Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 380607 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #165 il: 15 Maggio 2008, 18:40:51 »
che messaggio vorresti mettere?
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #165 il: 15 Maggio 2008, 18:40:51 »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #166 il: 15 Maggio 2008, 23:49:13 »
All'ultima fiera di Essen hanno detto che la 928 è stata fra le più ammirate.  ;)


credo che la 928 sia una di quelle auto davvero tra le piu incomprese, solo perche conviveva in casa con una sorella che ormai aveva aficionados che non vedevano altro.. ed è un vero peccato, comunque sono convinto che le sue quotazioni saliranno molto (gia in questi anni l'interesse è aumentato non poco)

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #167 il: 16 Maggio 2008, 11:11:13 »
credo che la 928 sia una di quelle auto davvero tra le piu incomprese, solo perche conviveva in casa con una sorella che ormai aveva aficionados che non vedevano altro.. ed è un vero peccato, comunque sono convinto che le sue quotazioni saliranno molto (gia in questi anni l'interesse è aumentato non poco)

Infatti credo che abbiano puntato il dito su questa auto nell'articolo proprio per il motivo che citi tu.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #167 il: 16 Maggio 2008, 11:11:13 »

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #168 il: 16 Maggio 2008, 11:12:00 »
Stò leggendo proprio in questi giorni un articolo su automobilismo d'epoca di Maggio sulla 911 turbo: molto interessante  ;)

furbo

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #169 il: 16 Maggio 2008, 13:20:49 »
Ragazzi...mà perchè preoccuparsi sè le quotazioni salgano o no?
Personalmente io spero che scendano..,almeno così acquistare una Porsche o altre auto sarà alla portata di tutti....,sè le Alpine Turbo non valessero nulla..e non fossero considerate dalle persone..io nè sarei contentissimo..in quanto potrei acquistare la Blu alpine a prezzo stracciato...e non avrei problemi di eventuali furti...,poi sè non valgono niente tanto meglio..anche perchè non lè venderò MAI.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #170 il: 16 Maggio 2008, 17:20:58 »
beh... secondo me invece meglio se valgono.. nn si sa mai.. potresti comprarle a dieci e tra venta'anni rivenderle a 20... pensa che guadagno...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #171 il: 18 Maggio 2008, 11:13:03 »
ciao ragazzi.. ho una domanda da fare... in giro per le fiere si trovano quei commercianti che, x così dire, vendono targhe di bellezza e su commissione te ne fanno una che "ti interessa", coi numeri che vuoi tu, della tua auto e magari nera con i numeri bianchi e antichizzata... lo scopo è ovviamente uno solo :-) che mi dite al riguardo?

furbo

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #172 il: 18 Maggio 2008, 11:22:05 »
Veramente non sò che dire..però la cosa mi incuriosisce molto..
Forse è per un uso privato per quelle persone che hanno rottamato le loro auto e le hanno conservate in luogo privato..e che trovano piacere a farsi fare le targhe finte simili all'originale..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #173 il: 18 Maggio 2008, 13:25:54 »
pura questione estetica di chi magari vuole verdere la sua "vecchietta" con le targhe coerenti... buona solo da mettere quando sei in garage, o alle fiere/raduni mentre la macchina è ferma. Sconsiglierei di usarla sempre, se non si vuol venire aperti come una banana (a ragione) dal carabiniere di turno...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #174 il: 18 Maggio 2008, 14:55:21 »
Infatti...Il buon Jag ha ragionissima...
Le targhe riprodotte da ditte specializzate,come non mancano mai di dire loro stessi,sono ESCLUSIVAMENTE da ritenersi ad uso espositivo oppute in proprieta privata o circuito chiuso.
Esse infatti sono SOLAMENTE COPIE,senza sigillo dello Stato.
Spesso si incontano alle fiere queste aziende che riproducono targhe,ma non ho idea del prezzo...
Alcune lavorano meglio di altrè però,e lo si vede ad occhio nudo...
Si può scegliare di far riprodurre la prima targa d'immatricolazione,oppure,come fanno tanti(se non la maggior parte) si fanno riprodurre l'odierna sigla della targa.
In pratica armonizzano le nuove cifre con l'estetica delle targhe d'un tempo...
Secondo me lo Stato potrebbe legalizzare tali targhe,ammesso ovviamente che riproducano il numero di targa corretto,così da poter far saltare meno all'occhio la targhe(orribili) odierne.
Ho avuto comunque occasione di vedere tantissime persone circolare con queste targhe FASULLE,anche usando le auto equipaggiate per lunghi viaggi...
Addirittuta,alla partenza della Torino Sestriere dell'anno scorso si presentò un appassionato con una 911 Targa nera con le targhe scure,quando sulla Fiche le aveva bianche...
Il commissario che ha ispezionato l'auto gli ha imposto di andare a casa e presentarsi con le placche originali,se no non avrebbe verificato l'auto...E così ha fatto...
Meglio così che esser fermati da un polizziotto o da un carabiniere...
Essere pescati con quelle targhe mentre si circola significa FALSIFICAZIONE DI DOCUMENTO DELLO STATO e si rischia grosso...
Ricordo infatti che la targa non appartiene a noi(intestatario della vettura,ma è di PROPRIETA' DELLO STATO.

