Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 378857 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #90 il: 04 Maggio 2008, 17:17:11 »
dai ragazzi nn litigate :-) ognuno ha i suoi modi di pensare...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #90 il: 04 Maggio 2008, 17:17:11 »

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #91 il: 05 Maggio 2008, 11:14:56 »
Secondo il mio modesto parere la "914" non era affatto una vera Porsche, ne portava solo il nome, era il classico "Vorrei... ma non posso..." un compromesso inaccettabile per la prestigiosissima casa teutonica! Questa fu la vera caduta di stile del marchio Porsche, che tutte le case più o meno hanno provato nel tempo. Forse con l'occhio di allora era anche passabile, vista oggi è davvero brutta e penso abbia un valore, non solo monetario, assai scarso, la boccio volentieri in pieno, e senza appello!

Credo che il concetto da te espresso sia giusto, è un pò come la moderna Boxter.

P.S.: I messaggi con i litigi sono stati cancellati perchè ot.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #92 il: 05 Maggio 2008, 12:21:45 »
Credo che il concetto da te espresso sia giusto, è un pò come la moderna Boxter.

P.S.: I messaggi con i litigi sono stati cancellati perchè ot.

bhe, a parte le sentenze, possiamo parlare un pò di questo?

la boxSter cos'ha di:

A) "vorrei ma non posso" *
B) compromesso
C) caduta di stile


* a quanto pare sono l'unico a non capire tale "categoria" di giudizio, cosa significa - riferito ad una macchina - "vorrei ma non posso"?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #92 il: 05 Maggio 2008, 12:21:45 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #93 il: 05 Maggio 2008, 12:33:58 »
Per quanto riguarda la Boxster, personalmente la vorrei ma non posso! ;D

Non è affatto un compromesso, come non lo è la Cayman IMHO. Se me la potessi permettere alla mia età la comprerei. Magari sorrido quando ci vedo dentro un sessantenne - quello semmai è un "vorrei ma non posso permettermi la 911"  ;D -, ma se ci vedo dentro un ragazzo sulla trentina, non nascondo un po' di invidia.

Alla fine la Boxster, specie se S, è una delle regine delle roadster, insieme a S2000, Z4, Elise e compagnia bella... 

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #94 il: 05 Maggio 2008, 13:15:31 »
Non capite perchè io parlavo della Boxter senza S  :D

A parte gli scherzi, tutti i Porschisti (si dice così?  ;D) la reputano una caduta di stile, o una "non-Porsche", ma solo una bella auto per chi ha meno disponibilità economiche ma vuole lo stesso il gran nome.
Per questo anche a me sembrava azzaccato il termine "vorrei ma non posso".

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #95 il: 05 Maggio 2008, 13:34:11 »
Citazione
a quanto pare sono l'unico a non capire tale "categoria" di giudizio, cosa significa - riferito ad una macchina - "vorrei ma non posso"?

Penso si intenda voler accedere al mondo dei grandi nomi,ma potendosi permettere solo il modello più entry-level in assoluto...
Un esempio è chi voleva entrare a tutti i costi nel mondo Bmw con una 316i con freccie arancioni,copriruota in plastica,sedili in tessuto...e nella peggiore delle ipotesi vernice pastello rossa!  ;D

La Boxster non mi ha mai fatto impazzire,la Cayman invece la trovo più gradevole.
  [

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #96 il: 05 Maggio 2008, 14:08:38 »
La vera Porsche "vorrei-ma-non-posso" era la Seat Ibiza System-Porsche. Ve la ricordate ?  ;D  :D


Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #97 il: 05 Maggio 2008, 14:12:36 »
vabè, sputacchierò sui barboni con il 430! 8)

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #98 il: 05 Maggio 2008, 14:13:26 »
Quei condotti non mi sembrano tanto originali o sbaglio?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #99 il: 05 Maggio 2008, 14:23:25 »
Per skizzo:veramente inguardabile la serie 3 nell'allestimento da te citato... ;)
Per quanto riguarda la Boxster anche il mio pensiero si avvicina a quelli di GTI e Skizzo...
Per la Cayman meno,anche perchè(ne abbiamo parlato insieme lungo il viaggio di ritorno da Villa d'Este,skizzo,ricordi??)sembra chi i tecnici Porsche abbiamo posto volontariamente dei limiti alla piccola coupè,che altrimenti sarebbe stata la più acerrima concorrente per la 911 stessa...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #100 il: 05 Maggio 2008, 14:24:59 »
è curioso che distinguete cayman e boxster in tema di "vorrei ma non posso", visto che sono praticamente identiche.. ;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #101 il: 05 Maggio 2008, 14:26:08 »
Penso si intenda voler accedere al mondo dei grandi nomi,ma potendosi permettere solo il modello più entry-level in assoluto...

ok, però allora mi sembra più un problema dell'occhio di colui che guarda, più che di prodotto ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #102 il: 05 Maggio 2008, 14:26:39 »
Ah,mi sono dimenticato di dire che,comunque sia,ne la Boxster ne la Cayman mi piacciono a livello di linea...
Per Jag:Il fatto è che le prestazioni sono assai diverse,come le rispettive potenzialità...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #103 il: 05 Maggio 2008, 14:47:34 »
Citazione
ok, però allora mi sembra più un problema dell'occhio di colui che guarda, più che di prodotto

Esatto...è un discorso di immagine.
Infatti la Bmw da me citata come esempio è sicuramente un buon prodotto,ma non si può dire altrettanto del risultato estetico e delle prestazioni.

Non ho mai sentito parlare della Ibiza System-Porsche...Mauring,dicci qualcosa di più!  :)
  [

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #104 il: 05 Maggio 2008, 15:47:27 »
Non ho mai sentito parlare della Ibiza System-Porsche...Mauring,dicci qualcosa di più!  :)

Oh, non c'e' molto da dire.

Ad un certo punto la Seat, per dare un tocco di blasone alle sue Ibiza prima serie, le doto' di un motore in cui la Porsche credo avesse disegnato le testate, o giu' di li'.

Fu denominata "System-Porsche", ma di sportivita' non v'era molto, anche se la 1.5 Sxi credo arrivasse a 100cv, che non erano pochi, su un peso piuma come quello.

Eccone una in vendita, 1.2, per chi volesse approfittare...

http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-seat-ibiza-27456.html

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23