Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 372994 volte)

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1320 il: 20 Febbraio 2009, 14:02:22 »
Io quella turbo 3.0 l'ho vista dalla strada (passando sulla pontebbana) esposta in vetrina, e cazzeruola mi fa sognare... peccato per lo spoiler posteriore del 3.3.
Il prezzo è davvero corretto, trovo, se la macchina è meccanicamente a posto e con un passato documentato (fatture) in quanto un turbo a questo prezzo, soprattutto qui in Italia, non lo trovi neanche se vuoi.
Non capisco cekk che dice che è un miscuglio di pezzi da riportare all'origine, ad una prima occhiata guardando le foto non sembra avere nulla fuori posto, a parte il già citato alettone della successiva versione (molto meglio il suo originale ;)) e non capisco neanche la sua critica riguardo il prezzo, certo non è regalata, ma è una turbo prima serie! C'è (troppa) gente esagerata che vende un comune 3.3 di fine anni 80 a 50 mila euro, e magari neanche originale ::) quindi dubito si possa trovare di meglio per il prezzo.

E per i cerchi, bè per prima cosa vorrei chiedere a "carrera" come fa ad affermare con assoluta certezza da una semplice foto se sono 15 o 16. Inoltre, vorrei ricordare che dopo l'anno '76 le porsche turbo 3 litri montano di serie pneumatici 205/55/VR 16 all'anteriore e 225/50/VR 16 al retro.
In ogni caso, si tratti di 15 o 16, la larghezza è di 7 all'anteriore e 8 al posteriore. Niente più camere ad aria, cosa che ci sembra scontata oggi ma che non lo era nel 75.

Il turbo è un'auto tanto splendida quanto esigente, non puoi paragorne la manutenzione a, per esempio, una SC, pur rimanendo il turbo 3 litri un motore robusto e affidabile, dovrai fare i conti con spese leggermente più cospique. In ogni caso è un'auto che ha mooolto da dire anche alle moderne, e le cui prestazioni lasciano attoniti ancora adesso, pensatevi 30 anni fa. D'altro canto, ci han messo dentro tutta l'esperienza maturata nelle corse con la 917/30 (per chi non lo sapesse 12 cilindri contrapposti + 2 turbo, uno per bancata).

Io sinceramente preferirei la turbo 3 litri al 3.3, oltre ad un maggiore fascino ed a un'estetica leggermente più retro, nonostante qualche puledro in meno, la trovo più interessante della sorella maggiore a livello di rivalutazione, collezione, e valore storico (senza contare la rarità, prodotta dal 75 al 77 a differenza del 3.3 che va dal 78 all'89, più comune e moderno)

Comunque tienici al corrente delle tue ricerche e come al solito buona fortuna ;) e a presto!

Christian



Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1320 il: 20 Febbraio 2009, 14:02:22 »

Offline VERDEROSA1000

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 373
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1321 il: 20 Febbraio 2009, 14:26:10 »

Posso farvi vedere la mia 4S?
Rosa

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1322 il: 20 Febbraio 2009, 14:27:54 »

Posso farvi vedere la mia 4S?

Troppo bella...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1322 il: 20 Febbraio 2009, 14:27:54 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1323 il: 20 Febbraio 2009, 14:40:39 »
Io quella turbo 3.0 l'ho vista dalla strada (passando sulla pontebbana) esposta in vetrina..................Non capisco cekk che dice che è un miscuglio di pezzi da riportare all'origine, ad una prima occhiata guardando le foto non sembra avere nulla fuori posto, a parte il già citato alettone della successiva versione (molto meglio il suo originale ;)) e non capisco neanche la sua critica riguardo il prezzo, certo non è regalata, ma è una turbo prima serie! C'è (troppa) gente esagerata che vende un comune 3.3 di fine anni 80 a 50 mila euro, e magari neanche originale ::) quindi dubito si possa trovare di meglio per il prezzo.

