Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 373275 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2115 il: 10 Gennaio 2010, 15:02:02 »
acc... nn ci avevo pensato... colpo di ... grazie!!  ;D ;D
altra cosa... nella mia 912 avevo la dinamo che caricava molto poco sicchè dopo qualche tempo mi trovavo con la batteria giù.. dici che ci possa essere pure lo stesso problema su una 3.2 dell'88 oppure no?
chiedo scusa se faccio magari domande stupide però di meccanica io purtroppo così sullo specifico nn me ne intendo

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2115 il: 10 Gennaio 2010, 15:02:02 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2116 il: 11 Gennaio 2010, 10:55:42 »
sapete che i cash sono appunto tanti

Ehi ehi, di Cash ce n'è uno solo!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2117 il: 11 Gennaio 2010, 11:27:27 »
facendo un piccolo passo indietro, posso dire per esperienza che finchè non cì'è il tesserino di iscrizione all'ASI, il PRA non applica l'IPT ridotta per le auto d'epoca.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2117 il: 11 Gennaio 2010, 11:27:27 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2118 il: 11 Gennaio 2010, 15:14:33 »
acc... nn ci avevo pensato... colpo di ... grazie!!  ;D ;D
altra cosa... nella mia 912 avevo la dinamo che caricava molto poco sicchè dopo qualche tempo mi trovavo con la batteria giù.. dici che ci possa essere pure lo stesso problema su una 3.2 dell'88 oppure no?
chiedo scusa se faccio magari domande stupide però di meccanica io purtroppo così sullo specifico nn me ne intendo


Hai hai hai.........male! Meglio documentarsi, sulla 911 ci sono parecchi testi e molta documentazione tecnica..... Le sospensioni anteriori sono regolabili ma l'operazione è bene farla fare in officina, si agisce sulle ghiere degli steli e dopo ogni taratura è bene che il meccanico provi la vettura onde evitare che diventi troppo rigida e pericolosa sullo sconnesso, le casse nelle tasche portaoggetti sono originali e tutte le 3.2 montano l'alternatore. I punti deboli dell'impianto sono alcune connessioni a stelo poste sotto il parafiamma, in caso di infiltrazioni o umidità potrebbero dare problemi.
Il punto debole è la frizione con comando meccanico, quelle idrauliche dopo l'84 non davano problemi e il pedale resta morbido. Sulle serie dopo l'86 è bene controllare il  corretto funzionamento del riscaldamento abitacolo, funziona con dei sensori in ceramica molto costosi da sostituire.
Oltre ai controlli ovvi, trafilazioni olio e usura del cambio. Le carrozzerie di solito non danno problemi, tranne se vi sono tracce di urti posteriori "codate" in casi gravi è bene non aquistare l'auto!
Le gomme riportate sul libretto non sono prodotte da tutte le case, l'unica che per la 911 produce tutte le misure è la Fulda, altre marche forniscono misure comparative sia anteriori che posteriori. In origine le ant sono 205/ e le posteriori 215 ma su alcuni libretti sono indicate opzioni alternative.
Sempre bene avvalersi di pareri esperti su certi acquisti, la 911 è robusta e longeva ma và curata!
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2119 il: 11 Gennaio 2010, 17:50:17 »

Hai hai hai.........male! Meglio documentarsi, sulla 911 ci sono parecchi testi e molta documentazione tecnica..... Le sospensioni anteriori sono regolabili ma l'operazione è bene farla fare in officina, si agisce sulle ghiere degli steli e dopo ogni taratura è bene che il meccanico provi la vettura onde evitare che diventi troppo rigida e pericolosa sullo sconnesso, le casse nelle tasche portaoggetti sono originali e tutte le 3.2 montano l'alternatore. I punti deboli dell'impianto sono alcune connessioni a stelo poste sotto il parafiamma, in caso di infiltrazioni o umidità potrebbero dare problemi.
Il punto debole è la frizione con comando meccanico, quelle idrauliche dopo l'84 non davano problemi e il pedale resta morbido. Sulle serie dopo l'86 è bene controllare il  corretto funzionamento del riscaldamento abitacolo, funziona con dei sensori in ceramica molto costosi da sostituire.
Oltre ai controlli ovvi, trafilazioni olio e usura del cambio. Le carrozzerie di solito non danno problemi, tranne se vi sono tracce di urti posteriori "codate" in casi gravi è bene non aquistare l'auto!
Le gomme riportate sul libretto non sono prodotte da tutte le case, l'unica che per la 911 produce tutte le misure è la Fulda, altre marche forniscono misure comparative sia anteriori che posteriori. In origine le ant sono 205/ e le posteriori 215 ma su alcuni libretti sono indicate opzioni alternative.
Sempre bene avvalersi di pareri esperti su certi acquisti, la 911 è robusta e longeva ma và curata!



