Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 375471 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #930 il: 05 Gennaio 2009, 20:53:24 »
Ahhhh, chiedo venia! ;D

Notevole il nuovo avatar prezioso  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #930 il: 05 Gennaio 2009, 20:53:24 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #931 il: 05 Gennaio 2009, 20:56:10 »
Ahhhh, chiedo venia! ;D

Non ti preoccupare! :D ;)

Notevole il nuovo avatar prezioso  ;)

Eh sì! Proprio di classe... ;)

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #932 il: 05 Gennaio 2009, 21:11:23 »
Ma che vi frega del clima? usate uno di quei cappellini colla ventola integrata nel frontino... ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #932 il: 05 Gennaio 2009, 21:11:23 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #933 il: 05 Gennaio 2009, 21:30:26 »
grazie ragazzi !!! siete  troppo gentili

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #934 il: 05 Gennaio 2009, 23:51:34 »
ciao,
facendo riferimento al 912, e non al 356, la composizione del blocco motore è in alluminio (e non composito magnesio/alluminio con percentuali diverse a seconda che siano marchiati AS21 oppure AS41 nei maggiolini) il carter della 911

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #935 il: 06 Gennaio 2009, 00:04:25 »
chiedo scusa ma si è bloccato e non ho terminato,
il carter della 912 è composto da tre sezioni ed è molto più robusto, le testate hanno le valvole disposte in modo diverso, non sono parallele come nel maggiolino, la sezione della luce di scarico è rettangolare e non tondeggiante, l'albero motore, pur avendo una fasatura uguale ha supporti diversi.
concordo con te che l'aspetto a cofano aperto, a parte i doppi carburatori del 912 ed il filtro dell'olio, i due motori si assomigliano molto, le prestazioni no.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #936 il: 06 Gennaio 2009, 10:25:03 »
Ma che vi frega del clima? usate uno di quei cappellini colla ventola integrata nel frontino... ;D ;D ;D
grande Jean... vogliamo mettere il fascino del raduno con l'ombrello per riparare il sole dalle auto e con i sedili e volante che scottano con l'aria condizionata?? nn c'è storia..

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #937 il: 06 Gennaio 2009, 10:26:53 »
il carter della 912 è composto da tre sezioni ed è molto più robusto, le testate hanno le valvole disposte in modo diverso, non sono parallele come nel maggiolino, la sezione della luce di scarico è rettangolare e non tondeggiante, l'albero motore, pur avendo una fasatura uguale ha supporti diversi.
concordo con te che l'aspetto a cofano aperto, a parte i doppi carburatori del 912 ed il filtro dell'olio, i due motori si assomigliano molto, le prestazioni no.
esperto ... molto esperto il buon Carrera... un grande

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #938 il: 06 Gennaio 2009, 12:08:08 »
ciao ragazzi.. volevo sottoporre alla vostra attenzione qs 3.2 ...
1) in primis volevo chiedervi di quei cerchi lì.. ma la 3.2 nn montava quelli coi buchi rotondi come originali e in alternativi i fuchs?
2) leggendo sull'opuscolo edito da ruoteclassiche, si legge che tra gli optional per un corrispettivo di 613 mila lire si potevano avere i paraurti ammortizzati... ma sono quelli lì che ho cerchiato?

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #939 il: 06 Gennaio 2009, 12:15:28 »
altra domanda... vi posto la foto dell'interno del 3.2 che sto trattando .. secondo voi nn manca qualcosa lì dove ho cerchiato? solitamente nn erano lì i pulsanti delle quattro freccie e del lunotto termico? (così scriveva Quattroruote sull'articolo di presentazione)... e ancora nn capisco se il volante sia o meno quello suo..
altra cosa: dal libretto risulta che l'auto ha avuto 4 proprietari, due gli effettivi e due son stati i commercianti (uno è quello attuale) che l'hanno posseduta.. secondo voi possono essere considerati solo due i veri proprietari? o 4? chiedo qs perchè più proprietari ha avuto meno è positivo.. o sbaglio?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 12:20:29 da prezioso6 »