Christian




Le 911 che non sono state pasticciate sono davvero poche! L'alettone che dici tu fa parte di un cofano non originale e cambiarlo costa soldoni. Molte guarnizioni sono delle serie successive, compresi i parafanghi anteriori sostituiti, sintomo di musata!  Riguardo gente che vende a 50mila € ho i miei dubbi inquanto con quella cifra prendi ben altro, e io come molti un po esperti non li spenderei su un 3.0.........
Un auto del genere è da collezione e basta, una 3.3 è decisamente piu' usabile per tanti motivi che chi conosce il 911 sa'. Un auto da collezione dev'essere perfetta e conservata il piu' possibile e su una sportiva diffusa e sfruttata come la 911 e tante altre è davvero difficile, inoltre  quel tipo di motore è poco longevo e gli interventi sono carissimi, credo che quella cifra la si possa anche pagare ma su una vettura intonsa.........sfido a trovarle! Per spendere quella cifra mi piacerebbe divertirmi e godermela un po' la macchina...........piuttosto prendo un 993 full
soliti problemi di foto

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1324 il: 20 Febbraio 2009, 14:46:00 »

Posso farvi vedere la mia 4S?

Non può che farci piacere ;) beata te... anche se personalmente avrei optato per qualcosa di un po' meno recente ;D... e più "spartano" ;D... tipo questa, per rimanere in tema di trazione 4.....





oppure, sempre in tema corsaiolo ma in 2wd... 8)



ovviamente se avessi i mezzi :'( non potrebbe mancare il tocco "elegance" della collezione, in chiave più classica.....



 ::)

comunque hai là una gran bella macchinina.. heheh ;) :D chissà se la spingi mai un pochettino ?? ;D


Betamonte

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1325 il: 20 Febbraio 2009, 14:49:13 »
...quando finisce la benzina ;D

scherzo , sarebbe un peccato non darle una bella tiratina ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1326 il: 20 Febbraio 2009, 14:50:49 »
soliti problemi di foto

Offline VERDEROSA1000

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 373
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1327 il: 20 Febbraio 2009, 14:55:10 »
Be' non e' recente, e' del 96, ed e' mia gia' da diversi anni. Ha percorso solo 80000 Km; qualche strizzatina (dove non e' installato il tutor) gliela do', anche se la uso veramente poco. In alternativa uso la Sierra Cosworth, altrettanto divertente....
Rosa

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1328 il: 20 Febbraio 2009, 15:15:27 »
Le 911 che non sono state pasticciate sono davvero poche! L'alettone che dici tu fa parte di un cofano non originale e cambiarlo costa soldoni. Molte guarnizioni sono delle serie successive, compresi i parafanghi anteriori sostituiti, sintomo di musata!  Riguardo gente che vende a 50mila € ho i miei dubbi inquanto con quella cifra prendi ben altro, e io come molti un po esperti non li spenderei su un 3.0.........
Un auto del genere è da collezione e basta, una 3.3 è decisamente piu' usabile per tanti motivi che chi conosce il 911 sa'. Un auto da collezione dev'essere perfetta e conservata il piu' possibile e su una sportiva diffusa e sfruttata come la 911 e tante altre è davvero difficile, inoltre  quel tipo di motore è poco longevo e gli interventi sono carissimi, credo che quella cifra la si possa anche pagare ma su una vettura intonsa.........sfido a trovarle! Per spendere quella cifra mi piacerebbe divertirmi e godermela un po' la macchina...........piuttosto prendo un 993 full

Hai assolutamente ragione.. difficile trovarne una non "pasticciata", il cofano motore ok comunque se uno vuole può anche comprarlo da specialisti come http://www.mcracingsa.com/PORSCHE911.htm che propongono numerosi ricambi di carrozzeria ed a prezzi moolto vantaggiosi, senza aver nulla da invidiare ai ricambi originali. Le guarnizioni cosa intendi? Per il paraurti anteriore è vero c'era qualcosa non mi convinceva nei fendinebbia, ora noto anche i ripetitori più grandi. In effetti potrebbe essere sintomo di un urto sul frontale, ma ovviamente bisognerebbe visionare attentamente la macchina. è vero che è lungi dall'essere in condizioni da concorso. Ovvio anche che il prezzo dovrebbe essere inferiore, quello che intendevo dire è che è comunque difficile trovarne una "OK" ad un prezzo "basso" rispetto alle altre, basta che vai su autoscout le 3.3 si vendono dai 35 fino anche ai 55 mila verdoni, e come hai detto te, per certe cifre ci si può permettere altro... lo stesso discorso vale anche per altre macchine, esempio: perchè prendermi una Fulvia 1.6, con quello che costa, quando per 16 mila euro mi porto a casa una SC ? Comunque indubbiamente il 3.3 è più usabile eccetera eccetera, infatti ho solo detto che il 3.0 è più interessante in collezione, e in effetti in questo caso bisogna puntare a una vettura "intonsa" e come hai detto tu non è facile trovarne una.

