Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 378565 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2025 il: 30 Novembre 2009, 16:20:39 »
l'auto segna 89mila km.. e l'ultimo tagliando porsche è stato fatto a 84mila o 86 mila non ricordo bene.. le saldature originali ci sono... si vedono tutto attorno al bordo cofano tutta una serie di avvallamenti rotondi.. la mia 912 nn li aveva ad esempio..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2025 il: 30 Novembre 2009, 16:20:39 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2026 il: 30 Novembre 2009, 16:22:54 »
mi sembra che ultimamente qualcuno ce l'abbia con me.. se non sono gradito vado via.. spero di sbagliarmi..

mi sembri un po' permalosetto  ;D ;D ;D


cmq tanti han poco tempo  ma almeno un altro topic lo guardano , scusami se sono diretto ma mi sembri troppo solo interessato a cio' che a te piace , tenendo in disparte argomentazioni e chiaccherate varie .......magari mi sbaglio io  ;) naturalmente senza vena di polemiche  :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2027 il: 30 Novembre 2009, 16:25:37 »
ognuno ha le sue no? :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2027 il: 30 Novembre 2009, 16:25:37 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2028 il: 30 Novembre 2009, 16:36:24 »
ognuno ha le sue no? :)

infatti! Arca dice però che tu hai solo questa! di argomentazione  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2029 il: 30 Novembre 2009, 16:44:02 »
 e che ce posso fà ... nn sono amante di pc... di porsche sì però :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2030 il: 30 Novembre 2009, 17:06:23 »
ognuno ha le sue no? :)
infatti, noi siamo ben contenti che resti con noi. se però devi scrivere solo nel topic della porsche non ti conviene iscriverti ad un forum monotematico di porschisti?

Betamonte

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2031 il: 30 Novembre 2009, 17:07:51 »
e che ce posso fà ... nn sono amante di pc... di porsche sì però :)

se vai nella sezione off-topic si parla del più e del meno , che tempo fa , cosa è uscito d'interessante in edicola , barzellette ecc...anche questo può servire per socializzare con gli altri , pensaci ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2032 il: 30 Novembre 2009, 20:25:40 »
grazie ragazzi... siete troppo gentili.. :) sono cmq iscritto anche ad un forum monotematico porsche .. però con voi posso avere un altro punto di vista

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2033 il: 30 Novembre 2009, 21:04:38 »
Sai, il marchio Porsche è indiscutibilmente serio, e si presume che lo siano anche i propri operatori, però ogni azienda, e quindi ogni Centro Porsche lavora a modo suo. Quindi diventa anche difficile andare in totale fiducia...d'altro canto se il timore è quello che non conoscano le storiche penso di poter smentire, per un motivo banale, cioè che un cliente di una Porsche moderna facilmente ha anche quella storica, e se l'assistenza tecnica non sa mettere mani sulla storica, con ogni probabilità perde anche il cliente sulla moderna, e nella peggiore delle ipotesi lo perdono anche sull'acquisto dell'auto nuova...queste cose Porsche non se le può permettere a livello di immagine.
cash non vorrei deluderti ma almeno da noi i gruppi wv audi e porsche sono reparti divisi x modo di dire.e purtroppo si "prestano" i meccanici e quando c'e una rogna che fanno? si rivolgono a ex dipendenti che si sono messi in propio. eheheh

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2034 il: 01 Dicembre 2009, 08:51:10 »
cash non vorrei deluderti ma almeno da noi i gruppi wv audi e porsche sono reparti divisi x modo di dire.e purtroppo si "prestano" i meccanici e quando c'e una rogna che fanno? si rivolgono a ex dipendenti che si sono messi in propio. eheheh



Succede un po' ovunque questo..... Nel 1996 ebbi una proposta da un conoscente ex dipendente rete autogerma ed esperto di 911, le smontava e conosceva ogni singola vite, per lui era un auto senza segreti. Da un censimento fatto all'ora emerse che oltre il 70% di esemplari 911/912 prodotti fossero ancora circolanti o comunque esistenti. Mi propose di creare un settore di nicchia, una sorta di atelier dedicato esclusivamente al restauro e alle riparazioni, occupandoci esclusivamente dei clienti 911...........Una sorta di atelier Maranello ma pensato per la Porsche. Ovviamente si penso' di prediligere la 911 perchè piu' diffusa, restaurata e richiesta sul mercato di allora!
Pensammo di sviluppare assieme questo progetto ma i presupposti e i paletti che lui pose, mi fecero desistere.......tuttavia non abbandonai del tutto la cosa, visto che comunque avrebbe portato avanti la sua idea. Apri' nei pressi di torino un officina autorizzata con tanto di marchio di stoccarda, avvalendosi di personale di provenienza WW ed altre officine della zona. Il lavoro inizio' a girare presto, mi limitavo ad osservare e dire la mia quando mi veniva chiesto! Ma volle subito fare il passo piu' lungo della gamba......Chiamare l'officina "La mia 911" ed investire in un capannone da adibire a carrozzeria e magazzino ricambi. Furono inutili i miei modesti consigli, sia sull'aspetto legale della cosa che il ritorno economico di tutta l'operazione. Morale....gli venne revocata la concessione perchè il magazzino và assortito seguendo le linee guida della casa che impone tutta una serie di specifiche sia tecniche che amministrative. Lui non interessato ad altri modelli del marchio, fece ostruzionismo e l'aver cambiato successivamente il nome all'officina gli costo' la concessione, prese una denuncia per l'uso improprio del marchio, perse la causa e quindi la concessione della Porsche. Oggi ripara auto di tutti i tipi e di 911 da quelle parti ne vedo ben poche.....
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2035 il: 01 Dicembre 2009, 09:58:09 »


