Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 378161 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2085 il: 07 Gennaio 2010, 18:59:00 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2085 il: 07 Gennaio 2010, 18:59:00 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2086 il: 09 Gennaio 2010, 01:01:23 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2087 il: 09 Gennaio 2010, 08:40:33 »
ciao ragazzi... allora .. volevo tenervi aggiornato sulle  vicissitudini dell'acquisto della 3.2 .. ed avrei anche bisogno di un serio consiglio (e se del caso un forte incoraggiamento  :D .. poi capite perchè) ..
ieri sono andato a far periziare l'auto presso un carrera service.. eravamo io e il proprietario... devo dire che sono moooolto gentili e disponibili... un pò lenti..ma vabbè.. avevamo tempo  ;D
la perizia è durata circa una mezz'ora.. l'ha guardata un meccanico di una data esperienza.. a tratti la guardavano in 2.. dopo la perizia il tipo ci ha chiamati e ci ha dato l'esito della perizia..
abbiamo visto l'auto quando ancora era sul ponte... da sotto l'auto non presenta segni di ruggine.. l'unica cosa che ha fatto notare il meccanico è una lieve trasudazione da sotto (semmai vi posterò la foto). mi dice che nn c'è da preoccuparsi perchè 9 su 10 ce l'hanno.. anzi sarebbe male se nn ci fosse mi ha detto.. quindi nulla di preoccupante. ha fatto notare i pistoncini dei cofani che nn stanno su.. poi le molle dell'auto (credo abbia detto siano un pò scariche, se nn ho capito male)..
insomma tutti difetti di poco conto mi ha detto.. ha aggiunto che auto così ne ha viste gran poche e che l'esito è quindi positivo..
è stata poi provata in strada da me e da un altro meccanico il quale mi ha nuovamente confermato la messa a punto dell'auto (mi ha suggerito di rifare la convergenza)  dicendomi che l'auto la pago ma è messa bene e ne varrebbe la pena.. mi ha guardato il libretto tagliandi confermandomi l'esattezza (è pure il suo originale e non una copia mi ha detto)..
quindi direi PROVA SUPERATA...
rimane un problema.. e qui chiedo il vostro prezioso e sapiente aiuto.. l'AUTO NON è ASI come sapete









« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 08:45:36 da prezioso6 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2087 il: 09 Gennaio 2010, 08:40:33 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2088 il: 09 Gennaio 2010, 08:54:06 »
a questo punto le strade sono due...
A)la prima, la + dolorosa, fare il passaggio pagando per intero. poi iniziare le pratiche per l'iscrizione asi. l'assicurazione la pagherei ridotta perchè la compagnia convenzionata col club mi richiede solo l'avvio pratiche e non il tesserino asi come vogliono le altre. il bollo lo faccio pagare a lui (dove abita lo paga comunque ridotto) ..
B)soluzione due.. faccio l'atto di vendita. torno a casa con l'auto. inizio le pratiche asi e quando ho il tesserino asi, dopo qualche mese, vado al pra (dovrei andare entro 60 giorni, ma semmai potrei pagare la penale che è una sciocchezza, almeno così mi han detto).. questo è quanto mi ha suggerito il club.. sentendo però la mia agenzia pratiche auto, questa seconda soluzione potrebbe rivelarsi non efficace perchè potrebbe essere che il pra tenga valido il momento dell'atto di vendita e quindi pagherei per intero lo stesso.. mi sapranno dire la settimana prossima.. sempre poi che il venditore accetti perchè col solo atto di vendita e senza l'iscrizione al pra è ancora lui responsabile se nn sbaglio e quindi io non potrei circolare..
HELP   :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2089 il: 09 Gennaio 2010, 10:34:06 »
Queste sono sempre situazioni complicate da matti...
Prova a sentire quest'ultima strada se è fattibile...male che vada ti prepari al salasso...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2090 il: 09 Gennaio 2010, 10:45:18 »
Bel dilemma....temo però che la soluzione più sicura sia la prima; la seconda la vedo un po' contorta. :-\

