Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 375807 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #975 il: 08 Gennaio 2009, 14:30:40 »
grazie Cekk... almeno siamo d'aiuto a qualcuno... però... è un copia e incolla  ;D ;D

Bhe.......i prodigi dell'informatica, sfruttiamoli no?
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #975 il: 08 Gennaio 2009, 14:30:40 »

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #976 il: 08 Gennaio 2009, 15:15:21 »
Il passaggio dalla 912 alla SC 3000 o alla 3200 in termini prestazionali lo sentirai parecchio. E' vero comunque che il motore dell'SC dà l'impressione di essere più rabbioso del 3200, in effetti ha una erogazione leggermente più violenta del 3200 che è più elastico e corposo, ma comunque a sua volta molto brillante.
Non saprei quale dei due modelli consigliarti, anzi lo so: indipendentemente dal modello cerca la vettura più fresca e meglio conservata!
Se proprio dovessi optare per un modello, cercherei una delle ultime 3200 del 1988 o del 1989. Ma, ripeto, molto meglio una SC genuina, con pochi proprietari e manutenzione documentata, che una Carrera 3200 del 1988 sfruttata e senza storia.
A proposito della tua 912 ti ho scritto un messaggio privato.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #977 il: 08 Gennaio 2009, 15:15:51 »
Prezioso, credo che forse stai confondendo un aspetto, il fatto che un auto sia nervosa , nn è determinato solo dalla mancanza di accorgimenti come la frizione idraulica ed uncambio aggiornato, magari con innesti + dolci, e precisi.
Poi le sensazioni rispetto ad un cambio sono spesso soggettive , rispetto ad uno stile di guida.Ovvio che chi nn è abituato ad auto sportive spesso si trova a disagio con certe frizioni dure come l'acciaio, ma è lo scotto di un'auto sportiva.Comunque nervoso si intende la risposta del motore, che varia dalla sua cavalleria ed dalla sua elasticità, quindi puoi avere anche un motore meno potente , ma talvolta con una erogazione meno fluida, che lo rende più nervoso, dipende la curva di coppia, poi ovvio che alcuni accorgimenti come un assetto, una frizione ,un cambio ed un buon bilanciamento di pesi , aiutano a gestire il carattere nervoso di questoo tipo di motore.
Pensa una cosa, ma nn me ne volere, se un giorno sarai tanto abile da riuscire a sfruttare dal 30% al 50% del motore di una porsche , anche solo 2,2 o 2,4 be allora ti farò i complimenti e ti dirò, ma che aspetti a girtare in pista!!!
Sfruttare una Sc o una 3,2!!!! poi se mi dici che quando parti ai semafori, o sei su una diritta senti la differenza, bè ti do ragione, ma prendi una strada di collina ed inizia a prenderci il ritmo, con un motore a sbalzo posteriore, trazione posteriore, è tanto bello, tanto quanto facile trarsi in inganno e vedersi il seder dell'auto che ti supera di lato alla prima staccata in salita!!!o ala prima accellerata su fondo viscido, o se appoggi troppo deciso sulle spalle anteriori dei pneumatici, e sposti il peso al posteriore.
Considera che quando c'erano le ritmo abarth la prima era la 105 tc fino alla 130 tc, bhe erano delle belle bestie,come il peugeot che aveva 116 e ppoi 130 cv,e tu pensi che siano pochi i cavalli di una porsche!!!
Se compri una dei primi anni ''70 accorcia la leva del cambio, e vai in collina ,e poi dimmi che ne pensi.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #977 il: 08 Gennaio 2009, 15:15:51 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #978 il: 08 Gennaio 2009, 15:22:51 »
Non saprei quale dei due modelli consigliarti, anzi lo so: indipendentemente dal modello cerca la vettura più fresca e meglio conservata!

Questo è un buon, anzi ottimo, consiglio! ;)

Prezioso, credo che forse stai confondendo un aspetto, il fatto che un auto sia nervosa , nn è determinato solo dalla mancanza di accorgimenti come la frizione idraulica ed uncambio aggiornato, magari con innesti + dolci, e precisi.
Poi le sensazioni rispetto ad un cambio sono spesso soggettive , rispetto ad uno stile di guida.Ovvio che chi nn è abituato ad auto sportive spesso si trova a disagio con certe frizioni dure come l'acciaio, ma è lo scotto di un'auto sportiva.Comunque nervoso si intende la risposta del motore, che varia dalla sua cavalleria ed dalla sua elasticità, quindi puoi avere anche un motore meno potente , ma talvolta con una erogazione meno fluida, che lo rende più nervoso, dipende la curva di coppia, poi ovvio che alcuni accorgimenti come un assetto, una frizione ,un cambio ed un buon bilanciamento di pesi , aiutano a gestire il carattere nervoso di questoo tipo di motore.

