Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 377066 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2040 il: 31 Dicembre 2009, 14:04:00 »
grazie delta... ho cercato di portarmi appresso il mio meccanico (ex capofficina porsche service) ma nn ha tempo.. mi ha consigliato di prendere appuntamento , come già vi dicevo, presso un carrera service delle vicinanze e periziarla là.. e farò così.. nn ho altra soluzione..  poi col rapportino vado dal meccanico e glielo faccio vedere.. credo mi daranno una indicazione il + possibile valida non credi? anche perchè gli euri sono tanti e son due mesi ormai che ci vado dietro tra una cosa e l'altra.. l'auto nn era nemmeno asi.. però il tipo ha iniziato le pratiche per iscriverla

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2040 il: 31 Dicembre 2009, 14:04:00 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2041 il: 31 Dicembre 2009, 14:07:01 »
poi secondo me dipende da quanti euro in piu' sopra i 25mila chiede , perche' se parliamo di un auto di 6/7mila 3mila son tanti , ma su 25 forse ci possono stare ...io pero' nn conosco il modello , parlo solo dal lato economico , e se e' sicuro che l' auto nn necessita di lavori , preferisco ancheio nn fare lavori e optare per un modello gia' buono/ottimo ...
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2042 il: 31 Dicembre 2009, 14:10:05 »
poi secondo me dipende da quanti euro in piu' sopra i 25mila chiede , perche' se parliamo di un auto di 6/7mila 3mila son tanti , ma su 25 forse ci possono stare ...io pero' nn conosco il modello , parlo solo dal lato economico , e se e' sicuro che l' auto nn necessita di lavori , preferisco ancheio nn fare lavori e optare per un modello gia' buono/ottimo ...

Bell'avatar,Maicol...
Chissà se gli amici riescono a capire da che film è tratto ;) (io lo sooooo ) ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2042 il: 31 Dicembre 2009, 14:10:05 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2043 il: 31 Dicembre 2009, 14:12:08 »
Bell'avatar,Maicol...
Chissà se gli amici riescono a capire da che film è tratto ;) (io lo sooooo ) ;D

grazie ..... ;) ;D


no il film a me sfugge ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2044 il: 31 Dicembre 2009, 14:16:34 »
anche perchè i lavori costano cari in porsche.. .da come dice lui l'auto è perfetta. in effetti dentro funziona tutto. tutte le spie. tutte le luci. l'aria... tutto!! l'originalità c'è... la carrozzeria nn ha problemi.. in quegli anni la rurggine ormai era un ricordo del passato mi sembra di capire... ecco la meccanica nn la so riconoscere.. ci vuole il supporto di qualcuno..

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2045 il: 31 Dicembre 2009, 14:29:17 »
questa la adoro... nn so voi.. porsche flat nose... STUPENDA


Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2046 il: 31 Dicembre 2009, 14:32:14 »
anche perchè i lavori costano cari in porsche.. .da come dice lui l'auto è perfetta. in effetti dentro funziona tutto. tutte le spie. tutte le luci. l'aria... tutto!! l'originalità c'è... la carrozzeria nn ha problemi.. in quegli anni la rurggine ormai era un ricordo del passato mi sembra di capire... ecco la meccanica nn la so riconoscere.. ci vuole il supporto di qualcuno..
controlla anche i numeri telaio e motore corrispondano qui a trieste c'e un registro porsche io non li conosco ma dicono che abbia un data base con tutti i modelli colori accessori d'epoca fai una ricerca sul wueb prima di spendere sti soldini

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2047 il: 31 Dicembre 2009, 14:33:29 »
questa la adoro... nn so voi.. porsche flat nose... STUPENDA



Anche a me piace... :)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2048 il: 31 Dicembre 2009, 17:44:42 »
controlla anche i numeri telaio e motore corrispondano qui a trieste c'e un registro porsche io non li conosco ma dicono che abbia un data base con tutti i modelli colori accessori d'epoca fai una ricerca sul wueb prima di spendere sti soldini
già controllato tutto.. fatto mille ricerche.. sono andato sui siti a vedere i codici.. ho pure in mano una certificazione a lui rilasciata dalla porsche dove si attesta che l'auto con telaio n' ...  è effettivamente una porsche immatricolata nell'88 ecc ecc... vi darò maggiori info. ma dove trovo questo registro?