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2091 il: 09 Gennaio 2010, 11:51:03 »
capisco... salasso.. che vuol dire? :(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2092 il: 09 Gennaio 2010, 11:59:10 »
capisco... salasso.. che vuol dire? :(

Ecco cosè il Salasso:

http://it.wikipedia.org/wiki/Salasso

In realtà quel che intendevo direi io è un modo di dire derivato dal significato originale...
Con "male che vada ti prepari al salasso" intendevo dire"male che vada ti prepari a dissanguarti per fare il passaggio di proprietà!" ;D ;D

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2093 il: 09 Gennaio 2010, 12:02:27 »
conosco il termine italiano salasso delta :) la laurea in legge qualcosa mi è servita dai ;) intendevo dire cosa vuol dire "in termini economici" :)

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2094 il: 09 Gennaio 2010, 12:05:28 »
eh beh, il salasso è sempre il salasso!

la soluzione più conveniente e assai meno complessa di quello che credi è la seconda: l'attestazione di storicità dell'ASI ha valore dal primo giorno dell'anno in cui viene richiesta quindi sia ai fini fiscali che amministrativi se la pratica è inoltrata all'ASI nel 2010 gli effetti decorrono dal 1 Gennaio dell'anno e quindi anche la pratica presentata in ritardo al PRA sconterà la tariffa agevolata per le auto storiche.

Comunque, se l'auto è così buona come sembra e se è inserita nei canali tradizionali di vendita, mi meraviglio che non sia stata ancora venduta, a tirarla per le lunghe si rischia che se la compri qualcun'altro.

Offline francescop

  • Pilota
  • *
  • Post: 40
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2095 il: 09 Gennaio 2010, 12:06:38 »
Prezioso credo che la procedura scelta dal mio amico sia la seconda ma come dice GT potrebbe alla fine non essere accettata.
Comunque il fatto di aver trovato una bella 3,2 che ti piace  dovrebbe far digerire meglio la spesa del passaggio.
Ciao, Francesco
''La velocità è sinonimo di libertà dell'anima''

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2096 il: 09 Gennaio 2010, 12:10:05 »
conosco il termine italiano salasso delta :) la laurea in legge qualcosa mi è servita dai ;) intendevo dire cosa vuol dire "in termini economici" :)

Io ho risposto semplicemente alla tua domanda.Non hai specificato,per cui ti ho dato il quadro completo...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2097 il: 09 Gennaio 2010, 12:12:42 »
ti dico... lui nn l'ha mai messa in vendita.. ci siamo conosciuti su un forum porsche.. sono andato a vederla un giorno.. poi ieri son ritornato per periziarla.. ma la trattativa sta andando avanti da un mese e mezzo ormai perchè nn riuscivamo mai a trovarci per periziarla.. ora lui ovviamente chiede di concludere.. mi lascia pensare anche fino a fine gennaio però ormai.. o si decide o meno.. l'auto ha avuto il via libera anche dalla porsche service.. ora tocca al portafoglio.. i soldi sono tantini è vero però ha tutto tutto al suo posto.. mi sistema le ultime cose (rabbocco olio, regolazione molle, mi paga il bollo per il 2010 visto che lui ce l'ha agevolato) e poi me la consegna... sapete che i cash sono appunto tanti ma a qs punto credo.. che bisogna fare un bel respiro e via o no?

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2098 il: 09 Gennaio 2010, 12:14:38 »
Io ho risposto semplicemente alla tua domanda.Non hai specificato,per cui ti ho dato il quadro completo...
grazie mille delta... mi ero spiegato male :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #2099 il: 09 Gennaio 2010, 12:25:21 »
io non la farei scappare e pagherei il "salasso"....si vive una volta sola ;) :D :D

fatti,al limite ,venire in contro dal propietario,del tipo fate a metà del passaggio...ma prendila ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23