Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 373143 volte)

Offline deltahf84

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1410 il: 27 Febbraio 2009, 10:30:02 »
L'ha permutato con l'A112! ;D

No,non è vero...Ha permutato il '12 con un pieno di benzina per la Turbo,sfruttato per fare il giretto ;D ;D

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1410 il: 27 Febbraio 2009, 10:30:02 »

Offline Cash

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1411 il: 27 Febbraio 2009, 22:20:10 »
Ce l'aveva in prestito il mio capo e ha pensato bene di farmi questa sorpresa portandomi a fare un gran bel giro...ovviamente sorpresa graditissima!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Jean Ragnotti

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1412 il: 27 Febbraio 2009, 22:29:44 »
 :o :o wow Cash... dev'essere stato a dir poco impressionante :o :o :o
la 997 Turbo è senza dubbio una delle macchine stradali più veloci, grazie alle sue notevoli doti....
Però io fossi in te opterei piuttosto per una "Moby Dick"  ;D ;D ;D




Tanto per la cronaca, il propulsore (935/3,2) eroga 845 cavalli a 8.200 giri con una coppia pari a 850 Nm a 6.500 giri ed un regime massimo di rotazione di ben 9.000 giri... Con un peso a vuoto di 1.030 kg, per un rapporto peso/potenza pari a 1,2 kg/cv... 366 km/h in punta..
Tipo 935/78 Cilindrata 3211 cc (corsa: 74,4mm - diametro pistoni: 95,7 mm) il motore è dotato di due turbocompressori, la cui pressione è regolata a 2,6 bar, ma può essere aumentata "in caso di emergenza" a 2,8 per breve tempo. I cilindri sono raffreddati ad aria, le testate a liquido, per raggiungere simili potenze mantenendo la dovuta affidabilità per gare di durata. Il liquido viene incanalato fino alle sedi delle valvole di scarico, garantendo una riduzione delle temperature critiche in questa zona a rischio. La ventola che raffredda i cilindri è tornata in posizione verticale come nel motore di serie,  mentre nelle 935 del '76 era in posizione orizzontale. Cilindri e testate, in lega leggera, vengono saldati insieme, per evitare possibili ritiri dovuti alla rottura delle guarnizioni. Quattro gli alberi a camme in testa (uno di aspirazione e di scarico per ciascuna bancata), ora comandati da una cascata di ingranaggi invece che da catena. Il cambio, a 4 marce, viene capovolto, "a testa in giù", cosicché l'albero primario scorra in basso, mentre gli altri sono sopra. Questa è una soluzione adottata oggi su molte vetture da corsa, dove la ridotta altezza da terra del carter non riveste molta importanza, che permette un vantaggioso abbassamento del baricentro complessivo della vettura.
La parte inferiore dell'auto non è più in lamiera, che lascia il posto ad una sottile piastra di vetroresina. Il roll-bar e un'intelaiatura di tubi fungono da parti portanti, la parte anteriore è costituita da un telaio a tralicci d'acciaio.
La posizione di guida è a destra, dato che sulla maggior parte dei circuiti si corre in senso orario. La leva del cambio rimane invece al centro. Sono previste tubazioni supplementari per convogliare aria fresca verso il pilota.
Si montano cerchi fucinati in magnesio, come sulle precedenti versioni della 935, progettati per generare un "effetto ventilatore" in grado di smaltire l'aria calda che si viene a formare in frenata (l'impianto frenante è quello già abbondantemente collaudato della 917), dalle generose dimensioni: 16 pollici e 11 di canale all'anteriore, 19 pollici e canale da 15 al retrotreno...
Che dire... un sogno! :o ;D ::)

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1412 il: 27 Febbraio 2009, 22:29:44 »

Offline prezioso6

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1413 il: 28 Febbraio 2009, 06:44:53 »
Ce l'aveva in prestito il mio capo e ha pensato bene di farmi questa sorpresa portandomi a fare un gran bel giro...ovviamente sorpresa graditissima!
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh !!!! eh no Cash nn puoi farmi questo :) dove avvisarmi che venivo pure io no? gran bella esperienza.... nn immagino nemmeno pensare le sensazioni ...

