Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 373068 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #465 il: 21 Settembre 2008, 19:42:21 »
bhe qui hai detto una castroneria furbo,la v era porsche non è la turbo, ma la RS, prima 2,7, poi 2,8 auto che ancora oggi co vogliono dagli 80000 € ai 220000€, e che oggi, da dopo l'ultima rs 964 , si chiama gt2-gt3 ecc.

..mà è sempre la 911 o un'altra serie?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #465 il: 21 Settembre 2008, 19:42:21 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #466 il: 22 Settembre 2008, 12:37:38 »
sono tutte 911, a partire dalla coda d'anatra. ovvero la prima Carrera Rs 2,7 e poi la Carrera 2,8 RSR, ovveri Roen Sport, se ho scritto giusto.
verrà ritirata fuori con la 964 Rs, che sarà una versione aspirata, assai rigida da pista, priva di fronzoli, fatta in 3 differenti allestimenti, a seconda dei paesi di esportazione, dopo questa, quindi già con la 993, assumerà la denominazione di Gt, e correrà nelle varie categorie, Gt, Gt2 ,Gt3.idem con la 996, mentre con la 997 arriverà anche una versione Rs, con un costo maggiorato di circa18/19000 euro, che fanno guadagnare al Nurboring pochi secondi che costano circa .....
Tutte queste versioni sono aspirate!!!! e non Turbo,fino alla produzione, poco tempo fa della 997 GT2 ovvero una Rs con due turbine, che si mangia persino la Carrera GT, ovvero la supercar di casa Porsche.
Riguardo alle Turbo da rilevare la prima a livello commerciale, molto difficile da guidare , perchè veramente violenta, e dotata di una cambio a 4 marce, sto parlando ovviamente della 930, seguita in seguito dalla 935.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #467 il: 22 Settembre 2008, 13:11:56 »
Effettivamente le Turbo erano bestie indomabili, anche piloti professionisti riferivano di un comportamente eccessivamente violento...comportamento che cominciò ad essere affinato a partire dalla 3.3 Turbo 330CV del '92 (ovvero la 964), però senza ancora risolvere la tipica violenza nelle reazioni dell'auto.
Diventò "alla portata di tutti" solo con la serie 993, che però era snaturata rispetto alle origini, trazione integrale e motore biturbo da 408CV.

Riguardo ai modelli ante-993, molti riuscirono a rimediare in parte alla bizzarria dell'auto con assetti specifici, addirittura regolabili.

Piccola nota di servizio: nel corso degli anni ho sentito molti lamentarsi della presenza di sole 4 marce sulla Turbo, considerandola una scelta sciagurata da parte di Porsche...senza sapere che semplicemente il cambio a 5 marce non ci poteva stare! Questo era dovuto al fatto che la mostruosa coppia motrice imponeva giocoforza un gruppo cambio molto resistente, il che negli anni '70/'80 significava necessariamente "grosso ed ingombrante". Quindi era scelta obbligata un 4 marce sovradimensionato, che non lasciava spazio all'ingranaggio della quinta marcia.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 13:18:56 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #467 il: 22 Settembre 2008, 13:11:56 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #468 il: 22 Settembre 2008, 13:11:57 »
Unica correzione...La RS ha fatto la sua RIcomparsa con la 996...


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #469 il: 22 Settembre 2008, 13:18:21 »
Riguardo alle Turbo da rilevare la prima a livello commerciale, molto difficile da guidare , perchè veramente violenta, e dotata di una cambio a 4 marce, sto parlando ovviamente della 930, seguita in seguito dalla 935.

La 930 poi,l'hanno prodotta inizialmente con cilindrata 3,0 per poi passare al 3,3 litri.
Cambio 4 marce sulle prime serie per passare al 5 marce solo successivamente...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #470 il: 22 Settembre 2008, 13:19:37 »
Mi risulta che il 5 marce sia stato introdotto solo a partire dalla 964...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #471 il: 22 Settembre 2008, 13:21:06 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #472 il: 22 Settembre 2008, 13:26:38 »
Ottimo Andrea, questo dettaglio mi era sfuggito, ero convintissimo che tutte le ante-964 fossero solo 4 marce.  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #473 il: 22 Settembre 2008, 13:28:02 »
;) ;) ;)
Io imparo qualcosa da te e tu qualcosa da me...E una delle cose belle della vita ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #474 il: 22 Settembre 2008, 13:29:03 »
Molto ben detto!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #475 il: 22 Settembre 2008, 14:01:40 »
Molto ben detto!  ;)
Peccato che il cambio G50 non era gran chè ! :-\
usura precoce dei sincronizzatori rottura frequente dello scorrevole della 2°velocità, alcuni lamentavano pignone e corona rumorosi
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #476 il: 22 Settembre 2008, 15:44:58 »
Guarda qua:

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/111132.html?1115023162


Accidenti che brutta grafica questo forum!

Per fortuna noi non abbiamo di questi problemi... ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #477 il: 22 Settembre 2008, 15:52:44 »
;D ;D ;D ;D

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #478 il: 06 Ottobre 2008, 19:41:44 »
sublime !!! chissà che rombo..

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #479 il: 06 Ottobre 2008, 19:43:40 »
volevo porvi una domanda.... permettetimi l'ignoranza... come mai le 911 degli ultimi anni hanno preso nomi quali 993, 996, 997 ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23