Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 375370 volte)

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #555 il: 10 Novembre 2008, 11:34:54 »
La vettura sembra bella e originale, il volante pure ed era quello di serie per quel M.Y. Fu comunque mantenuto come opzione anche negli anni successivi dopo l'introduzione del quattro razze.
Confermo l'opportunità di documentarsi al meglio prima di affrontare un acquisto. Di libri sulla 911 ce ne sono tanti, forse troppi. Ti consiglio Original 911 di Morgan e la guida all'autenticità di Johnson per il periodo che ti interessa ( 1974 - 1989 ).
Il 3200 è un motore robustissimo e parsimonioso, se è stato mantenuto correttamente non avrai problemi.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #555 il: 10 Novembre 2008, 11:34:54 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #556 il: 10 Novembre 2008, 13:08:02 »
grazie ragazzi... grazie a Cekk per i suoi sempre utili consigli... grazie a Carrera per la dritta sui libri.. mi serviva proprio uno specifico per la 3.2.....  al di là della potenza dell'auto ma tra la 912 e il 3.2, che mi consigliate? anche ai fini della rivalutazione .-) la 912 nn è affato prestazionale però... quando sono in giro ti guardano e c'è sempre chi ti fa i complimenti.. la 3.2 nn ha invece lo stesso effetto... vivo nell'incertezza del passaggio :-)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #557 il: 10 Novembre 2008, 13:10:13 »
Ti consiglio Original 911 di Morgan e la guida all'autenticità di Johnson per il periodo che ti interessa ( 1974 - 1989 ).
sai dirmi per caso l'editore? grazie ancora!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #557 il: 10 Novembre 2008, 13:10:13 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #558 il: 10 Novembre 2008, 16:44:28 »
sostanzialmente la Sc è ancora a carburatori insomma..

No la SC ha iniezione meccanica, non ha i carburatori. Questo sistema d'iniezione, in parole povere, prevede che una pompa mandi in pressione la benzina, che viene poi spruzzata da iniettori. Questo in parole povere perchè ci sono un sacco di altri componenti chiave: valvola addizionale dell'aria, sensori di temperatura, l'iniettore aggiuntivo per la partenza a freddo, ecc.

al di là della potenza dell'auto ma tra la 912 e il 3.2, che mi consigliate? anche ai fini della rivalutazione .-) la 912 nn è affato prestazionale però... quando sono in giro ti guardano e c'è sempre chi ti fa i complimenti.. la 3.2 nn ha invece lo stesso effetto... vivo nell'incertezza del passaggio :-)

Bhè sono auto simili, ma per diversi aspetti profondamente diverse, soprattutto nelle prestazioni: se quello che cerchi sono queste ultime il 3.2 ti soddisferà di sicuro...Però effettivamente il 912 ha quel fascino retrò a cui io, personalmente, non rinuncerei...(ma è solo una mia modesta opinione) ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #559 il: 10 Novembre 2008, 17:33:27 »
No la SC ha iniezione meccanica, non ha i carburatori. Questo sistema d'iniezione, in parole povere, prevede che una pompa mandi in pressione la benzina, che viene poi spruzzata da iniettori. Questo in parole povere perchè ci sono un sacco di altri componenti chiave: valvola addizionale dell'aria, sensori di temperatura, l'iniettore aggiuntivo per la partenza a freddo, ecc.
grazie mille per la tua spiegazione!! questa proprio non la sapevo... ma quanto si impara!!!
per quanto riguarda il consiglio.. sempre + incertezza!!! la 912 ha infatti il fascino retrò che la 3.2 nn ha... però la 3.2 viaggia alla grande... il 3.2 è da urlo la 912 è da giretto domenicale sotto il sole.. mmm... bisognerebbe averle tutte due insomma.. magari vicendo al superenalotto... coi 100 milioni di euro dell'altra volta, mi compravo tutto il garage di Passioneauto :-) e ai fini della rivalutazione?
perchè è vero che la 911 è la 911, però.. di 3.2 ce ne sono un sacco... di 912 nn ne trovi neanche morto.. di prima serie poi..

