Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 376366 volte)

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #195 il: 12 Giugno 2008, 10:32:48 »
riguardo la 924, vi dico che come macchina nn ha validità. ( ne abbiamo disfatta una in testa coda sulla neve, divento tonda!), all'epoca era molto meglio la GTV o la GTS, il 944 è un discorso diverso, xkè è un'auto preparata x correre in pista, ma meglio ancora una 914 /6
Comunque tanto io la caccia la faccio sempre al 911 S 2,2/2,4 ed alla 964 che sta salendo, vorrei una RS, ma costa già dai 40000 ai 60000, e x quella cifra sarei indeciso con una 456, una testarossa, ed una maranello vecchiotta!!!550 ovviamente, x la 575 magari!!
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #195 il: 12 Giugno 2008, 10:32:48 »

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #196 il: 12 Giugno 2008, 16:08:50 »
La 924 era da applausi solo nella versione Carrera GT, numerata e cattivissima, poichè nasceva per la pista.
944 e 968 cominciavano già ad essere delle quasi 911 con un vestito diverso, ma erano molto efficaci nella guida sportiva
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #197 il: 12 Giugno 2008, 21:52:33 »
La 924 era da applausi solo nella versione Carrera GT, numerata e cattivissima, poichè nasceva per la pista.
944 e 968 cominciavano già ad essere delle quasi 911 con un vestito diverso, ma erano molto efficaci nella guida sportiva
Non posso essere insensibile a tale affermazione.........944  e 968 come la 911??????
mah personalmente non condivido l'affermazione!
la 944  e la 968 si sono portate dietro una eredita' AUDI che non era consona con lo spirito di allora ( solo il boxer 6 cilindri puo' essere 911), le derivate anche solo per lo schema mecanico del TRANSAXLE e motore anteriore non potranno mai erteditare la parentela 911.
Hai voglia di mettere su dei vestiti diversi prima di arrivare ad una 911 , sebbene alla fina c'era piuttosto molta 928 nelle ultime serie.
gianni
« Ultima modifica: 12 Giugno 2008, 21:54:49 da ecovip »
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #197 il: 12 Giugno 2008, 21:52:33 »

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #198 il: 12 Giugno 2008, 23:42:43 »
l'unica che is avvicinava, e credetemi superava la 911, era la 928, un  vera gt, considerata all'epoca una supercar da tanti, ed anche ambita preda dei preparatori porsche come strosek!
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #199 il: 13 Giugno 2008, 09:14:04 »
La  928 come configurazione non ha niente a che vedere con il progetto 911, lo dimostra il fatto che era nata per sostituire in toto la sorellina con il boxer.
A un primo esultante successo si sono dovuti ricredere e continuare ( per fortuna ) a produrre la 911 , dovuto al fatto che le 928 sono delle ottime stradiste e dei perfetti incrociatore da autostrada ma non idonei ad un utlizzo misto/sportivo.

A mio avviso si e' creato un divario fra' utlizzatori europei e americani, dato dal fatto di avere due tipologie di strade diverse.
Infatti loro con le lunghe autostrade e strade statali senza una curvatura per miglia si innamorarono subito della 928 ,
mentre in europa bene o male si e' abituati a strade da misto stretto (vedi collinette con curve e tornanti , stradine di campagna) e da autostrade leggermente tortuose tipo le littoranee della Liguria o la nostra Bologna/Firenze  che vivono il gusto della guida impegnata o perlomeno concentrata con un punto in piu' per la 911 a livello di guidabilita' .

La 928 e' strapiena di cavalli ( il mio GT ne ha 330) ma sono da usare in allunghi e sorpassi  a discapito della tenuta sempre in bilico con quella massa importante da portarsi dietro e quelle scodate improvvise.

La 911 e' e rimane la stradista di collina per eccellenza , lo dimostrano i tanti Rally vinti e partecipati, anche dettata dal fatto di essere piu' corta di passo ,piu' rigida e con un buon trasferimeto in curva dei pesi una volta presa la mano( se poi e' una 4 come la mia 993 4S allora ti diverti).