Offline francescop

  • Pilota
  • *
  • Post: 40
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2049 il: 31 Dicembre 2009, 18:24:49 »
Ciao Prezioso6,
Penso che il registro a cui ti riferisci sia il Registro Italiano Porsche 911 -912, ha un suo sito, hanno come scopo di censire tutti i modelli 911 e 912 con oltre 20 anni e di dare assistenza ai loro proprietari.
Cerco di darti un po' di suggerimenti con la mia piccola esperienza.
Se hai già il Certificato di Origine rilasciato Porsche Italia parti già da un ottimo dato certo. Da quello hai modo di verificare sulla vettura:
- nr telaio
- nr motore
- data di costruzione
- colore ed allestimento interno
- accessori
Oltre a verificare di fatto sulla macchina questi dati (controlla se c'è ancora la targhetta bianca sotto il cofano anteriore) e provare la macchina, mettila su un ponte e controlla se ci sono perdite di olio (un classico sulle 911), di che entità sono e da dove vengono. Verifica se ha preso urti e se ci sono tracce di ruggine.
Sul prezzo influisce molto la completa originalità in tutti i particolari, es. pannelli porta forati per casse radio, sterzo sportivo, cerchi, trousse attrezzi, cric, ecc.
Tieni sempre presente che i pezzi e la manodopera specializzata Porsche ''costano un'occhio'' e quindi sui prezzi la mia opinione sulle 3,2 coupe:
- 15 - 18.000 euro esemplari in discrete condizioni esterne, interne e di meccanica.
- 18 - 22.000 euro vetture con meccanica buona, carrozzeria sana, documentazione della storia della macchina, tagliandi, fatture
- 22 - 28.000 euro vetture con max 100 - 130.000 ca km reali dimostrabili con tagliandi e copie fatture, ottimo stato di meccanica, carrozzeria, interni, dotazione di accessori importante (autobloccante, interni in pelle, tetto elet. ecc), vettura venduta dalla rete italiana,massimo 2 o 3 propietari,
- oltre queste cifre si potrebbe arrivare per vetture  molto-molto particolari, in stato di conservazione eccellente, allestimenti exlusive. Per il mercato italiano sono comunque cifre difficilmente ottenibili adesso.
Spero di poterti essere stato di aiuto e per qualsiasi altra cosa sono qui.
Buona caccia!
Ciao, Francesco
ecc.
''La velocità è sinonimo di libertà dell'anima''

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2050 il: 02 Gennaio 2010, 08:43:08 »
ciao francesco.. porschista?