Succede un po' ovunque questo..... Nel 1996 ebbi una proposta da un conoscente ex dipendente rete autogerma ed esperto di 911, le smontava e conosceva ogni singola vite, per lui era un auto senza segreti. Da un censimento fatto all'ora emerse che oltre il 70% di esemplari 911/912 prodotti fossero ancora circolanti o comunque esistenti. Mi propose di creare un settore di nicchia, una sorta di atelier dedicato esclusivamente al restauro e alle riparazioni, occupandoci esclusivamente dei clienti 911...........Una sorta di atelier Maranello ma pensato per la Porsche. Ovviamente si penso' di prediligere la 911 perchè piu' diffusa, restaurata e richiesta sul mercato di allora!
Pensammo di sviluppare assieme questo progetto ma i presupposti e i paletti che lui pose, mi fecero desistere.......tuttavia non abbandonai del tutto la cosa, visto che comunque avrebbe portato avanti la sua idea. Apri' nei pressi di torino un officina autorizzata con tanto di marchio di stoccarda, avvalendosi di personale di provenienza WW ed altre officine della zona. Il lavoro inizio' a girare presto, mi limitavo ad osservare e dire la mia quando mi veniva chiesto! Ma volle subito fare il passo piu' lungo della gamba......Chiamare l'officina "La mia 911" ed investire in un capannone da adibire a carrozzeria e magazzino ricambi. Furono inutili i miei modesti consigli, sia sull'aspetto legale della cosa che il ritorno economico di tutta l'operazione. Morale....gli venne revocata la concessione perchè il magazzino và assortito seguendo le linee guida della casa che impone tutta una serie di specifiche sia tecniche che amministrative. Lui non interessato ad altri modelli del marchio, fece ostruzionismo e l'aver cambiato successivamente il nome all'officina gli costo' la concessione, prese una denuncia per l'uso improprio del marchio, perse la causa e quindi la concessione della Porsche. Oggi ripara auto di tutti i tipi e di 911 da quelle parti ne vedo ben poche.....
be qui la situazione e' drammaticamente diversa. x raggiungere non so che cazzo di obbiettivi i meccanici devono lavorare in un modo pazzesco es: se al mecc serve un dischetto flex ma in magazzino non c'e non puo' andare a comprarlo ma deve arrangiarsi con un collega se ne ha uno e via dicendo.senno' la macchina sta ferma.una situazione assurda che con il tempo a creato un gruppo di lavoro di meccanici,elettrauto con le palle e' 30 di servizio che,stufi si sono messi in propio.ora il conce wv audi porsche dispone di ragazzini (sottopagati) puoi immaginare l'esperienza acquisita.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2036 il: 01 Dicembre 2009, 12:19:25 »
be qui la situazione e' drammaticamente diversa. x raggiungere non so che cazzo di obbiettivi i meccanici devono lavorare in un modo pazzesco es: se al mecc serve un dischetto flex ma in magazzino non c'e non puo' andare a comprarlo ma deve arrangiarsi con un collega se ne ha uno e via dicendo.senno' la macchina sta ferma.una situazione assurda che con il tempo a creato un gruppo di lavoro di meccanici,elettrauto con le palle e' 30 di servizio che,stufi si sono messi in propio.ora il conce wv audi porsche dispone di ragazzini (sottopagati) puoi immaginare l'esperienza acquisita.


Hai fotografato una situazione, purtroppo reale e non solo nelle officine ma nelle aziende in generale!
Non ti nascondo che combatto da anni contro i mulini a vento...........ma con l'età lo stress e l'insoddisfazione diffusa.........posso affermare di essermi davvero strarotto i ............. Francamente vedo dilagare questo stato di cose che ci porterà inevitabilmente allo sfascio!
Incompetenza diffusa e incapacità di "arrangiarsi" creeranno non pochi problemi un po' a tutti!
Purtroppo queste politiche al risparmio, secondo loro, portano solo sprechi e allontanano il lavoro perchè chi è veramente capace non puo' sottostare a certe condizioni di schiavismo moderno. ;)
soliti problemi di foto

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2037 il: 31 Dicembre 2009, 13:37:54 »
volevo porvi un quesito...tanti dicon che 27 28  mila per un ottimo 3,2 sono tanti.. ma la domanda è questa... come poter trovare un bell'esemplare a max 25 mila? quando su quella cifra lì se ne trovano di messi a volte nn bene.. o meglio messi bene però non perfetti,... cioè nn tagliandati, magari con qualche troppi km di troppo, con 4 5 proprietari, importate ecc ecc.. come comportarsi?

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2038 il: 31 Dicembre 2009, 13:40:58 »
io ne ho scovata una tutta tagliandata porsche, con fatture porsche, due proprietari, tutta funzionante in ogni particolari, non importata ma italiana, 90mila km... e vi ho detto  che va oltre ai 25... non credete meriti qualche euro in + ??? che col tempo semmai dovessi rivendere potrei recuperare...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2039 il: 31 Dicembre 2009, 13:59:26 »
Diciamo che ogni persona ha il suo modo di vedere le cose...
Io,per questioni di tempo e spazio,non posso mettermi a restaurare un'auto(anche se mi piacerebbe tanto,nonostante non abbia ne la manualità ne l'esperienza).
Per cui sono disposto a spendere qualcosina di più,ma almeno ci salgo sopra,faccio l'avviamento e me la porto a casa.
Certo,fin'ora nel mio caso,si è trattato di cifre ben più contenute...
Nel tuo caso bisogna fare molta più attenzione perchè ballano molti più euro.
Oltretutto poi anche il tipo di auto è ben diverso. Bisogna prestare ben attenzione che l'auto sia veramente bella e sana,perchè il costo di un ripristino è vertiginoso,rasentando in alcuni casi il proibitivo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23