Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 375758 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #870 il: 02 Gennaio 2009, 14:30:19 »
Prezioso, credimi , io nn denigro la tua auto.Se affermo che la tua auto non è ne carne ne pesce, lo faccio a ragion veduta , nel senso che la tua auto è una derivazione di motore volks wagen, nn Porsche, per quello dico ne carne.... e per il solito motivo ti affermavo che secondo me allora meglio una Karman GhIA Coupè o cabrio.
Io ho avuto un maggiolino vetro piatto cabri del '72 , l'ho adorato, quindi come potrei denigrare la tua!!!
Riguard la 964 , è l'ultima vera 911.
Forse per ragionare di auto, bisognerebbe guidarle , o averle guidate, penso che il punto sia piuttosto questo.
Abs è già uno stromento d'epoca , su quello stanne certo, mi sa anche l'airbag ormai lo sia.
La 964 ha delle caratteristiche fondamentali che ne fanno l'ultima 911, air cooled, e fari , ma anche le masse esposte dovrebbero essere più simili alla 911 che òa 993 , qui chiedo un'aiuto tecnico a qlk altro Porschista ben ferrato( Ema, Carrera).
Non vi sentiate attaccati ogni volta che uno  indica piccole caratteristiche o difetti delle voste auto, altrimenti andate solo sui forum monotipo e monomarca!
Io ti sto dando solo dei personalipunti di vista riguardo l'idea di cambiare auto d'epoca , espressa da te.
Qui dovrebbe risentirsi anche un altro nostro amico, avendo io preferito le versioni 911 2,0- 2,2 -2,4 o 964 rispetto alla SC o la 3,2.
Ma nn ha detto niente.
Il mio punto di vista , ovvi personale, è dato da una valutazione dei modelli citati, verso un futuro, , quindo parlo di un valore a livello di auto d'epoca, oltre che di guida e prestazioni.
Poi la SC è un'ottima auto, come la 3,2.ed a poco porti vias unh bel mezzo,ma probabilmente se tra le 911 queste sono tra i modelli meno ricercati, questo vorrà dire qualche cosa ,nn credi!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #870 il: 02 Gennaio 2009, 14:30:19 »

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #871 il: 02 Gennaio 2009, 15:34:13 »
Bè bisogna però dire che la 912, nonostante non sia equipaggiata dallo storico 6 cilindri, non va per questo motivo considerata una porsche ibrida, infatti sebbene sia l' "alternativa economica" alla 911, oggi come allora, è comunque un veicolo di grande interesse proprio per le sue caratteristiche uniche nella storia porsche. Ed è inoltre di sicura rivalutazione nel tempo, non si può negare che abbia tutto il fascino delle "sorelle maggiori" di quegli anni, e spesso in auto di quarant'anni fa le prestazioni non sono tutto, quindi se uno non è proprio un purista del 6 cilindri ma appassionato di porsche d'epoca questa secondo me è la macchina giusta,  e il valore della 912 non è certo pronto a scendere negli anni a venire.
Secondo me, prezioso, dovresti scegliere tra tenerti la tua bellissima 912 (almeno ancora per un po' d tempo) e cambiare in favore di una 911 sempre di quegli anni... magari che so una rs 2.7  ::) ;D
Forse una SC non è proprio l'ideale nel tuo caso perchè, personalmente, penso che la 912 in termini di rivalutazione, ed anche di fascino, le sia leggermente superiore. Insomma comunque l'importante alla fine è che tu faccia la tua scelta con la serenità di non avere futuri rimpianti, e ti auguro quindi di riuscire a capire qual è "la tua Porsche" :)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #872 il: 03 Gennaio 2009, 08:15:42 »
Jean, hai perfettamente ragione però io continuo ad avere in mente il rombetto del 3.2 ... e ti dico che un anno fa il 3.2 nn volevo nemmeno vederlo... nn mi piaceva coi fuchs neri... ora li adoro !! io in tutta onestà passavo ad una 911 degli anni 80 sia per le prestazioni ma anche per la possibilità di usarla più spesso, rispetto ad un 911 degli stessi anni con rischio di ruggine se dovesse piovere...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #872 il: 03 Gennaio 2009, 08:15:42 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #873 il: 03 Gennaio 2009, 08:22:24 »
però concordo pienamente che il fascino che ha è pari a quello delle sorelle maggiori.. sai cosa penso? che le auto degli anni 80, ora stanno attraversando lo stesso periodo che le auto degli anni sessanta attraversarono negli anni 80...  ora guardiamo un auto di vent'anni fa dicendo: quanta plastica... Negli anni 80, era della plastica, guardavamo le auto del sessanta dicendo: quanto ferro !! Ciò per dire che secondo me le auto vivono, come gli uomini, una seconda giovinezza... passano cioè un periodo in cui sono "auto vecchie" per passare poi alla seconda giovinezza dopo una trentina d'anni in cui le si ammira dall'alto del loro fascino perchè sono d'epoca...  un 3.2 è forse d'epoca sulla carta ma, esteticamente la considero modernariato... ha bisogno, credo, di un'altra decina d'anni.. e se dovessi passare al 3.2 forse qualcuno potrebbe criticare la scelta; però ragionando in un'ottica futura (e rivalutativa) basta "tener duro"  ;D ;D ;D tutto secondo la mia modesta opinione 8) 8) 8) 8)
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2009, 08:27:42 da prezioso6 »

