Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 375722 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #990 il: 08 Gennaio 2009, 15:54:06 »
spendi poco e vai per gradi, poi magari se fai amicizia con altriporschisti prova a fare a cambio per un weekend, così noti le varie differenze
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #990 il: 08 Gennaio 2009, 15:54:06 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #991 il: 08 Gennaio 2009, 16:02:46 »
forse mi sbaglio con manu.

Ce l'ha Jean Ragnotti! ;)

l'aveva un amico che era abituato , correva in moto, motomondiale ;-) per lui era normale, ma ne sentiva l'adrenalina, per me era un infarto ad ogni accellerazione!

E ci credo! Quando mi piacerbbe provarne una... ::)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #992 il: 08 Gennaio 2009, 16:05:28 »
mio personale sogno 964 rs
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #992 il: 08 Gennaio 2009, 16:05:28 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #993 il: 08 Gennaio 2009, 16:14:28 »
mio personale sogno 964 rs
in pista ovviamente
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #994 il: 08 Gennaio 2009, 16:29:00 »
mio personale sogno 964 rs


Un bellissimo sogno direi... ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #995 il: 08 Gennaio 2009, 16:43:18 »
splendido sogno, la 964 rs, mi fa impazzire, la comprerei subito isieme alla 2,2 S,
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #996 il: 08 Gennaio 2009, 17:10:03 »
Ti capisco benissimo! :)


Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #997 il: 08 Gennaio 2009, 17:43:10 »
in pista ovviamente

che infatti è il suo habitat ideale. Ne ho avuta una che, purtroppo ( col senno di poi...) ho venduto per far spazio ad un'altra creatura muscolosa. La 964 RS era tanto divertente ed efficace in pista quanto faticosa, saltellante e scomoda su strada ( o per lo meno sulle nostre strade, piene di buche e imperfezioni).

Comunque una gran macchina, degna erede della RS 2.7, anche meglio ( a mio avviso) della successiva 993 RS.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #998 il: 09 Gennaio 2009, 15:37:05 »
io la voto la N°1 anche rispetto alla Gt3,per me la Rs 964 è stata la prima auto da gentleman driver prodotta da Porsche dopo la rs 2,7 e 2,8
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #999 il: 09 Gennaio 2009, 15:43:33 »
io la voto la N°1 anche rispetto alla Gt3,per me la Rs 964 è stata la prima auto da gentleman driver prodotta da Porsche dopo la rs 2,7 e 2,8

Effettivamente è stata saltata la generazione 930 da questo punto vista, forse per privilegiare la Turbo, anche se è tutta un'altra cosa...

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1000 il: 09 Gennaio 2009, 16:21:58 »
I
Effettivamente è stata saltata la generazione 930 da questo punto vista, forse per privilegiare la Turbo, anche se è tutta un'altra cosa...

In realtà una versione sportiva della 3200 aspirata è stata costruita ma in pochi la conoscono. E' la versione Clubsport prodotta tra il 1987 e il 1989 in 340 esemplari ( dei quali 51 con guida a destra ), quindi molto rara.
E' una vettura alleggerita rispetto alla 3200 di serie con la filosofia (tipica Porsche) del tolgo pezzi/risparmio peso: via i sedili posteriori, l'insonorizzazione, le coperture delle tasche sportelli, l'aletta parasole del passseggero, i fendinebbia anteriori. Vetri a manovella e riscaldamento manuale con le levette.
Alettone posteriore e spoiler ant. di serie.
I motori erano bilanciati e marchiati "SP", avevano una centralina diversa ed un limitatore spostato qualche centinaio di giri più in alto. La potenza dichiarata era la stessa dei 3200 normali ma da prove effettuate al banco pare che in media le CS hanno almeno una dozzina di cavalli in più.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1001 il: 09 Gennaio 2009, 16:32:30 »
Mi sbaglio o hanno fatto anche la stessa operazione sulla 964 Turbo? Mi pare nel '93...e sono sicuro che avesse i cerchi scomponibili, colore carrozzeria giallo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1002 il: 09 Gennaio 2009, 16:37:47 »
Parli sicuramente della  964 Turbo S, riconoscibile dalle prese d'aria sui parafanghi posteriori e dagli splendidi scomponibili Speedline da 18 pollici,381 cavalli e pochissimi pezzi, mi sembra una ottantina. Era l'esaperazione sportiva della 964 Turbo con motore 3.3.
Poi seguì la 964 Turbo 3.6, sempre con gli stessi cerchi, ma un po' più civilizzata.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1003 il: 09 Gennaio 2009, 16:39:30 »
I
In realtà una versione sportiva della 3200 aspirata è stata costruita ma in pochi la conoscono. E' la versione Clubsport prodotta tra il 1987 e il 1989 in 340 esemplari ( dei quali 51 con guida a destra ), quindi molto rara.
E' una vettura alleggerita rispetto alla 3200 di serie con la filosofia (tipica Porsche) del tolgo pezzi/risparmio peso: via i sedili posteriori, l'insonorizzazione, le coperture delle tasche sportelli, l'aletta parasole del passseggero, i fendinebbia anteriori. Vetri a manovella e riscaldamento manuale con le levette.
Alettone posteriore e spoiler ant. di serie.
I motori erano bilanciati e marchiati "SP", avevano una centralina diversa ed un limitatore spostato qualche centinaio di giri più in alto. La potenza dichiarata era la stessa dei 3200 normali ma da prove effettuate al banco pare che in media le CS hanno almeno una dozzina di cavalli in più.


Questa proprio non la sapevo...
Sai mica dove posso trovare delle foto che ritraggono questa Clubsport? Sono curiosissimo!

Mi sbaglio o hanno fatto anche la stessa operazione sulla 964 Turbo? Mi pare nel '93...e sono sicuro che avesse i cerchi scomponibili, colore carrozzeria giallo.

So che hanno fatto anche la 968 Club Sport, sempre con la stessa filosofia:



Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1004 il: 09 Gennaio 2009, 16:40:50 »
Parli sicuramente della  964 Turbo S, riconoscibile dalle prese d'aria sui parafanghi posteriori e dagli splendidi scomponibili Speedline da 18 pollici,381 cavalli e pochissimi pezzi, mi sembra una ottantina. Era l'esaperazione sportiva della 964 Turbo con motore 3.3.
Poi seguì la 964 Turbo 3.6, sempre con gli stessi cerchi, ma un po' più civilizzata.

Oh yeah, è proprio lei! Ha popolato per anni i miei sogni di automobilista, tanto era sfacciatamente bella e cattiva!!! E quei cerchi cromati scomponibili...

Guardatela tutti!!!  http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.dennigcars.com/Model_pages_en/jpg.billeder_til_Model_sider/911_turbo_s_3.3_coupe_-_1991.jpg&imgrefurl=http://www.dennigcars.com/Model_pages_en/turbo_models/911_turbo_s_coupe_1991_en.htm&usg=__394LGPzWDbv95EHVYBBEhsVIhRg=&h=184&w=420&sz=19&hl=it&start=12&um=1&tbnid=XFdcZNTIzogbcM:&tbnh=55&tbnw=125&prev=/images%3Fq%3Dporsche%2B964%2Bturbo%2Bs%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23