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2051 il: 02 Gennaio 2010, 09:13:14 »
non so se il registro sia proprio quello altrimenti ho presente qual è .. farò qualche indagine ma non credo che la porsche in questione sia iscritta al registro 911 e 912..
comunque, come ho già detto agli altri amici del forum, l'auto in questione è una 911 3.2 del 1988. l'auto è quindi un g50 seconda serie. stando ai tuoi parametri si colloca nella terza fascia di prezzo.. ti spiego le caratteristiche (ti saranno sfuggite nei mille post della sezione  ;D ;D )
in tema di originaità l'auto è perfetta.. nn ha nulla fuori posto. non è una patacca aggiornata.. poi l'ho confrontata con riviste varie.. però la ricontrollerò nuovamente.
all'interno è tutto funzionante... autoradio, finestrini, aria, luci (funzionano tutte quelle del cruscotto).. ma quando torno a vederla ricontrollo tutto con calma.
la meccanica è il vero problema nel senso che nn me ne intendo.però la soluzione che adotto è questa: la porto ad un carrera service col proprietario (ho già l'appuntamento) e lì me la controllano con tutti i controlli del caso.. mi han detto che la mettono sul ponte, guardano eventuali perdite, ecc ecc ..
poi col risultato vado dal mio meccanico porsche di fiducia e gli faccio vedere il resoconto.. nn ho altra soluzione..
in tema di documentazioni,come ho già postato, ho in mano una dichiarazione di porsche italia che certifica che il numero di telaio WPOZZ.... identifica una vettura 911 carrera coupè my 1988.
l'auto non è di importazione ma italiana.. c'è sotto il cofano la famosa targhetta con numero di telaio (corrispondente) e con il C07 di codice che identifica la provenienza italiana, oltre a tutti gli altri codici che prevedono i seguenti optional:
- batteria 88 AH
- alarm sistem
- aria condizionata
- verde parabrezza - tinta progressiva
Aggiungo che ha 89mila km. l'auto inoltre è tagliandata. ho visto il libretto e ci sono tutti i timbri porsche. l'ultimo tagliando ( con fattura porsche allegata) è a 84mila km...sono stati fatti alcuni interventi così citati nell'ordine:
- ricarica aria condizionata
- sostituzione olio e filtri
- tagliando di manutenzione completa
- sostituzione candela
- smontaggio corpo farfallato per pulizia
- regolazione punterie
- sostituzione cinghie
- sostituzione freni anteriori e posteriori con regolazione freno a mano
- sostituzione olio freni e frizione con spurgo
- sostituzione olio cambio
- sistemazione staffe e saldatura supporto cambio
- regolazione mozzi anteriori

questi sono tutti gli interventi fatti per circa duemila euri ...
l'auto è targata provinciale con targa bianca quindi originale. ha avuto due proprietari effettivi. lui è il secondo. anche se nel libretto ne ha tre perchè venne intestata alla moglie poi al marito e quindi a lui.


 
THAT'S ALL FOLKS


« Ultima modifica: 02 Gennaio 2010, 09:36:18 da prezioso6 »

Offline francescop

  • Pilota
  • *
  • Post: 40
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2052 il: 02 Gennaio 2010, 12:29:08 »
Si sono un ammalato di Porsche ed ho alcuni modelli tra cui un 3,2 Cabriolet. Concordo con la tua procedura prima di stringere l'affare e questa macchina mi sembra molto-molto interessante soprattutto visto il panorama offerto dai vari salonisti e commercianti pseudo privati.
Mi ero dimenticato di scrivere che i modello con il G50 sono molto piu' apprezzati.
Tienici aggiornati!!
Ciao, Francesco
''La velocità è sinonimo di libertà dell'anima''

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2053 il: 02 Gennaio 2010, 13:07:29 »
Si sono un ammalato di Porsche ed ho alcuni modelli tra cui un 3,2 Cabriolet. Concordo con la tua procedura prima di stringere l'affare e questa macchina mi sembra molto-molto interessante soprattutto visto il panorama offerto dai vari salonisti e commercianti pseudo privati.
Mi ero dimenticato di scrivere che i modello con il G50 sono molto piu' apprezzati.
Tienici aggiornati!!
Ciao, Francesco
allora trovato un altro ammalato come mr :) l'unico problema è che nn è iscritta asi.. il tipo ha iniziato le pratiche ma mi ha parlato di tempi estremamente lunghi dalle sue parti.. io avrei un'assicurazione convenzionata col club che per farmela a prezzo ridotto mi chiede solo l'avvio delle pratiche d'iscrizione. quindi anche senza essere asi potrei aver l'assicurazione ridotta. il problema è il passaggio cazzarola...

Offline francescop

  • Pilota
  • *
  • Post: 40
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2054 il: 02 Gennaio 2010, 13:54:57 »
Si purtroppo il passaggio è una bella botta, nel caso il proprietario abbia già iniziato la pratica di richiesta all' Asi occorre vedere quanto tempo manca. Conosco un'amico che ha avuto lo stesso problema e mi aveva detto come aveva risolto, magari appena lo sento mi faccio dare un po' di informazioni.
Ciao, Francesco
''La velocità è sinonimo di libertà dell'anima''

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23