Bravo Cekko , vedo che hai fatto tesoro di cio' che ti ho insegnato  :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2120 il: 11 Gennaio 2010, 17:56:23 »
ciao cekk... gran bella postata.. grazie mille.. intanto grazie per la dritta delle molle.. allora in base a quello che hai detto.. vediamo..
frizione... è un 88 quindi con cambio g50..
riscaldamento abitacolo... devo appurare ma credo funzioni..
trafilazione olio.. c'è sotto il motore un trafilo d'olio, una sudorazione ma in porsche mi hanno detto che è normale..
carrozzeria... nn credo abbia botte.. dietro neppure.. lungo tutto il bordo cofano ci sono ancora i segni della punzonatura..
gomme.. devo vedere la misura... ho sempre dimenticato di segnarla..

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2121 il: 11 Gennaio 2010, 17:57:26 »
non è che posso contattarti telefonicamente cekk??

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2122 il: 11 Gennaio 2010, 20:50:02 »

Hai hai hai.........male! Meglio documentarsi, sulla 911 ci sono parecchi testi e molta documentazione tecnica..... Le sospensioni anteriori sono regolabili ma l'operazione è bene farla fare in officina, si agisce sulle ghiere degli steli e dopo ogni taratura è bene che il meccanico provi la vettura onde evitare che diventi troppo rigida e pericolosa sullo sconnesso, le casse nelle tasche portaoggetti sono originali e tutte le 3.2 montano l'alternatore. I punti deboli dell'impianto sono alcune connessioni a stelo poste sotto il parafiamma, in caso di infiltrazioni o umidità potrebbero dare problemi.
Il punto debole è la frizione con comando meccanico, quelle idrauliche dopo l'84 non davano problemi e il pedale resta morbido. Sulle serie dopo l'86 è bene controllare il  corretto funzionamento del riscaldamento abitacolo, funziona con dei sensori in ceramica molto costosi da sostituire.
Oltre ai controlli ovvi, trafilazioni olio e usura del cambio. Le carrozzerie di solito non danno problemi, tranne se vi sono tracce di urti posteriori "codate" in casi gravi è bene non aquistare l'auto!
Le gomme riportate sul libretto non sono prodotte da tutte le case, l'unica che per la 911 produce tutte le misure è la Fulda, altre marche forniscono misure comparative sia anteriori che posteriori. In origine le ant sono 205/ e le posteriori 215 ma su alcuni libretti sono indicate opzioni alternative.
Sempre bene avvalersi di pareri esperti su certi acquisti, la 911 è robusta e longeva ma và curata!


Ora si che mi sento a casa.E' bello potersi nuovamente gustare gli interventi dell'amico Cekko :)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2123 il: 13 Gennaio 2010, 18:00:06 »
in effetti cekk è un grande.. ne sa di porsche.. :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2124 il: 14 Gennaio 2010, 08:28:53 »
in effetti cekk è un grande.. ne sa di porsche.. :)

Ti ringrazio Prezioso ma non credo di avere tutta sta competenza, ci sono molti esperti del marchio appassionati e conoscitori molto piu' di me! La 911 è il modello piu' diffuso e sul quale ho messo le mani ma altri modelli li conosco poco e niente ;)
Sto imparando anch'io poco a poco..............il bello del forum no? ;)
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2125 il: 14 Gennaio 2010, 10:46:46 »

Sto imparando anch'io poco a poco..............il bello del forum no? ;)

Dimmi cekko , hai chiamato ??  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2126 il: 14 Gennaio 2010, 20:00:24 »
Ti ringrazio Prezioso ma non credo di avere tutta sta competenza, ci sono molti esperti del marchio appassionati e conoscitori molto piu' di me! La 911 è il modello piu' diffuso e sul quale ho messo le mani ma altri modelli li conosco poco e niente ;)
Sto imparando anch'io poco a poco..............il bello del forum no? ;)
resta il fatto che quando vuoi vendere la tua dimmelo penso che verso l'estate lavorando la moglie forse mi dice si :D :D :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2127 il: 15 Gennaio 2010, 08:37:56 »
resta il fatto che quando vuoi vendere la tua dimmelo penso che verso l'estate lavorando la moglie forse mi dice si :D :D :D

Sinceramente l'avevo messa in vendita qualche mese fà........... ma a causa di una lunga storia è ancorà li' ferma. Ma appena risolvo alcuni problemi valutero' la cosa ;)
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2128 il: 15 Gennaio 2010, 09:19:47 »
Sinceramente l'avevo messa in vendita qualche mese fà........... ma a causa di una lunga storia è ancorà li' ferma. Ma appena risolvo alcuni problemi valutero' la cosa ;)
ti ho mandato un post!

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2129 il: 15 Gennaio 2010, 17:24:58 »
ciao ragazzi... sapete nulla di questa??? visto che è delle vostre parti?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168141681

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23