Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 373003 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #45 il: 29 Aprile 2008, 11:06:14 »
Purtroppo le ferree leggi del mercato non risparmiano nemmeno i marchi più blasonati.

Se vuoi vendere devi buttarti anche su quei segmenti che prima non avevi...pur non condividendo la filosofia della Cayenne, bisogna riconoscere che Porsche ha visto bene a giudicare da quante se ne vedono in giro.

Certamente, è un pò come la Jaguar che dopo anni dove ha resistito alla tentazione ha dovuto chinarsi anche lei al diesel.
Però la Porsche alta... NO COMMENT

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #45 il: 29 Aprile 2008, 11:06:14 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #46 il: 29 Aprile 2008, 11:14:47 »
Però la Porsche alta... NO COMMENT

Ah Ah Ah Ah  :D :D :D :D

Sono assolutamente d'accordo!

Però, la 959 in allestimento Dakar non è poi così male. Ho avuto occasione di vederla dal vivo e fa veramente spavento!

Certo, la 959 normale è un'altra cosa....

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #47 il: 29 Aprile 2008, 11:17:24 »
Infatti, è un'altra cosa, è stata fatta apposta per quella competizione, non per andare a 200 km/h in autostrada!!!!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #47 il: 29 Aprile 2008, 11:17:24 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #48 il: 29 Aprile 2008, 11:20:58 »
Già, ma vuoi mettere andare in giro per città con la Dakar e parcheggiare sopra i marciapiedi!?!  ;D ;D ;D ;D

Altro che Cayenne...


GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #49 il: 29 Aprile 2008, 11:27:05 »
Guarda, la mia Golf che uso tutti i giorni è alta 14 cm da terra a livello del paraurti e circa 8 dal carter del motore, quindi dai marciapiedi stò mooooolto lontano  :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #50 il: 29 Aprile 2008, 11:38:13 »
In tutta sicurezza allora! :D

Il fatto è che io con la Mazda devo sempre stare attento a dove parcheggio. Qui a Roma poi, è un vero calvario, tra buche e marciapiedi alti come muretti ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #51 il: 29 Aprile 2008, 12:21:28 »
Ragazzi...mà la Porsche e Porsche...a mio avviso la Dakar scredita di molto questo marchio...,un'auto da vera sportiva come una Porsche..che fà concorrenza alla Ferrari..Aston Martin..Lamborghini..ecc...,deve rimanere tassativamente incollata a terra..'avete mai visto una ferrari Dakar...'secondo mè non si vedrà mai per fortuna...

furbo

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #52 il: 29 Aprile 2008, 12:26:35 »
Ah...dimenticavo la Cayenne....il massimo dello screditamento della Porsche...,la rende un marchio così normale..come Audi..Bmw..Merceders..,forse la smania di fare una quantità maggiore nelle vendite ha prevalso sulla concezione di auto particolare da ordinazione..come era sino agli anni "80..che vergogna per un marchio che è stato un mito nelle competizioni..specialmente nelle Le mans degli anni 70 - 80...,la Cayenne,secondo me, è un ENORME passo verso la normalità...,quindi un passo indietro.

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #53 il: 29 Aprile 2008, 13:35:36 »
Comunque, come dice anche GT, sono i numeri che parlano, e visto il successo che ha avuto, diventa difficile criticare la loro scelta... purtroppo!!!!!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #54 il: 29 Aprile 2008, 13:43:29 »
Anche a me la Cayenne non dice molto...come i Suv in generale,di cui faccio ancora fatica a comprenderne il significato.

Probabilmente servono a far sentire sicuri i mariti:
nella giungla della città le loro mogli possono distruggere il mondo che le circonda ma uscire sane e salve dall'abitacolo della loro citycar sovradimensionata.
Sai,per fare shopping servono ben 8 cilindri sotto il cofano e la trazione integrale è INDISPENSABILE per salire sui marciapiedi...