Nonostante cio' sono due ottime auto entrambe con due caratteri mooolto distinti fra loro e con un plus in piu' rispetto ad altre sportive LA DOCILITA' , conosco piu' di una signora con Carrera o 911 Sc circolare per i parcheggi dei supermercati giornalmente , fatelo fare con una Lambo o una FERRARI.


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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #200 il: 13 Giugno 2008, 10:56:52 »
bhe eco, nn sono d'accordo, su alcune cose, se devi paragonare la 928, lodevi fare alle 911 del periodo, e la 928 era nettamente sueriore, la 911 aveva ancora molti problemi risoltiin parte con la 93 e poi in buona parte con la 996.
Anche la tua 993 dato che è un 4s nn è una vera 911, fernmati alle 911 2s alle 911gt2, alle rs, discorso apparte x le turbo.
La 928 era un po' pesa, ma crdeimi, dammi una uqalsiasi M3 e sull'appennino mi mangiotutte le n911, eppure l'M3 è una GT come la 928.
Te pensa che la 997 4s io con la xkr me la mangiavo ai semafori, poi se troviamo i otrnanti cambia il discorso x il peso, ma soprattutto per il cambio e l'assetto, anche solo con l'assetto avrei potuto giocarmela su strade un pò di collina, ovvio che se mi dici andiamo all'abetone o sestola, x il cambio ed il passo, oltre al peso, non arrivo mai!
da guidare in pista la migliore è una boxter e la cayman oppure ovviamente le modena e le 430.
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« Risposta #201 il: 13 Giugno 2008, 11:06:02 »
la sc è una buona sportiva, ma ovvio  che per avere una ottima Porsche bisogna andare su una 964, prima tanto bistrattata, ma adesso in impennata, come accadde x la 993
all'inizio nn venivano apprezzati i fari, poi con l'avvento della 996, i suoi fari ed il raffreddamento a liquido...
se uno deve scegliere tra le porsche, ovviamente sono solo un appassionato, ma io consiglio queste
911 tutti i modelli, ma nn targa mootore 2,0-2,2-2,4 versioni T-E-S, fino all'anno '73, le carrera RS il 2,7 ed il 2,8.
poi si passa alle 964 possibilmente 2 ruote motrici
Tra le versioni turbo, la 930 e la 935.
993 carrera 2 carrera 2s , e anche 4s, 996 gt varie.
914/6 , molto valida x correre, sia salita che pista, faceva anche Le Mans!!!!
944 ovvio le più spinte, versione pista meglio
928 le più cattive!!!
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« Risposta #202 il: 13 Giugno 2008, 11:07:27 »
considerate che se si considera lo schema della 928, ancora oggi ci sono auto in gara, vedi DBRS AstonMartin, col medesimo schema,e la daytona e le maranello pure
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #203 il: 15 Giugno 2008, 13:57:48 »
ciao ragazzi... ho postato sulla discussione "Porsche 912" le sensazioni circa l'acqusito della mia vecchietta... come vi avevo promesso.. ciao a tutti !!

Offline Cash

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #204 il: 16 Giugno 2008, 10:13:21 »
Non posso essere insensibile a tale affermazione.........944  e 968 come la 911??????
mah personalmente non condivido l'affermazione!
la 944  e la 968 si sono portate dietro una eredita' AUDI che non era consona con lo spirito di allora ( solo il boxer 6 cilindri puo' essere 911), le derivate anche solo per lo schema mecanico del TRANSAXLE e motore anteriore non potranno mai erteditare la parentela 911.
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gianni

Effettivamente Gianni hai ragione, la mia affermazione era un tantino avventata...diciamo che 944 e 968 si avvicinavano nello spirito più che nella sostanza alla 911, molto più di quanto lo facesse la 928, che era sì sotto molti punti di vista superiore alla 911, ma aveva intenzioni ben diverse...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2008, 10:15:16 da Cash »
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #205 il: 16 Giugno 2008, 17:47:51 »
Della 928 aveva i fari, il resto:

