è in pensione,poichè ha lavorato in polizia penitenziaria,altri anche loro pensionati un p'ò più anziani,comunque si danno da fare per soddisfare le esigenze dei figli e dei nipoti.Spero che tu gli abbia concesso l'utilizzo del tuo pozzo!Mi sà che stiamo un p'ò fuori argomento. ::) ::)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #47 il: 14 Dicembre 2012, 16:03:39 »
Certo che gliel'hò concesso, mi sembra che non siamo per niente fuori argomento, se continua così che 3 milioni di italiani  fanno la fila e per giunta pagano 2 euro per votare alle primarie chi hà sostenuto questo governo che ci hà distrutto siamo messi bene..... come altrettanto siamo messi proprio male a non aver reagito e messo una palla in mezzo agli occhi che viaggia a 2000 kmh al berlusca.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #47 il: 14 Dicembre 2012, 16:03:39 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #48 il: 14 Dicembre 2012, 20:16:22 »
Certo che gliel'hò concesso, mi sembra che non siamo per niente fuori argomento, se continua così che 3 milioni di italiani  fanno la fila e per giunta pagano 2 euro per votare alle primarie chi hà sostenuto questo governo che ci hà distrutto siamo messi bene..... come altrettanto siamo messi proprio male a non aver reagito e messo una palla in mezzo agli occhi che viaggia a 2000 kmh al berlusca.
Se ci mettiamo a parlare di politica,non ne usciamo più ;D.Sono d'accordo con te,e non avevo dubbi sul fatto che gli avessi concesso l'acqua,volevo solo conferma,sei una persona a posto,non ci conosciamo ancora bene ,ma penso che tu sia così come predetto. ;)Comunque sia;personalmente speravo in un rinnovamento dello scenario politico,e ho creduto per un attimo nel Rottamatore,pur essendo sempre stato un moderatore di centro destra.Oggi di vedermi sempre le stesse marionette non ne posso veramente più. >:( >:(

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #49 il: 14 Dicembre 2012, 22:37:15 »
Nel foum bmw passion che per informazione è gigantesco, c'è un'argomento che tratta solo di politica, ovvviamente ci sono idee diversissime ma se si stà nei binari del rispetto della diversità di opinioni e dell'educazione non vedo cosa ci sia di strano, anche se in quasi tutti i forum è vietato parlare di idee politiche, nel forum in cui sono anche moderatore www.landcruiser-italia.org addiritura succede che gli iscritti si autocensurano......incredibile oltre 3400 iscritti non trovano giusto parlare di politica..... io penso che l'ideologia di destra, di sinistra, di centro, verdi, arancioni, celesti o di qualsiasi colore sia morta da almeno 40 anni, tutti i politicanti hanno in comune una sola cosa araffare-rubare-arrichirsi personalmente in tutti i modi, tutto il resto sono chiacchere, fumo negli occhi x chi ci crede, ma deve finire.

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #50 il: 21 Dicembre 2012, 10:27:28 »
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/10/25/auto-depoca-in-fuga-comprate-dagli-stranieri.html?ref=search

L'articolo di ieri apparso su "Repubblica", la cosa inquietante è: "Così a pochi passi dagli stand ci sono decine di bisarche pronte per tornare a casa piene di gioielli, destinazione Russia, Olanda e Germania."  >:( >:( >:(

POVERA ITALIA!

Scusami ma dici cose insensate !!!

Invece di essere contenti che anche l'estero valorizza i prodotti italiani in un periodo quando bisogna rilanciare il made in Italy con nuovi prodotti...qua leggo lamentele insensate.

Nessuno obbliga i proprierati a vendere. Dire che bisognerebbe fare proprio come a Cuba dove le macchine sono patrimonio nazionale mi fa rabbrividire.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #51 il: 21 Dicembre 2012, 11:36:18 »
Scusami ma dici cose insensate !!!

Invece di essere contenti che anche l'estero valorizza i prodotti italiani in un periodo quando bisogna rilanciare il made in Italy con nuovi prodotti...qua leggo lamentele insensate.

Nessuno obbliga i proprierati a vendere. Dire che bisognerebbe fare proprio come a Cuba dove le macchine sono patrimonio nazionale mi fa rabbrividire.


Mi sà che le cose insensate le stai dicendo tù, dovremmo essere contenti perchè all'estero finiscono i nostri gioielli, a causa delle tasse assurde unite alla presunzione di redditi fuori dalla realtà per poter mantenere le nostre auto ed essere congui con il fisco?
Inoltre ti ricordo se non te ne sei accorto stiamo scrivendo in un forum di auto d'epoca non moderne, dovremmo essere contenti a non poterle più avere?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #52 il: 21 Dicembre 2012, 13:12:16 »
Mi sà che le cose insensate le stai dicendo tù, dovremmo essere contenti perchè all'estero finiscono i nostri gioielli, a causa delle tasse assurde unite alla presunzione di redditi fuori dalla realtà per poter mantenere le nostre auto ed essere congui con il fisco?
Inoltre ti ricordo se non te ne sei accorto stiamo scrivendo in un forum di auto d'epoca non moderne, dovremmo essere contenti a non poterle più avere?

Quoto  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #53 il: 21 Dicembre 2012, 15:48:44 »
Nel foum bmw passion che per informazione è gigantesco, c'è un'argomento che tratta solo di politica, ovvviamente ci sono idee diversissime ma se si stà nei binari del rispetto della diversità di opinioni e dell'educazione non vedo cosa ci sia di strano, anche se in quasi tutti i forum è vietato parlare di idee politiche, nel forum in cui sono anche moderatore www.landcruiser-italia.org addiritura succede che gli iscritti si autocensurano......incredibile oltre 3400 iscritti non trovano giusto parlare di politica..... io penso che l'ideologia di destra, di sinistra, di centro, verdi, arancioni, celesti o di qualsiasi colore sia morta da almeno 40 anni, tutti i politicanti hanno in comune una sola cosa araffare-rubare-arrichirsi personalmente in tutti i modi, tutto il resto sono chiacchere, fumo negli occhi x chi ci crede, ma deve finire.

e anche qui non si parla di politica,quindi rintriamo in discussione senza parlare del berlusca o altro,qui siamo su passioneAUTO....per disquisire di politica varia ci sono migliaia di social network ;) ;)

grazie ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #54 il: 21 Dicembre 2012, 16:43:25 »
e anche qui non si parla di politica,quindi rintriamo in discussione senza parlare del berlusca o altro,qui siamo su passioneAUTO....per disquisire di politica varia ci sono migliaia di social network ;) ;)
grazie ;)
infatti! :) ;)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Auto d'epoca in fuga comprate dagli stranieri! Povera Italia!
« Risposta #55 il: 21 Dicembre 2012, 17:01:09 »
e anche qui non si parla di politica,quindi rintriamo in discussione senza parlare del berlusca o altro,qui siamo su passioneAUTO....per disquisire di politica varia ci sono migliaia di social network ;) ;)

grazie ;)

Ne prendo atto, però come si fà a parlare di questo argomento se non si può neanche dire da chi è stato causato questo stato di cose?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23