Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 372999 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #540 il: 07 Novembre 2008, 13:49:41 »
quoto! però GTI la turbina non c'è... ;)

Meglio: una cosa in meno da controllare...  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #540 il: 07 Novembre 2008, 13:49:41 »

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #541 il: 07 Novembre 2008, 13:53:00 »
grazie ancora per gli ottimi consigli... 20mila è ten tantino? un buon prezzo quale potrebbe essere?

Secondo me visto i km, almeno un 15% in meno.
Ripeto, se è tenuta bene di meccanica, i km possono fare meno paura, ma comunque rimangono e di solito fanno scendere la quotazione.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #542 il: 07 Novembre 2008, 13:54:57 »
e come originalità? che dici visivamente? ti dò il link se dici..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #542 il: 07 Novembre 2008, 13:54:57 »

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #543 il: 07 Novembre 2008, 14:07:02 »
e come originalità? che dici visivamente? ti dò il link se dici..

Non conosco benissimo il modello, ma mi sembra tutto a posto... forse il volante, come ti hanno già detto, ma è il meno.
Quello che mi salta all'occhio è che è ritargata ed io sono un "maniaco" delle targhe originali.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #544 il: 07 Novembre 2008, 15:57:44 »
nn credo sia ritargata sai... è un '84... nel 1985 avevamo un Y10 ed aveva targa bianca..

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #545 il: 07 Novembre 2008, 16:18:06 »
Apponto, nel 1985 erano bianche, ma nel 1984 erano ancora nere.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #546 il: 07 Novembre 2008, 16:19:59 »
e con la rivalutazione?? è destinata a crescere?

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #547 il: 07 Novembre 2008, 16:23:31 »
Beh negli ultimi anni è cresciuta, ma credo che ora si sia stabilizzata.
Poi frà qualche anno è anche difficile prevedere cosa succederà...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #548 il: 07 Novembre 2008, 16:41:43 »
Dal momento che 911 = mito, e ciò credo sia universalmente riconosciuto, penso che la quotazione sia destinata a salire ancora. In più questa è anche Carrera e vuol dire tanto.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #549 il: 07 Novembre 2008, 17:31:02 »
e come affidabilità di motore? come sono le 3.2 ??? scusate le domande ma così almeno mi istruisco... e istruiamo gli altri :-)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #550 il: 08 Novembre 2008, 13:58:20 »
Purtroppo da questo punto di vista il 3.2 non lo conosco specificatamente, ma posso dirti che il 3.0 è un mulo, quindi credo che lo sia anche il suo fratello maggiore. Certo la cosa più importante è la regolare e giusta manutenzione, che, se trascurata, può portare a conseguenze mooolte costose: si sa il ricambio (e la manodopera) Porsche sono salati.
Credo inoltre che la 3.2 abbia un sistema di iniezione, elettronico, più affidabile dell'iniezione meccanica, che sia sulla mia 924, sia sull'SC, mi ha dato qualche problema. La 914, invece, che monta l'iniezione elettronica Bosh L-jetronic, non mi ha mai assolutamente dato problemi di questo tipo.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #551 il: 09 Novembre 2008, 08:46:09 »
ciao emanuele, grazie mille per i numerosi consigli...io chiedo visto che sei un porschista appassionato.. tendo di più per il 3.2 piuttosto che per l'sc... 30 cv in + nn dispiacciono :-) ma che intendi per mulo? che va sempre? il 3.2 è ad iniezione.. se nn ricordo male... quindi nn + a rischio di scarburarsi... ma in generale sulle 3.2 che dicono? è un modello che ha avuto problemi?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #552 il: 09 Novembre 2008, 16:08:24 »
Sicuramente 30 cv si sentono effettivamente...Per mulo intendo che è davvero robusto come motore, purchè la manutenzione sia (stata) effettuata con regolarità e purchè non sia stato pacioccato da smanettoni...

il 3.2 è ad iniezione.. se nn ricordo male... quindi nn + a rischio di scarburarsi... ma in generale sulle 3.2 che dicono? è un modello che ha avuto problemi?

Si si il 3.2 ha iniezione elettronica , più affidabile di quella meccanica dell'SC, del 924, ecc., i cui difetti sono perlopiù riscontrabili nelle partenze (a caldo o a tiepido) quando non è messa a punto.
Da quel che so io, comunque, il 3.2 non è un modello con grossi problemi specifici, bensì ne ho sempre sentito parlare molto bene! ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #553 il: 09 Novembre 2008, 18:25:31 »
ho capito..  devo decidermi di comprare un bel librone sulla 911 così mi faccio un pò di cultura.. ho preso quello di ruoteclassiche a 10 euro.. però quelli sulla storia della 911, magari con foto, costano un capitale... oggi ne ho trovato uno a 85€.. sostanzialmente la Sc è ancora a carburatori insomma..

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #554 il: 10 Novembre 2008, 10:54:59 »
Si si il 3.2 ha iniezione elettronica , più affidabile di quella meccanica dell'SC, del 924, ecc., i cui difetti sono perlopiù riscontrabili nelle partenze (a caldo o a tiepido) quando non è messa a punto.
Da quel che so io, comunque, il 3.2 non è un modello con grossi problemi specifici, bensì ne ho sempre sentito parlare molto bene! ;)

Concordo, posseggo un 3.2 a iniezione e il motore non è mai stato aperto....ha 220.000 chilometri e solo ora dopo 25 anni inizia a trafilare dai cortechi.......ma vista l'età una revisione motore devo metterla in conto. Tuttavia se l'auto si ha intenzione di usarla non solo per i raduni.......il 3.2 è il compromesso migliore.
Di per se il 911 è gia' ruvido e corsaiolo come auto......l'iniezione la rende più fluida e gestibile anche nell'uso quotidiano!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23