Concludendo il discorso delle targhe,ricordo anche che in caso di danneggliamento della targa(specie quelle nere in plastica,fragilissime data l'età ecc che tendono a spaccarsi),l'auto va REIMMATRICOLATA CON NUOVE TARGHE.
Quindi sempre occhio a dove la si posteggia,a manovre strane ecc...
Ciao! ;) ;) ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #175 il: 18 Maggio 2008, 20:38:14 »
grazie mille delta...sei stato esaurientissimo!!!!!!!!!!!!!!!!11

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #176 il: 18 Maggio 2008, 20:40:43 »
Concludendo il discorso delle targhe,ricordo anche che in caso di danneggliamento della targa(specie quelle nere in plastica,fragilissime data l'età ecc che tendono a spaccarsi),l'auto va REIMMATRICOLATA CON NUOVE TARGHE.

Eh già, è una cosa molto noiosa alla quale, purtroppo, non si può porre rimedio. Ovviamente vale anche per le moderne...

GTI79

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #177 il: 19 Maggio 2008, 07:54:10 »
Io ho sentito parecchie persone che hanno perso o danneggiato la targa anteriore e l'hanno sostitutita con delle copie assolutamente perfette, ma senza il logo della RI.

Purtroppo il governo ha altre cose più importanti a cui pensare, ma spero che prima o poi, quando prenderanno seriamente in considerazione il discorso auto d'epoca, parlino anche del problema terghe. Per molti (me per primo) è un grosso problema, che influisce in maniera irreversibile sulla scelta di un'auto. Spero che permettano una reimmatricolazione utilizzando delle targhe identiche all'anno di costruzione dell'auto, magari riprendendo la numerazione abbandonata nel 1994, oppure che rendano ufficiali queste copie sopracitate, autorizzando ad utilizzare il logo RI o stampandole loro direttamente.
Alcuni ipotizzavano anche di poter utilizzare le targhe di auto rottamate.
Soluzioni ce ne sono tante, basta non vedere più le odiose targhe moderne su auto di 30 anni!!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #178 il: 19 Maggio 2008, 13:18:19 »
Già...speriamo che pensino anche al discorso targhe...
Come già detto in precedenti discussioni anch'io ho la fissa delle targhe...Ovviamente in primis analizzo l'auto,ma quando vedo la targa il mio cervello cancella l'auto dalla lista delle pretendenti.E' una cosa automatica...
Già parecchie volte sono andato vicino a concludere un acquisto e poi mi sono bloccato per la targa.Non ci riesco proprio,è più forte di me...
E' ovvio,però,che se dovesse trattarsi di un pezzo unico o particolarmente raro potrei anche chiudere un occhio...
Anche se probavilmente,una volta arrivato a casa smonterei le orribili targhe.
Piuttosto girerei con targhe prova o con le riproduzioni di quelle d'epoca ;) ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #179 il: 19 Maggio 2008, 15:26:52 »
Anche se probavilmente,una volta arrivato a casa smonterei le orribili targhe.
Piuttosto girerei con targhe prova o con le riproduzioni di quelle d'epoca ;) ;)

Credimi, farei la stessa identica cosa.

Non so se ci girerei per strada, ma in garage la terrei con la riproduzione della targa originale...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23