Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 378567 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2010 il: 30 Novembre 2009, 12:22:03 »
pensavo che magari fossero competenti solo di auto ultramoderne.. anche perchè là sono imparziali... che dite delle foto?

Penso che in foto una macchina veramente bella e un marcione stuccato e riverniciato bene siano la stessa cosa...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2010 il: 30 Novembre 2009, 12:22:03 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2011 il: 30 Novembre 2009, 12:23:38 »


Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2012 il: 30 Novembre 2009, 12:25:14 »
Penso che in foto una macchina veramente bella e un marcione stuccato e riverniciato bene siano la stessa cosa...
mi sembra che ultimamente qualcuno ce l'abbia con me.. se non sono gradito vado via.. spero di sbagliarmi..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2012 il: 30 Novembre 2009, 12:25:14 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2013 il: 30 Novembre 2009, 12:29:19 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2014 il: 30 Novembre 2009, 12:40:57 »
mi sembra che ultimamente qualcuno ce l'abbia con me.. se non sono gradito vado via.. spero di sbagliarmi..

Mi auguro che nessuno speri che tu te ne vada e che nessuno ce l'abbia con te, benchè, mio parere personale, la tua conduzione border-line nel forum, potrebbe dare adito a fastidi, se vuoi approfondire scrivimi in mp. Si sta solo constatando che purtroppo da alcune foto e dai sentito dire su un Centro Porsche non si possono ricavare elementi utili...l'unica è lanciarsi personalmente alla visione della macchina, ed è meglio con un professionista competente, visto che una 911 non è una 127 e un errore di valutazione può costare caro.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2015 il: 30 Novembre 2009, 12:58:25 »
purtroppo io non riesco a scrivere su tutte le discussioni perchè perdo il filo e non riesco a seguire tutto. sicchè opto per questa sezione che ho aperto io. se a qualcuno potesse dare fastidio io mi tolgo. non voglio litigare con nessuno, ci mancherebbe. per quanto riguarda il post fatto prima, forse mi sono spiegato male. volevo solo precisare che non potendo essere seguito da un meccanico di fiducia perchè non riesce a trovare un attimo, allora chiedevo se la visita presso un porsche service poteva essere una valida alternativa per una consulenza d'acquisto. tutto qua. mi scuso se faccio domande stupide o forse per qualcuno ovvie però l'acquisto è di una certa rilevanza economica (almeno per me) e quindi vorrei andare sul "sicuro"

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2016 il: 30 Novembre 2009, 13:05:22 »
purtroppo io non riesco a scrivere su tutte le discussioni perchè perdo il filo e non riesco a seguire tutto. sicchè opto per questa sezione che ho aperto io. se a qualcuno potesse dare fastidio io mi tolgo. non voglio litigare con nessuno, ci mancherebbe. per quanto riguarda il post fatto prima, forse mi sono spiegato male. volevo solo precisare che non potendo essere seguito da un meccanico di fiducia perchè non riesce a trovare un attimo, allora chiedevo se la visita presso un porsche service poteva essere una valida alternativa per una consulenza d'acquisto. tutto qua. mi scuso se faccio domande stupide o forse per qualcuno ovvie però l'acquisto è di una certa rilevanza economica (almeno per me) e quindi vorrei andare sul "sicuro"

Sai, il marchio Porsche è indiscutibilmente serio, e si presume che lo siano anche i propri operatori, però ogni azienda, e quindi ogni Centro Porsche lavora a modo suo. Quindi diventa anche difficile andare in totale fiducia...d'altro canto se il timore è quello che non conoscano le storiche penso di poter smentire, per un motivo banale, cioè che un cliente di una Porsche moderna facilmente ha anche quella storica, e se l'assistenza tecnica non sa mettere mani sulla storica, con ogni probabilità perde anche il cliente sulla moderna, e nella peggiore delle ipotesi lo perdono anche sull'acquisto dell'auto nuova...queste cose Porsche non se le può permettere a livello di immagine.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2017 il: 30 Novembre 2009, 13:11:25 »
ok perfetto... ti ringrazio.. voi queste cose le sapete meglio di me.. io sono, diciamo, nuovo del settore... e purtroppo l'unica via che mi rimane è il porsche service.. altre strade non ne ho

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2018 il: 30 Novembre 2009, 13:36:30 »
purtroppo io non riesco a scrivere su tutte le discussioni perchè perdo il filo e non riesco a seguire tutto. sicchè opto per questa sezione che ho aperto io. se a qualcuno potesse dare fastidio io mi tolgo. non voglio litigare con nessuno, ci mancherebbe. per quanto riguarda il post fatto prima, forse mi sono spiegato male. volevo solo precisare che non potendo essere seguito da un meccanico di fiducia perchè non riesce a trovare un attimo, allora chiedevo se la visita presso un porsche service poteva essere una valida alternativa per una consulenza d'acquisto. tutto qua. mi scuso se faccio domande stupide o forse per qualcuno ovvie però l'acquisto è di una certa rilevanza economica (almeno per me) e quindi vorrei andare sul "sicuro"