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #874 il: 03 Gennaio 2009, 13:44:18 »
Non posso che quotarti in pieno per tutto quello che hai scritto, e come ho detto l'importante è che scegli bene in funzione a cosa vuoi dalla tua macchina. Come hai detto, il 3.2 è sicuramente più affidabile, più versatile, più prestante! è sicuramente un ottima scelta, considerando che il prezzo rispetto ad altre porsche è moolto allettante, e ti posso garantire che le porsche anni '80 sono secondo me fantastiche, il mio interesse verso questa marca è infatti nato quando ho scoperto le prime turbo, e mi ero innamorato del look 3.3 tipico degli eighties... Poi però ho iniziato a preferire il più discreto turbo 3.0, un po' più retrò, mentre ora andrei ancora più indietro nel tempo per una 911 ante '75... Ma le sc e le 3.2 sono macchine che di certo non ti deluderanno, sono più polivalenti! Insomma come ho detto, tutto sta nel valutare in maniera oculata qual'è quella giusta per l'utilizzo che vorresti farne! Poi sai, secondo me, la cosa migliore sarebbe affiancare una 3.2 alla 912 ;D così cambi a seconda di come ti sei svegliato ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #875 il: 03 Gennaio 2009, 15:42:30 »
però concordo pienamente che il fascino che ha è pari a quello delle sorelle maggiori.. sai cosa penso? che le auto degli anni 80, ora stanno attraversando lo stesso periodo che le auto degli anni sessanta attraversarono negli anni 80...  ora guardiamo un auto di vent'anni fa dicendo: quanta plastica... Negli anni 80, era della plastica, guardavamo le auto del sessanta dicendo: quanto ferro !! Ciò per dire che secondo me le auto vivono, come gli uomini, una seconda giovinezza... passano cioè un periodo in cui sono "auto vecchie" per passare poi alla seconda giovinezza dopo una trentina d'anni in cui le si ammira dall'alto del loro fascino perchè sono d'epoca... 

Quoto in maniera assoluta questo ragionamento  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #876 il: 03 Gennaio 2009, 18:45:48 »
Leonardo, perchè non passi a questa? ;D :P

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150007868

Prestazioni da URLO! ;D

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #877 il: 03 Gennaio 2009, 20:45:32 »
Leonardo, perchè non passi a questa? ;D :P
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150007868
Prestazioni da URLO! ;D
Wè con qUèllo al semaforo parti impennando ;D ;D e poi, quei soldi li vale tutti ;D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #878 il: 03 Gennaio 2009, 21:00:56 »
Leonardo, perchè non passi a questa? ;D :P

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150007868

Prestazioni da URLO! ;D
SI!  Da urlo quando ti passa sui piedi.......       ;D

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #879 il: 04 Gennaio 2009, 09:03:37 »
Leonardo, perchè non passi a questa? ;D :P