Suv a parte l'unica Porsche che davvero non mi dice nulla è la 914...
  [

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #55 il: 29 Aprile 2008, 18:35:32 »
ho capito che mi tocca venirvi contro ragazzi.... a me il cayenne piace una cifra... quella nuova poi... è sempre una Porsche!!! però avrebbe ormai bisogno di una riammodernata!!! però anche la 959 in allestimento Dakkar ... una vera bomba!!! proprio bella. nn l'avevo mai vista!!!! nn è che mi faccio dei nemici a dire che anche le Porsche alte sono belle? :-) dai scherzavo. e complimenti per le foto!!! dai che stiamo crendo un'altra bella e cliccata discussione!!! ciao a tutti.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #56 il: 29 Aprile 2008, 18:51:22 »
Quoto in pieno quello che ha detto il buon Furbo,specie nell'ultimo intervento...
Il mio pensiero è del tutto sovrapponibile al tuo...
Forse non sarei stato capace di metterlo nero su bianco come hai fatto tu...
OTTIMO! ;)

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #57 il: 29 Aprile 2008, 23:40:49 »
le Porsche ante .....996.....orrore... ( scrivo a fatica tale numero non contemplato nei ricordi Porsche aria/olio) a differenza della maggior parte delle auto sportive (Italiane) sono a pieno titolo delle auto a tutto tondo di utilizzo ,mi spiego meglio  ..... forse non tutti sanno che le 911 6 cilindri boxer hanno la capacita' ,una volta scaldato bene l'olio motore, di scendere in pista e di farti divertire dopo 80 KM e averti portato sul circuito per strada dopodiche' finito il divertimento ti riportano a casa ( altri 80 KM) .
Questo e' cio' che fa la mia 993 4S del 1996 e che non farei mai con la  Ferrari 308 GTB del 1985 ( quale miglior test avedole tutte e due in casa).
Mi diletto quando posso a passare le domeniche mattina con amici ad Adria (Rovigo)e a girare sul circuito per poi tornamene a casa per strada ( senza carrelli scenografici e SUV che li rimorchiano).
La Porsche per eccellenza che tutti conoscono e' e rimane la 911 in tutte le sue varianti ( non parlatemi di 959 che e' un prototipo e non una vettura stradale a larga diffusione).
Chiunque si voglia divertire con poca spesa dovrebbe comperarsi almeno una volta una 911  poi mi direte .
Lo posso assicurare a chiunque che le Porsche sono a tutti gli effetti delle auto da corsa dedite alla strada , se non mi credete vi aggiorno sulle mie auto Porsche custodite nel mio garage e pronte a scattare in qualsisai momanto e che conosco bene.

Porsche 993 4 S 3.600 cc 282 CV 6 cilindri boxer RAFFREDDATI AD ARIA!!!!del 1996
Porsche 928 GT 5.000  cc 330 CV 8 cilindri a V (lo stesso montato oggi sul Cayenne)
Porsche-Audi RS"  2.200 cc 315 CV 5 cilindri  del 1994 sistema 4 ruote motrici meccanico lo stesso della quattro cuope'

odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #58 il: 30 Aprile 2008, 00:49:02 »
ciao a tutti,
da anni mi occupo di maggiolini (restauro ed elaborazioni), ed ho sempre sognato una Porsche, da poco ho acquistato una 911 Carrera S my 88, e confermo che è stupenda (non solo per le prestazioni e fortunatamente per l'originalità e le condizioni in cui l'ho trovata), ha una copia simile ad un diesel, ti permette di viaggiare ai 50 km in 4° e riprendere senza esitazioni o battiti in testa, sopratutto mi hanno stupito i consumi che ritengo siano bassi (10 km litro) chiaramente con velocità non superiori ai 130 km.
La tenuta di strada è eccellente, anche se le attuali sospensioni sono all' 80%
sono veramente soddifatto. :D :D :D :)

Betamonte

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #59 il: 30 Aprile 2008, 10:19:10 »
su Automobilismo d'epoca di maggio c'è un articolo sulla 911,se vi può interessare.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23