L'acquisto di una 911 3.2 viste le cifre in ballo, sarebbe da valutare attentamente e come diceva Casc, un errore di valutazione o per incompetenza puo' costare caro. Di solito nei centri Porsche trattano solo usato di buona qualità e ritirano vetture preventivamente scelte e periziate. A detta di un amico capofficina alla rs di torino, l'usato con piu' di 10 anni viene selezionato molto molto bene e ritirano poche auto del genere, primo perchè sul mercato si piazzano facilmente e con trattativa fra privati, si vendono senza difficoltà, secondo in una concessionaria si ritira un usato di quel genere solo ed esclusivamente se è bello, altrimenti i margini di guadagno su un usato da ricondizionare si assottigliano quasi a zero! Discorso garanzia a parte, sarebbe opportuno avvalersi di una consulenza esperta sempre! Sulla 3.2 i punti critici sono pochi ma dolorosissimi se non si valutano bene le condizioni della vettura.
Intanto sono motori spinti e ad elevato numero di giri, se trattati male in passato possono dare rogne costosissime.........revisionare un 6 cilindri del genere costa come una panda nuova!
Altro punto è l'integrità della scocca, non devono aver subito urti sul posteriore e se ci sono lamierati sostituiti, meglio lasciar perdere! Altro punto è l'originalità di tutti i particolari, spesso quelle vetture si prestavano ad "aggiornamenti" e modifiche per farle sembrare piu' moderne, vedi specchi, interni o paraurti che ripristinarli è costoso! Dalle foto sembra un esemplare corretto ma è importante conoscere la storia del veicolo, numero di proprietari, chilometraggio reale e documentazione degli interventi fatti. Ci sono molti libri sulla 911 e documentarsi sulle serie prodotte e i dettagli che le differenziano potrebbe essere interessante;)
soliti problemi di foto

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2019 il: 30 Novembre 2009, 15:01:26 »
grazie mille cekk per il tuo intervento. come hai potuto capire, purtroppo il mio meccanico di fiducia non ha tempo di seguirmi e devo perciò optare per la scelta di andare presso un carrera service della zona. ho già contattato il centro e mi hanno detto di andare là tranquillamente. ho anche chiesto se se ne intendono di motori datati e la loro risposta è stata: "se dice così ci offende  :D " quindi credo siano proprio in grado di periziare. anche perchè il mio meccanico, che mi ha suggerito questa via, è ex capo officina della carrera service della mia zona, sicchè credo se ne intenda. son poi d'accordo che con la perizia, messa nero su bianco in mano, passo da lui per la valutazione.

cekk, io ho postato le foto giusto per dare una prima impressione generale. poi è ovvio che dalle foto non si capisce nulla. l'auto segna 89mila, ha il libretto tagliandi porsche con ultimo tagliando fatto in porsche 3mila km fa. 3mila km fa infatti, è stata fatta una revisione generale presso sempre un centro porsche. dalla fattura si legge:
-ricarica aria condizionata
-sostituzone olio e filtri
-sostituzione candele
-regolazione punterie
-sostituzione cinghie
-sostituzione freni anteriori e posteriori
-regolazione mozzi anteriori
-sostituzione olio freni e frizione con spurgo
ecc.... ecc..
totale circa duemila euro...
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 15:17:04 da prezioso6 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2020 il: 30 Novembre 2009, 15:03:17 »

questa è una parte della fattura... porsche
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 15:04:54 da prezioso6 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2021 il: 30 Novembre 2009, 15:18:06 »
ho cercato di darvi una visione generale per vedere se ci sono buone premesse... tutto qua

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2022 il: 30 Novembre 2009, 15:24:23 »
ho cercato di darvi una visione generale per vedere se ci sono buone premesse... tutto qua


Certo, piu' informazioni ci sono e meglio si capisce ;)
soliti problemi di foto

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2023 il: 30 Novembre 2009, 15:25:56 »
grazie.. tu che te ne intendi... ti danno un'aria buona quel genere di interventi che ti ho scritto? se nn sbaglio sei meccanico vero? cosa dovrei guardare di saliente per vedere che è in buono stato?
comunque non credo sia incidentata. se alzi il cofano posteriore lungo tutto il bordo ci sono ancora i segni delle saldature originali..
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 15:28:47 da prezioso6 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2024 il: 30 Novembre 2009, 16:05:43 »
Ecco, già il libretto dei tagliandi è cosa buona e giusta, e quei 2mila euro di fattura sono ancora meglio...se poi dici che ci sono ancora le saldature originali aprendo il cofano è tutto grasso che cola. Con queste informarmazioni aggiuntive dire che l'auto è visionabile con maggiori credenziali e tranquillità.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23