I
Effettivamente è stata saltata la generazione 930 da questo punto vista, forse per privilegiare la Turbo, anche se è tutta un'altra cosa...
In realtà una versione sportiva della 3200 aspirata è stata costruita ma in pochi la conoscono. E' la versione Clubsport prodotta tra il 1987 e il 1989 in 340 esemplari ( dei quali 51 con guida a destra ), quindi molto rara.
E' una vettura alleggerita rispetto alla 3200 di serie con la filosofia (tipica Porsche) del tolgo pezzi/risparmio peso: via i sedili posteriori, l'insonorizzazione, le coperture delle tasche sportelli, l'aletta parasole del passseggero, i fendinebbia anteriori. Vetri a manovella e riscaldamento manuale con le levette.
Alettone posteriore e spoiler ant. di serie.
I motori erano bilanciati e marchiati "SP", avevano una centralina diversa ed un limitatore spostato qualche centinaio di giri più in alto. La potenza dichiarata era la stessa dei 3200 normali ma da prove effettuate al banco pare che in media le CS hanno almeno una dozzina di cavalli in più.