Quoto pienamente! :)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #979 il: 08 Gennaio 2009, 15:28:38 »
Prezioso, posso farti una domanda?, quali son le auto che hai avuto in precedenza e che guidi regolarmente.
Per capirsi, carrera ha una Williams, alla quale l'unica cos che nn manca è il pepe!!!
Nel senso , che se a me dessero da guidare una GT2 in pista oggi, se ne sfruttasi il 30% mi sentirei come W.Rorhl ,ma vero è che ho l'abitudine di guidare auto oltre i 400cv.
Ma comunque per iniziare a sfruttare una Porsche con un 6 cilindri, ce ne vuole di manico.
Io per primo nn penso di averne abbastanza,e pensa che volevo correre con una Porsche.
Quindi ilo mio consiglio è ancora + semplice, vai per gradi, trova una buona auto ad un buon prezzo, che ti faccia togliere quel gap mentale che la tua Porsche nn ha abbastanza grinta brio pepe,e quando arriverai al punto che quella che hai aquistato nn è più abbastanza divertente per te, inizia la ricerca di un modello un capellino più peformante, in modo da andare per gradi, ed essere sempre soddisfatto, nel senso che se tu prendessi ad oggi una 930 turbo, nn la useresti, 1° mai quando piove , e poco quando è asciutto.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #980 il: 08 Gennaio 2009, 15:32:33 »
Tutti consigli ottimi e mi associo........se punti su un 3.2 meglio un esemplare il piu' recente possibile, magari con qualche traccia di vissuto, ma conservato e mantenuto come da origine!
Clima e frizione idraulica li consiglio, vista l'esperienza personale.
Meglio una vettura fresca e full'optional........oppure ti orienti su una 993, come intendo fare io.........prima poi !
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #981 il: 08 Gennaio 2009, 15:35:01 »
Prezioso, posso farti una domanda?, quali son le auto che hai avuto in precedenza e che guidi regolarmente.
Per capirsi, carrera ha una Williams, alla quale l'unica cos che nn manca è il pepe!!!
Nel senso , che se a me dessero da guidare una GT2 in pista oggi, se ne sfruttasi il 30% mi sentirei come W.Rorhl ,ma vero è che ho l'abitudine di guidare auto oltre i 400cv.
Ma comunque per iniziare a sfruttare una Porsche con un 6 cilindri, ce ne vuole di manico.
Io per primo nn penso di averne abbastanza,e pensa che volevo correre con una Porsche.
Quindi ilo mio consiglio è ancora + semplice, vai per gradi, trova una buona auto ad un buon prezzo, che ti faccia togliere quel gap mentale che la tua Porsche nn ha abbastanza grinta brio pepe,e quando arriverai al punto che quella che hai aquistato nn è più abbastanza divertente per te, inizia la ricerca di un modello un capellino più peformante, in modo da andare per gradi, ed essere sempre soddisfatto, nel senso che se tu prendessi ad oggi una 930 turbo, nn la useresti, 1° mai quando piove , e poco quando è asciutto.

Quoto pienamente........gia il 3.2 richiede buona dose di palla!!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #982 il: 08 Gennaio 2009, 15:36:56 »
Sono davvero auto da professionisti...se le si vuole spingere fino in fondo...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #983 il: 08 Gennaio 2009, 15:40:19 »
Sono davvero auto da professionisti...se le si vuole spingere fino in fondo...

 Lo so bene.......ne ho demolita gia' una! :'(
soliti problemi di foto

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #984 il: 08 Gennaio 2009, 15:40:36 »
Prezioso , le Porsche sono tutte belle per me , a partire dalle 356 , alle 911 tutte le serie, si può amare più o meno un modello, ma chi comprasse oggi una 996o una 964 sarebbe tutt'altro che bischero, perchè farebbe dei grandi affari,alla 912 che pensi io nn apprezzi, ma ti sbagli, è una bellissima auto, alla 928, 914 , 924, ricordi d'infanzia , 944, com'era grintosa la turbo, con la presa naca,alla 968  i primi anni che andavo a Saint Tropez e vedevo le 355 Ferrari e le 968 cabrio,l'ammiraglia 928 mai capita,ecc ecc.
Quindi come già detto, tenta di aquistare una Porsche che tu possa sfruttare il più possibile per averne giovamento ed abituarti ad un'auto che nella guida normle è molto facile, ma a differenza delle berlinette Ferrari, quando decidi di aprire il gas e guidare in maniera sportiva , bè richiede un certo impegno.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #985 il: 08 Gennaio 2009, 15:40:50 »

Per capirsi, carrera ha una Williams, alla quale l'unica cos che nn manca è il pepe!!!

no, mai avuta. Comunque di auto col pepe ne ho abbastanza!
E, confermo Madmax, sia l'SC che la Carrera sono più che sufficienti per scatenare l'adrenalina su una bella strada collinare.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #986 il: 08 Gennaio 2009, 15:46:02 »
Una bella Turbo 3.3 e non se ne parli più! Difficile per difficile tanto vale farla sporca fino in fondo...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #987 il: 08 Gennaio 2009, 15:48:31 »
Una bella Turbo 3.3 e non se ne parli più! Difficile per difficile tanto vale farla sporca fino in fondo...  ;)

Allora si inizia a parlare non di auto nervosa, ma INCACCHIATA COME UNA BESTIA!!! ;D
Non ci sono mai salito purtroppo...e deve essere un'emozione pazzesca!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #988 il: 08 Gennaio 2009, 15:51:06 »
no, mai avuta. Comunque di auto col pepe ne ho abbastanza!
E, confermo Madmax, sia l'SC che la Carrera sono più che sufficienti per scatenare l'adrenalina su una bella strada collinare.

forse mi sbaglio con manu.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #989 il: 08 Gennaio 2009, 15:52:45 »
l'aveva un amico che era abituato , correva in moto, motomondiale ;-) per lui era normale, ma ne sentiva l'adrenalina, per me era un infarto ad ogni accellerazione!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23