Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 378382 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #135 il: 07 Maggio 2008, 16:57:23 »
Io penso che una Porsche e sempre una Porsche..o meglio pur avendo prodotto modelli più commerciali..rimangono comunque a mio avviso prodotti costosi nella manutenzione e sopratutto nei ricambi.
Personalmente mi sarebbe piaciuto..avere una 924 o 944 turbo 'sempre dopo la blu alpine..',mà ho esitato in un eventuale acquisto conveniente proprio per la sua manutenzione che richiede una manodopera qualificata ed un buona 'tasca' e pazienza per i ricambi..
Io ho avuto difficoltà sulle Alpine Turbo...figuriamoci sù una Porsche..'anche sè vale 2.000 euro..'..secondo mè il problema non è tanto prenderla turbo o aspirata..mà e decidere sè avere una Porsche...,perchè turbo o aspirata che sia ha sempre bisogno di una manutenzione da esperti e di ricambi..quando servono...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #135 il: 07 Maggio 2008, 16:57:23 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #136 il: 07 Maggio 2008, 17:34:12 »
Giustissimo quello che dice il buon Furbo...
Entrando nel mondo porsche acquistando un'auto,entri nel mondo Porsche anche per ciò che riguarda pezzi,riparazioni,assistenza,interventi ecc...
Inutile buttarsi su una Porsche per poi non voler spendere...
Come avrai sicuramente letto sull'articolo di Automobilismo d'epoca per cambiare le candele bisogna far scendere il motore,un turbo costa 4 mila euro,rifare un motore facilmente costa sui 10 mila...Le gomme poi,su una Turbo,hanno il difetto di durare poco e spendere 1200 euro di gomme ogni tanto è un bel salasso...ovviamente dipende dal tuo stile di guida e tutto il resto...
I tagliandi vanno fatti,per auto così delicate,nelle officine della Casa,quindi vanno preventivate cifre non comuni...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #137 il: 07 Maggio 2008, 21:56:33 »
domanda da un milione di dollari... dite che la manutenzione è alta anche per una 912? nn ha di certo un motore così esagerato...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #137 il: 07 Maggio 2008, 21:56:33 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #138 il: 07 Maggio 2008, 22:02:01 »
e per Betamonte, posto anche la 912..

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #139 il: 07 Maggio 2008, 22:02:44 »
e la sua scheda..

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #140 il: 07 Maggio 2008, 22:21:26 »
Bhe, entrare in possesso di una Porsche ha i suoi pro e i suoi contro. Teniamo presente che sono vetture che hanno bisogno di una manutenzione scrupolosa e i costi dei ricambi e della manodopera non possono certo essere sottovalutati, come ricordava delta.

Insomma, bisogna essere preparati anche dal punto di vista psicologico, oltre che del portafogli...

Xdelta: Semplicemente fantastica la turbo azzurra su automobilismo! ;)

 

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #141 il: 07 Maggio 2008, 22:55:55 »
Eh,te lo dicevo....
Interni totali in pelle bianca,cerchi maggiorati,kit gr.B...Di più non poteva pretendere...
Se no gli consegnavano una 935 TT ;) ;) ;) ;)






Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #142 il: 07 Maggio 2008, 23:03:33 »
  :o Il paese dei balocchi!  :o

Il motorhome Porsche lo desidero ardentemente! :D :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #143 il: 07 Maggio 2008, 23:36:31 »
Io mi accontenterei di una delle Porsche parcheggiate li fuori...
anche se a dire il vero non c'è l'unica che mi piace veramente...
Allora,eccola:


Mi riferisco ovviamente alla massima evoluzione della 911,partendo dalla base dell'inimitabile Carrera RS dei primissimi anni '70...La RSR 2.8 Martini Racing:spettacolare!


Se poi c'è la possibilità di avere una RSR 2.8 stradale,meglio ancora... ;)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 23:43:31 da deltahf84 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #144 il: 08 Maggio 2008, 18:01:18 »
belle foto delta!!!! complimenti... ma vi faccio una domanda... dite che anche i costi di gestione della 912 sono alti?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #145 il: 08 Maggio 2008, 21:37:46 »
Grazie prezioso !! :)
A naso direi che potrebbero essere un po' più bassi di una normale Porsche coeva...
Come dire:non ha i costi di gestione di un Maggiolino ma neanche quelli di una 930 Turbo...Una via di mezzo,comunque quasi sicuramente più alti,anche se non di molto,di un'auto d'epoca più comune.
D'altronde il nome Porsche comporta certi obblighi ;)...
La parte che secondo me della 912 potrebbe essere la meno onerosa è quello che riguarda il motore,tecnicamente meno complesso dei 6 cilindri.
Quello che potrebbe invece avere costi più alti è tutto quello che è legato alla 911,come carrozzeria ed interni...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #146 il: 08 Maggio 2008, 21:53:46 »
Citazione
A naso direi che potrebbero essere un po' più bassi di una normale Porsche coeva...
Come dire:non ha i costi di gestione di un Maggiolino ma neanche quelli di una 930 Turbo...Una via di mezzo,comunque quasi sicuramente più alti,anche se non di molto,di un'auto d'epoca più comune.
D'altronde il nome Porsche comporta certi obblighi ...
La parte che secondo me della 912 potrebbe essere la meno onerosa è quello che riguarda il motore,tecnicamente meno complesso dei 6 cilindri.
Quello che potrebbe invece avere costi più alti è tutto quello che è legato alla 911,come carrozzeria ed interni...

Sono daccordo con la tua analisi...  ;)
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #147 il: 08 Maggio 2008, 22:11:52 »
In effetti le spese per la carrozzeria sono care per tutte le auto, figuriamoci per una Porsche!

Anche uno stemmino o una modanatura possono rivelarsi spiacevoli sorprese a livello di prezzo. La meccanica poi, non scherza mica.

Per i ricambi bisognerebbe provare qualche ricambista estero, anche extraeuropeo. In America ad esempio, le Porsche sono molto considerate e il costo dei ricambi potrebbe rivelarsi vantaggioso.

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #148 il: 09 Maggio 2008, 08:54:17 »
Comunque occorre dire che con case serie come Porsche e Bmw, almeno non si corre il rischio che il pezzo sia introvabile.

Si trova sicuramente, anche se a caro prezzo.
Ma molto spesso l'importante e' trovarlo, a qualsiasi costo.

Le case italiane, invece, hanno scarsissima considerazione del loro passato, e dopo pochi anni dall'uscita di produzione non trovi piu' niente.

Per la biturbo, ad esempio, e' molto piu' facile trovare ricambi all'estero che qui in Italia.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #149 il: 09 Maggio 2008, 09:41:15 »
Le case italiane, invece, hanno scarsissima considerazione del loro passato, e dopo pochi anni dall'uscita di produzione non trovi piu' niente.

Per la biturbo, ad esempio, e' molto piu' facile trovare ricambi all'estero che qui in Italia.

E' vero purtroppo. Personalmente acquisto diversi ricambi giulietta e Giulia all'estero (soprattutto quelli Giulietta), visto che in Italia sono pressochè introvabili e, quando lo sono, hanno prezzi da capogiro.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23