Offline prezioso6

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1414 il: 28 Febbraio 2009, 06:46:10 »
:o :o wow Cash... dev'essere stato a dir poco impressionante :o :o :o
la 997 Turbo è senza dubbio una delle macchine stradali più veloci, grazie alle sue notevoli doti....
Però io fossi in te opterei piuttosto per una "Moby Dick"  ;D ;D ;D




Tanto per la cronaca, il propulsore (935/3,2) eroga 845 cavalli a 8.200 giri con una coppia pari a 850 Nm a 6.500 giri ed un regime massimo di rotazione di ben 9.000 giri... Con un peso a vuoto di 1.030 kg, per un rapporto peso/potenza pari a 1,2 kg/cv... 366 km/h in punta..
Tipo 935/78 Cilindrata 3211 cc (corsa: 74,4mm - diametro pistoni: 95,7 mm) il motore è dotato di due turbocompressori, la cui pressione è regolata a 2,6 bar, ma può essere aumentata "in caso di emergenza" a 2,8 per breve tempo. I cilindri sono raffreddati ad aria, le testate a liquido, per raggiungere simili potenze mantenendo la dovuta affidabilità per gare di durata. Il liquido viene incanalato fino alle sedi delle valvole di scarico, garantendo una riduzione delle temperature critiche in questa zona a rischio. La ventola che raffredda i cilindri è tornata in posizione verticale come nel motore di serie,  mentre nelle 935 del '76 era in posizione orizzontale. Cilindri e testate, in lega leggera, vengono saldati insieme, per evitare possibili ritiri dovuti alla rottura delle guarnizioni. Quattro gli alberi a camme in testa (uno di aspirazione e di scarico per ciascuna bancata), ora comandati da una cascata di ingranaggi invece che da catena. Il cambio, a 4 marce, viene capovolto, "a testa in giù", cosicché l'albero primario scorra in basso, mentre gli altri sono sopra. Questa è una soluzione adottata oggi su molte vetture da corsa, dove la ridotta altezza da terra del carter non riveste molta importanza, che permette un vantaggioso abbassamento del baricentro complessivo della vettura.
La parte inferiore dell'auto non è più in lamiera, che lascia il posto ad una sottile piastra di vetroresina. Il roll-bar e un'intelaiatura di tubi fungono da parti portanti, la parte anteriore è costituita da un telaio a tralicci d'acciaio.
La posizione di guida è a destra, dato che sulla maggior parte dei circuiti si corre in senso orario. La leva del cambio rimane invece al centro. Sono previste tubazioni supplementari per convogliare aria fresca verso il pilota.
Si montano cerchi fucinati in magnesio, come sulle precedenti versioni della 935, progettati per generare un "effetto ventilatore" in grado di smaltire l'aria calda che si viene a formare in frenata (l'impianto frenante è quello già abbondantemente collaudato della 917), dalle generose dimensioni: 16 pollici e 11 di canale all'anteriore, 19 pollici e canale da 15 al retrotreno...
Che dire... un sogno! :o ;D ::)
GRAN BELLA POSTATA JEAN

Offline Emanuele924

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1415 il: 28 Febbraio 2009, 11:14:43 »
No,non è vero...Ha permutato il '12 con un pieno di benzina per la Turbo,sfruttato per fare il giretto ;D ;D

Questa è una spiegazione più plausibile. ;D

Offline deltahf84

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1416 il: 28 Febbraio 2009, 13:45:36 »
:o :o wow Cash... dev'essere stato a dir poco impressionante :o :o :o
la 997 Turbo è senza dubbio una delle macchine stradali più veloci, grazie alle sue notevoli doti....
Però io fossi in te opterei piuttosto per una "Moby Dick"  ;D ;D ;D