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150007868

Prestazioni da URLO! ;D
esatto !!! con un bel capello di paglia marchiato Porsche posso girare il mondo :-)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #880 il: 04 Gennaio 2009, 09:06:55 »
Quoto in maniera assoluta questo ragionamento  ;)
un onore essere quotato dal Moderatore !! ;D ;D + di qualcuno mi ha detto che se giro col 912 allora vedono passare l'amatore... se girassi col 3.2 sembrerei un porschista che vuole la 997 e invece si può permettere il macinino vecchio... io aspetterei a parlar così.. ragioniamo tra 10 anni e rifacciamo gli stessi discorsi? e vediamo come sono cresciute stime e valutazioni??? mah  ;D ;D ;D chi vivrà vedrà   8) 8) ; ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #881 il: 04 Gennaio 2009, 09:07:49 »
parliamo parliamo e parliamo... ma alla fine: QUANTO VALE CON ESATTEZZA un buon 3,2 ? :-\ :-\
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2009, 09:09:23 da prezioso6 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #882 il: 04 Gennaio 2009, 12:53:09 »
un onore essere quotato dal Moderatore !! ;D ;D + di qualcuno mi ha detto che se giro col 912 allora vedono passare l'amatore... se girassi col 3.2 sembrerei un porschista che vuole la 997 e invece si può permettere il macinino vecchio... io aspetterei a parlar così.. ragioniamo tra 10 anni e rifacciamo gli stessi discorsi? e vediamo come sono cresciute stime e valutazioni??? mah  ;D ;D ;D chi vivrà vedrà   8) 8) ; ;)

Veramente chi gira con il 3.2 e affini è un PORSCHISTA DOC, che sa cosa vuol dire guidare un mito, ma soprattutto COME si guida un mito (o almeno si spera)...

parliamo parliamo e parliamo... ma alla fine: QUANTO VALE CON ESATTEZZA un buon 3,2 ? :-\ :-\

Secondo me un bell'esemplare si dovrebbe trovare su cifre che vanno dai 17.000-18.000 ai 24.000-25.000 euro, tutto dipende dalle condizioni, dallo stato d'uso e dall'intelligenza del venditore.

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #883 il: 04 Gennaio 2009, 23:52:54 »
ciao a tutti,
intervengo nei vostri discorsi in quanto leggo che qualch'uno non conosce il motore della 912, e continua a paragonarlo al motore del maggiolino, anche se è un derivato (il progettista era lo stesso) non ha nulla di compatibile, ne come carter motore ne come albero ne nelle testate.
In riferimento alla 3200, come tutte le auto, raccoglie la tecologia degli anni in cui viene costruita (pregi e difetti) se la si sceglie oggi come auto storica, non penso che lo faccia col pensiero di viaggiare con una 997.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #884 il: 05 Gennaio 2009, 05:04:58 »
Carrera , alcune 912 , quelle fino al 1969   sono derivazione pura del maggiolino, appurato dal mio vecchio meccanico con una 912 ed un maggiolino in officina.
Ti cito wikipedia, poi ovvio che in materia specie di maggiolini e 912 ci sono stati dei miscugli produttivi, ma credimi fin o al 912 del 1969 era come ho detto sopra .
Citazione:
Nasce nel 1931 ad opera di Ferdinand Porsche, famoso anche per aver disegnato la celebre Volkswagen, ovvero l'auto del popolo (dal tedesco Volk=popolo s=elemento di fusione Wagen=auto), voluta da Hitler durante il periodo nazista e conosciuta nel tempo come Maggiolino.

Il figlio di Ferdinand Porsche, Ferdinand Anton, universalmente conosciuto col nomignolo di Ferry, collaborò strettamente con il padre, portando avanti l'azienda e creando, nel 1948, la prima vera Porsche: il modello 356. La meccanica della vettura ricalcava, nello schema, l'impostazione della Volkswagen cioè motore boxer a quattro cilindri, raffreddato ad aria, collocato in posizione longitudinale posteriore a sbalzo, cioè con il monoblocco oltre l'asse posteriore e il cambio verso l'abitacolo.
Il motore inizialmente utilizzato mantenne sostanzialmente la configurazione di quello del Maggiolino, solo con il sistema di alimentazione rivisto montando doppi carburatori, uno per bancata. Successivamente i materiali utilizzati, soprattutto per le testate, cilindri, pistoni, albero e bielle furono gradualmente migliorati consentendo regimi di rotazione più elevati e un rapporto potenza/cilindrata molto favorevole. Ancora successivamente venne introdotto, solo per le versioni più sportive, un motore molto complesso e sofisticato, dotato di un sistema di distribuzione a doppio albero a camme in testa, progettato da Fuhrmann e detto "Carrera". Il motore basato sull'architettura a singolo albero a camme nel basamento fu comunque mantenuto e durò per tutta la produzione del modello 356, propagandosi poi anche al modello 912, fino al 1969.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2009, 05:13:01 da madmax »
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23