Se no, te di dove sei? ;D Ché un carrozziere in gamba è più raro di una 911 S 2.4 "Tour de France"  ;D ::)

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1329 il: 20 Febbraio 2009, 15:18:55 »
Be' non e' recente, e' del 96, ed e' mia gia' da diversi anni. Ha percorso solo 80000 Km; qualche strizzatina (dove non e' installato il tutor) gliela do', anche se la uso veramente poco. In alternativa uso la Sierra Cosworth, altrettanto divertente....
eh ci credo che ti diverti bene... l'ho fotografata da vivo la settimana scorsa la Sierra Cosworth.. Comunque intendevo dire che preferisco alcuni modelli meno recenti della tua, non che la tua sia ultra-moderna ;)
In ogni caso ancora complimentoni... :) Pensi di tenerla o hai in mente di cambiarla?

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1330 il: 20 Febbraio 2009, 17:05:11 »
Non può che farci piacere ;) beata te... anche se personalmente avrei optato per qualcosa di un po' meno recente ;D... e più "spartano" ;D... tipo questa, per rimanere in tema di trazione 4.....





oppure, sempre in tema corsaiolo ma in 2wd... 8)




... e aggiungerei decisamente più sobrie  :D


Posso farvi vedere la mia 4S?

Stupenda!!!! Non servono altre parole.  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1331 il: 20 Febbraio 2009, 18:30:19 »
... lo stesso discorso vale anche per altre macchine, esempio: perchè prendermi una Fulvia 1.6, con quello che costa, quando per 16 mila euro mi porto a casa una SC ?

De gustibus... ;)

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1332 il: 20 Febbraio 2009, 18:53:27 »
De gustibus... ;)
Hehe chiaro, comunque non intendevo mica che dire che a parità di prezzo una 1.6 vale meno di una SC, era uno dei tanti esempi che si possono fare per rispondere al discorso di cekk, cioè che lui invece di investire in un turbo 3 litri prenderebbe piuttosto una 993, io invece scegliendo tra queste due farei diversamente, così come nel mio esempio la Fulvia 1.6 è decisamente molto rara e desiderabile, ragion per cui la sua quotazione è molto sostenuta, mentre una SC invece è relativamente comune e comunque ne sono stati costruiti molti esemplari ed è una semplice vettura "civile" diciamo, non una versione "da gara" insomma spero che hai capito cosa intendo dire. E per finire, la Fulvia 1.6 darebbe tutt'altre sensazioni di una SC e viceversa. Intendevo dire esattamente quello che hai detto te ,"de gustibus", non è perchè si trovano altre macchine per più o meno lo stesso prezzo uno deve per forza optare per "l'altra", soprattutto se punta un modello particolare..

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1333 il: 20 Febbraio 2009, 22:32:35 »
Delta, devi fare attenzione a quello che scrivi....... potrebbe essere usato contro di te!     ;)

Vedi, la conseguenza di una semplice affermazione diventa una dichiarazione giustificativa.  :D

Non per niente:      Excusatio non petita
                           Accusatio manifesta!             ;D    ;D    ;D

(Jean, sto scherzando, ovviamente)  o no ?!?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1334 il: 21 Febbraio 2009, 05:12:33 »
Delta, devi fare attenzione a quello che scrivi....... potrebbe essere usato contro di te!     ;)

Vedi, la conseguenza di una semplice affermazione diventa una dichiarazione giustificativa.  :D

Non per niente:      Excusatio non petita
                           Accusatio manifesta!             ;D    ;D    ;D

(Jean, sto scherzando, ovviamente)  o no ?!?

Mi scusi avvocato ......accetta anche  pratiche di separazioni coniugali ?? :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23