Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 376496 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #480 il: 06 Ottobre 2008, 19:48:56 »
sono i codici interni.. per "il volgo" sono tutte 911, mentre per i fiki come noi ;D sono 993, 996, 997, 930, ecc cosi ci capiamo subito ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #480 il: 06 Ottobre 2008, 19:48:56 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #481 il: 06 Ottobre 2008, 19:50:20 »
grazie Jag... per me c'è solo 911 :-) ma la porsche perchè lì ha messi se è sempre 911?

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #482 il: 06 Ottobre 2008, 19:53:38 »
(scherzavo sopra eh ;)   )
((usare i codici ormai è automatico, ma in effetti visto "da fuori" è un'abitudine per "addetti ai lavori" ))

tutte le case hanno dei codici interni per i modelli, perchè anche loro devono capirsi... 911 è la denominazione commerciale, mentre i codici servono per individuare al volo il modello...  della serie 3 ad esempio siamo arrivati alla 5a serie, se non ci fossero i codici identificativi sarebbe un delirio ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #482 il: 06 Ottobre 2008, 19:53:38 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #483 il: 06 Ottobre 2008, 20:07:40 »
ahhh ok ok ho capito.. grazie Jag.. mi sto documentando un pò alla volta.. con ruoteclassiche di ottobre mi sembra, ho preso l'allegato della 911... tutti gli articoli e prove varie dal 1963 al 1993... sapevi che la 911 all'inizio era 901 e che poi la Peugeot rivendicò l'esclusiva di mettere lo zero in mezzo ai 2 numeri? Porsche per evitare rogne la cambio in 911..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #484 il: 06 Ottobre 2008, 20:44:49 »
già!! ;D  (a me piacciono queste curiosità)...    e poi si sa che alla peugeot serve lo zero in mezzo per metterci il bottone di apertura bagagliaio! ;D


buona lettura, prezioso! la 911 è uno dei modelli più prolifici in termini di versioni, sottomodelli, varianti, controvarianti ecc, una vera selva di sigle e allestimenti!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #485 il: 06 Ottobre 2008, 22:47:32 »
già!! ;D  (a me piacciono queste curiosità)...    e poi si sa che alla peugeot serve lo zero in mezzo per metterci il bottone di apertura bagagliaio! ;D


In realtà tutto comiciò non per occultare il bottone di apertura del bagagliaio.
Bensì per l'esigenza di occultare il foro per l'avviamento a manovella sulla mascherina(dai primi anni del '900).
Allora decisero di depositare tutti i numeri a 3 cifre con zero centrale.
Alla Porsche non venne concesso il permesso di utilizzare il nome 901.
Mentre alla Ferrari venne concesso l'utilizzo delle cifre 308 e 208...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #486 il: 07 Ottobre 2008, 21:49:02 »
grande delta... ma dove trovi le notizie?? secondo me dal cilindro magico !!!!!! :-)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #487 il: 07 Ottobre 2008, 21:56:41 »
Per il momento ho una memoria con una discreta capienza e consulto quella... ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #488 il: 08 Ottobre 2008, 07:40:18 »
Per il momento ho una memoria con una discreta capienza e consulto quella... ;D ;D
Confermo......la storia dello "0" peugeot nasce principalmente per occultare la manovella di accensione nel 1899, successivamente per il pulsante bagagliaio!
Mi risulta che la soluzione fu' brevettata come quella di occultare i fari nella mascherina!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #489 il: 08 Ottobre 2008, 10:43:01 »
Esatto.Risulta anche a me!! ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #490 il: 27 Ottobre 2008, 09:37:55 »
Anche la 924 "ha i codici", per l'aspirata il nome commerciale corrisponde al codice (cioè sempre 924), per la turbo è 931 e per la Carrera GT è 937. ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #491 il: 03 Novembre 2008, 19:58:42 »
gli interni della Panamera... che dite?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #492 il: 03 Novembre 2008, 20:03:01 »
Non so...Non mi convincono molto, forse sono troppo da "astronave". Personalmente preferisco la classe di Maserati e Lancia.
Quelli del Cayenne comunque non mi dispiacciono, anzi...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #493 il: 03 Novembre 2008, 20:14:07 »
concordo... la Cayenne ok... è un altro segmento.. ma la Panamera mi sa tanto da Cls..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #494 il: 03 Novembre 2008, 22:21:05 »
Ummm...Sti interni mi piacciono poco.
Troppo tecnologici e privi di personalità.
Meglio gli interni accoglienti e ben studiati della Quattroporte...O se no quelli della Lambo Estoque...

MASERATI QUATTROPORTE





 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23