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #560 il: 10 Novembre 2008, 17:37:15 »
APRO UNA PARENTESI.. grazie a tutti per i consigli !!! devo dire che il forum di Passioneauto è una grande famiglia.. un gruppo di amici appassionati !! grazie ancora veramente!!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #561 il: 10 Novembre 2008, 17:49:18 »
Ma figurati! Adoro parlare di Porsche... :D

Se vincessi il superenalotto mi farei un garage, anzi un angar, infinito...da far invidia al museo Porsche di Stoccarda...

Per quanto riguarda la rivalutazione, non so dirti niente di più rispetto alle considerazioni sulla rarità che hai fatto tu...anche perchè non penso quasi mai a questo aspetto quando cerco una vettura...se mi piace basta questo! ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #562 il: 10 Novembre 2008, 17:54:27 »
Per quanto riguarda la rivalutazione, non so dirti niente di più rispetto alle considerazioni sulla rarità che hai fatto tu...anche perchè non penso quasi mai a questo aspetto quando cerco una vettura...se mi piace basta questo! ;)
hai ragione.. nn si deve guardare la rivalutazione... però se si può unire l'utile col dilettevole.. che incertezza!!
retrò o adrenalina????? il mistero si infittisce :-)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #563 il: 10 Novembre 2008, 17:57:56 »
Ma tutte e due non riusciresti a tenerle? (scusa la domanda invadente, se vuoi non rispondere...) ::)
La 912 è davvero un peccato darla via...e la 911 è davvero un peccato non averla... :-\

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #564 il: 10 Novembre 2008, 18:05:35 »
eeehh magari. figurati.... nessuna invadenza  ;D... magari tenerle tutte e due... primo economicamente nn ce la faccio... secondo nn ho spazio per due... due gioiellini così nn potrei mai lasciarli fuori al freddo.. ma al di là del posto è in primis un fattore economico..

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #565 il: 10 Novembre 2008, 18:12:22 »
eeehh magari. figurati.... nessuna invadenza  ;D... magari tenerle tutte e due... primo economicamente nn ce la faccio... secondo nn ho spazio per due... due gioiellini così nn potrei mai lasciarli fuori al freddo.. ma al di là del posto è in primis un fattore economico..

Capisco...
Secondo me comunque potresti visionare e provare più 911 possibili, così magari trovi proprio quella di cui ti innamori immediatamente ed irreversibilmente, così tanto da farti trovare il coraggio di vendere la 912. Se così non fosse, ti tieni la tua bella porschettina che hai già in garage, senza rimpianti.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #566 il: 10 Novembre 2008, 18:15:16 »
bella idea!! io però son debole di cuore per la Porsche.. sicchè mi fregherei subito :-) cmq scherzi a parte hai ragione... intanto inizio a informarmi e a cercare.. mi faccio una bella cultura visionandone e alla fine se trovo qlc salto al 3.2 ... magari Speedster :-)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #567 il: 10 Novembre 2008, 18:18:32 »
volevo chiederti una cosa.. provando la 3.2 di cui ti ho chiesto consulenza qlc giorno fa, ho notato la frizione particolare.. staccava subito e ad un tratto della corsa aveva come uno scattino veloce... ma è normale?

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #568 il: 10 Novembre 2008, 18:43:49 »
visto che siamo in tema... un omaggio al mito !!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #569 il: 10 Novembre 2008, 19:07:21 »
.. mi faccio una bella cultura visionandone e alla fine se trovo qlc salto al 3.2 ... magari Speedster :-)

La speedster sì che è una figata pazzesca! Ma trovarla è difficile, così come comprarla, con i prezzi che ha... ::)

volevo chiederti una cosa.. provando la 3.2 di cui ti ho chiesto consulenza qlc giorno fa, ho notato la frizione particolare.. staccava subito e ad un tratto della corsa aveva come uno scattino veloce... ma è normale?

Anche la frizione della SC di mio padre stacca subito. Ma lo scattino finale non mi risulta, probabilmente è la molla del pedale che risente del peso degli anni o il filo che scorre a fatica nella guaina, perchè da ingrassare o perchè rovinato (sulla mia 924 ho dovuto cambiarlo per analogo motivo).

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23