Tanto per la cronaca, il propulsore (935/3,2) eroga 845 cavalli a 8.200 giri con una coppia pari a 850 Nm a 6.500 giri ed un regime massimo di rotazione di ben 9.000 giri... Con un peso a vuoto di 1.030 kg, per un rapporto peso/potenza pari a 1,2 kg/cv... 366 km/h in punta..
Tipo 935/78 Cilindrata 3211 cc (corsa: 74,4mm - diametro pistoni: 95,7 mm) il motore è dotato di due turbocompressori, la cui pressione è regolata a 2,6 bar, ma può essere aumentata "in caso di emergenza" a 2,8 per breve tempo. I cilindri sono raffreddati ad aria, le testate a liquido, per raggiungere simili potenze mantenendo la dovuta affidabilità per gare di durata. Il liquido viene incanalato fino alle sedi delle valvole di scarico, garantendo una riduzione delle temperature critiche in questa zona a rischio. La ventola che raffredda i cilindri è tornata in posizione verticale come nel motore di serie,  mentre nelle 935 del '76 era in posizione orizzontale. Cilindri e testate, in lega leggera, vengono saldati insieme, per evitare possibili ritiri dovuti alla rottura delle guarnizioni. Quattro gli alberi a camme in testa (uno di aspirazione e di scarico per ciascuna bancata), ora comandati da una cascata di ingranaggi invece che da catena. Il cambio, a 4 marce, viene capovolto, "a testa in giù", cosicché l'albero primario scorra in basso, mentre gli altri sono sopra. Questa è una soluzione adottata oggi su molte vetture da corsa, dove la ridotta altezza da terra del carter non riveste molta importanza, che permette un vantaggioso abbassamento del baricentro complessivo della vettura.
La parte inferiore dell'auto non è più in lamiera, che lascia il posto ad una sottile piastra di vetroresina. Il roll-bar e un'intelaiatura di tubi fungono da parti portanti, la parte anteriore è costituita da un telaio a tralicci d'acciaio.
La posizione di guida è a destra, dato che sulla maggior parte dei circuiti si corre in senso orario. La leva del cambio rimane invece al centro. Sono previste tubazioni supplementari per convogliare aria fresca verso il pilota.
Si montano cerchi fucinati in magnesio, come sulle precedenti versioni della 935, progettati per generare un "effetto ventilatore" in grado di smaltire l'aria calda che si viene a formare in frenata (l'impianto frenante è quello già abbondantemente collaudato della 917), dalle generose dimensioni: 16 pollici e 11 di canale all'anteriore, 19 pollici e canale da 15 al retrotreno...
Che dire... un sogno! :o ;D ::)

Bellissima la Moby Dick...Ma la sua la reputo più che altro una bellezza tecnica,dovuta alla meccanica stepitosa...
Dovessi dire,come bellezza puramente estetica,preferisco di gran lunga la 911 2.8 RSR... ;)

Offline Jean Ragnotti

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1417 il: 01 Marzo 2009, 04:06:34 »
Bellissima la Moby Dick...Ma la sua la reputo più che altro una bellezza tecnica,dovuta alla meccanica stepitosa...
Dovessi dire,come bellezza puramente estetica,preferisco di gran lunga la 911 2.8 RSR... ;)

A me la Moby dick pure d'estetica mi fa impazzire :o comunque era solo per restare nel tema turbocompressori Porsche.. le mie preferite sono comunque le 2.7 RS e 2.8 RSR.. ma anche le versioni da rally di qualche anno prima...

Offline prezioso6

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1418 il: 01 Marzo 2009, 06:48:50 »
com
le mie preferite sono comunque le 2.7 RS e 2.8 RSR..
come questa Jean?

Offline deltahf84

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1419 il: 01 Marzo 2009, 11:47:04 »
come questa Jean?

Proprio come quella...
Ma il top per me è quella apparsa su un Ruoteclassiche dell'anno scorso se non ricordo male...Ex Bonomelli,bianca ed arancione...Uno spettacolo tremendo ;D

Offline Jean Ragnotti

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1420 il: 01 Marzo 2009, 15:52:44 »
 
 

ma la livrea che preferisco è senza dubbio la Martini, con cui fu vincitrice assoluta della Targa Florio e della 24 ore di Daytona Beach anno 1973...
Tra l'altro, quella fu l'ultima Targa Florio, e così Porsche e la sua 911 RSR sono rimasti i "vincitori eterni" si può dire.. :)

se avessi uno scanner posterei una bellissima foto di questa bestia, immortalata davanti al suo camioncino da trasporto anch'esso grigio con livrea Martini e Porsche... :o :o il sogno della mia vita.... :o :'( :'(
« Ultima modifica: 01 Marzo 2009, 15:57:45 da Jean Ragnotti »

Offline JaguarXK8

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1421 il: 01 Marzo 2009, 16:38:44 »
anche la GT1 pur se poco nota, secondo me e' una delle Porsche meglio riuscite stilisticamente, anche in versione stradale






Offline JaguarXK8

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1422 il: 01 Marzo 2009, 16:41:42 »
dimenticavo  anche la 959, secondo me una delle migliori Porsche di tutti i tempi. Una di questo colore c'era anche all'asta di Coy's a Padova in ottobre 2008 ed era del maestro Von Karajan se non sbaglio.


Offline GT

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1423 il: 01 Marzo 2009, 17:11:48 »
Gran bel mezzo il 959! Per pochi...in tutti i sensi ;)


La GT1 è sublime e, specie in versione stradale, incute un certo timore anche solo a vederla ferma! :o

Offline JaguarXK8

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Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1424 il: 01 Marzo 2009, 17:18:01 »
Ciao GT, non trovi che la GT1 avesse una certa somiglianza con la GTR della Mercedes o viceversa ?

« Ultima modifica: 01 Marzo 2009, 17:19:33 da JaguarXK8 »

 

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