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #940 il: 06 Gennaio 2009, 12:45:22 »
ciao ragazzi.. volevo sottoporre alla vostra attenzione qs 3.2 ...
1) in primis volevo chiedervi di quei cerchi lì.. ma la 3.2 nn montava quelli coi buchi rotondi come originali e in alternativi i fuchs?
2) leggendo sull'opuscolo edito da ruoteclassiche, si legge che tra gli optional per un corrispettivo di 613 mila lire si potevano avere i paraurti ammortizzati... ma sono quelli lì che ho cerchiato?
Per quanto riguarda i cerchi quello che posso dirti è che la sc 3.0 (80-83) montava di serie cerchi ATS neri con bordino cromato, disponibile in opzione (dall'81) i più comuni Fuchs da 16 (7-8j) (205-55 e 225/50 - davanti e dietro)
A quanto mi risulta, per il paraurti, (sempre sulla sc 3.0) era possibile avere come optional lo spoiler anteriore della versione turbocompressa, ma anche l'alettone posteriore citato qualche post addietro... e a che sovrapprezzo!!
Il discorso dei paraurti ammortizzati, dal 1974 in America compaiono questi paraurti "energy-absorbing" per soddisfare le varie regolamentazioni U.S., che andranno a caratterizzare un po' tutte le porsche fino a fine '80.
Il volante penso sia quello suo originale, dato che era quello di serie delle sc 3.0, ma personalmente è una delle pochissime cose che cambierei 8)
Infine ammetto che per l'ultima foto non so dirti se ci dovrebbero essere i pulsanti vari, ma "presumo" sia così di serie...
Di che anno è l'auto? km? ci sono fatture disponibili, effettuate nel corso degli anni?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 12:48:48 da Jean Ragnotti »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #941 il: 06 Gennaio 2009, 12:56:13 »
ciao Jean ma quelli della prima foto sarebbero gli Ats? del paraurti ammortizzato son sicuro ci fosse come optional perchè è scritto sull'articolo di Quattroruote dell'epoca (a casa ho il Quattroruote dal 1963 al 1983 edito da Ruoteclassiche)... il volante nn lo cambierei nemmeno io, basta che sia originale perchè quello lì è troppo bello. L'auto è del 1984.. nn so delle fatture.. e dei proprietari che dici? cmq tutti gli altri ns colleghi la conoscono bene.. l'ho già sottoposta, ad eccetto che su qs cose..
http://www.ggcar.it/page_110.html

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #942 il: 06 Gennaio 2009, 13:38:38 »
in teoria monta cerchi Fuchs, gli ats dovrebbero essere quelli della foto sotto.

Per il discorso proprietari, bè ovvio che meno ne ha e meglio è, ma è sicuramente meglio un'auto con 3 proprietari e fatture regolari a testimonianza del fatto che la macchina è stata seguita durante gli anni, piuttosto che una uniproprietario del cui passato però non si sa nulla.

Per i paraurti, sono convinto che fossero montati di serie, dal 1974, a causa delle normative U.S. che prevedevano che i fanali non dovessero essere danneggiati in caso di urto a basse velocità. In effetti i detti paraurti erano montati su tubi di alluminio che, se colpiti ad oltre 7 km/h collassavano, dovendo essere sostituiti, tuttavia in questo modo la scocca e soprattutto i fari non venivano danneggiati, come richiesto dalle leggi d'oltreoceano. Questi paraurti saranno quindi adottati sulle porsche a venire. La "fisarmonica" di gomma nera che hai cerchiato sulla prima foto servono solo a coprire efficacemente lo spazio tra scocca e paraurti, mantenendo allo stesso tempo un'armonia cromatica con la fascia nera che avvolge il paraurti e "racchiude" gli indicatori di direzione, che per la cronaca nella versione USA erano due adiacenti per parte, uno singolo per ogni lato invece nella versione europea.

Per la macchina direi che sembra OK, a vedere comunque quanto ti chiede e che "garanzie" ti da...

P.S.   foto 1 - Porsche 911 con cerchi "ATS"
         foto 2 - i paraurti "shock-absorbing" in oggetto
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 13:41:11 da Jean Ragnotti »

Offline carrera2

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #943 il: 06 Gennaio 2009, 23:48:55 »
ciao,
la mia è una carrera dell' 1988, nel punto cerchiato sono installate 2 manopole per il comando della climatizzazione e del suplemento al riscaldamento, il pulsante bloccaporte, il termometro VDO per la misura della temperatura esterna.
Il volante di quella che stai acquisendo mi sembra originale, se non sbaglio gli ATS erano a richiesta ma non lo comfermo.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #944 il: 07 Gennaio 2009, 00:41:43 »
ciao,
facendo riferimento al 912, e non al 356, la composizione del blocco motore è in alluminio (e non composito magnesio/alluminio con percentuali diverse a seconda che siano marchiati AS21 oppure AS41 nei maggiolini) il carter della 911
carrera, nn tutte lem912 sono così, molte hanno il blocco di derivazione del maggiolino, credimi.ed alcune le solite testate, tra l'altro diverse anche rispetto ad alcuni maggiolini,è un pò come i Rolex ci sono serie ibride, nn catalogate.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23