Porsche 968
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Porsche 968


Porsche 968
Premio Auto dell'anno nel [[]]
Costruttore: Porsche
Descrizione generale
Tipo    Coupé
Inizio produzione    1991
Sostituisce la:    Porsche 944
Fine produzione    1995
Sostituita da:    Porsche Boxster
Esemplari prodotti    11.602
Stelle EuroNCAP:    
▼ Espandi
Altre caratteristiche
Dimensioni e pesi
Lunghezza    4.320 mm
Larghezza    1.735 mm
Altezza    1.275 mm
Passo    2.400 mm
Peso    1.370 kg
Altro
Altre versioni    Cabriolet
Assemblaggio:    
Progetto    
Design    [[]]
Altre antenate    
Altre eredi    
Della stessa famiglia    
Concorrenti    
Note    


Vista posteriore

La 968 è un'autovettura prodotta dalla Porsche tra il 1991 ed il 1995.

La 968 (che avrebbe dovuto chiamarsi 944 S3), altro non era che un'evoluzione tecnica e stilistica della 944 (a sua volta evoluzione della vituperata 924). Dal punto di vista estetico le novità maggiori si trovavano nel frontale, completamente ridisegnato in stile 928 e nella coda (anch'essa ampiamente modificata). Inoltre i parafanghi, sempre allargati, si raccordavano più dolcemente alla fiancata.

Dal punto di vista tecnico, confermata la meccanica transaxle della 944, le novità si concentravano sul motore (lo stesso 3 litri della 944 S2, ma con fasatura variabile Variocam) e sul cambio (ora manuale a 6 marce). Era disponibile anche il cambio automatico Triptronic. Grazie ad una potenza di 240cv, la 968, disponibile sia con carrozzeria coupé che cabriolet, era in grado di superare i 250km/h.

Nonostante un prezzo di listino più basso di quello della 944 S2, la 968 non ottenne successo. Emblematico fu il caso della versione Turbo S (con motore turbocompresso da 305cv) del 1993: avrebbe dovuto essere prodotta in 100 esemplari, ma ne furono venduti solo 17. Una sorte leggermente migliore toccò alla contemporanea 968 CS, versione alleggerita e sportiva della 968 coupé: alla fine risulterà la versione più gradita.

Tutte le 968 uscirono di listino nel 1995. Sono stati prodotti 11.602 esemplari 968.
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #206 il: 17 Giugno 2008, 09:05:17 »
Come sempre accade , a me' e' passata tra le mani una 924 Carrera GT , quelle in serie limitata che allora facevano gridare al truzzo tanto erano allargate e sproporzionate di spoiler e parafanghi  ,,,,,, sigh sigh !!!!! averla adesso accidenti col senno di poi!!!!!

Ecco la serie che ospiterei adesso nella mia collezione!

Mentre per la serie 911 ( dalla 912 alla 993) c'e' sempre un posto d'onore dietro le FERRARI!
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Offline madmax

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #207 il: 17 Giugno 2008, 14:15:48 »
Io inizio a metterci anche le 996, che oggi nn sono amate, ma prima che uscisse la 993 , 996, 997 neanchele 964 erano amate, oggi invece stanno avendo un'impennata, e nel giri di due anni avranno le quotazioni delle 993 oggi.
Per quanto riguarda la 912, quella può stare fuori dal garage, metterei più volentiri una 914/6, che è un'auto che ha pwersino partecipato a Les Mans.Sotto alcuni aspetti più competitiva delle 911 contemporanee, soprattuto in gare di salita, auto che se nn sbaglio ha dfato spunti per la Boxter.
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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #208 il: 17 Giugno 2008, 18:05:04 »
caro Madmax... la 912 per te rimane fuori dal garage... che nn sia mai che farà la stessa fine della 356 Speedster, nata come parente povera della 356 cabrio? che ora vale un mare di soldi?????? a te la risposta caro mad....

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #209 il: 17 Giugno 2008, 18:09:40 »
Non penso che farà quella fine... ;)
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