Autore Topic: TUTTO PORSCHE  (Letto 377065 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1815 il: 09 Luglio 2009, 18:20:11 »
ragazzi... volevo chiedere qs... tempo fa ho chiesto le differenze tra un g15 e una g50... cosa cambia nella guidabilità? perchè dicono ci siano due mondi differenti... mi spieghereste la differenza?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1815 il: 09 Luglio 2009, 18:20:11 »

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1816 il: 10 Luglio 2009, 08:45:39 »
Il G50 ha una nuova scatola ingranaggi, con frizione idraulica, che rende il cambio di marcia molto piu' sincronizzato e non incline alla rottura (del sincronizzatore) come il precedente G15.

In sostanza la Carrera con G50 e' piu' malleabile delle versioni con G15.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1817 il: 10 Luglio 2009, 17:17:17 »
cioè ha un cambio con + facile cambiata?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1817 il: 10 Luglio 2009, 17:17:17 »

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1818 il: 11 Luglio 2009, 14:41:13 »
In sostanza si, io ho avuto una 3.2 con il G15 (tra l'altro identica a quella delle foto postate e dello stesso colore) e qualche volte si impuntava nelle cambiate, pero' non posso confermare la differenza da un cambio all'altro perche' il G50 non l'ho mai provato.


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1820 il: 19 Luglio 2009, 09:41:35 »
Penso che non è d'epoca...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1821 il: 20 Luglio 2009, 16:26:11 »
Se qualcuno non c'e' stato ancora, come me, posto un link, dove credo siano state fotografate tutte le vetture esposte.

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/453841.html?1242046541

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1822 il: 20 Luglio 2009, 18:19:12 »
Che spettacolooooooooooo    :o

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1823 il: 21 Luglio 2009, 11:45:46 »
dovremmo fare una comitiva e partire per la visita...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1824 il: 24 Luglio 2009, 08:33:50 »
Il G50 ha una nuova scatola ingranaggi, con frizione idraulica, che rende il cambio di marcia molto piu' sincronizzato e non incline alla rottura (del sincronizzatore) come il precedente G15.

In sostanza la Carrera con G50 e' piu' malleabile delle versioni con G15.

In effetti il cambio sulle 911 è da sempre problematico sia per l'usura precoce dei sincronizzatori che per guidabilità. Il G15 si revisiona senza problemi e la spesa è relativamente contenuta. Il G50 se non capita in mani esperte, sono dolori e quando si revisiona, spesso non basta cambiare solo i sincronizzatori, gli scorrevoli in bronzo della 2° e della 5° sono molto sollecitati , tuttavia il G50 è il cambio migliore e se abbinato ad una frizione idraulica Sachs diventa davvero morbido e meno legnoso del precedente.
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1825 il: 24 Luglio 2009, 16:04:07 »
Sapevo che prima o poi sarebbe capitato:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200907articoli/45811girata.asp


E così il Maggiolino ha superato la 911...

urraco

  • Visitatore
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1826 il: 28 Luglio 2009, 17:41:33 »
lo so che potrebbe non essere troppo corretto come paragone, ma fra la 928 e la 944 quale preferite.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1827 il: 28 Luglio 2009, 17:52:15 »
Sapevo che prima o poi sarebbe capitato:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200907articoli/45811girata.asp


E così il Maggiolino ha superato la 911...

80milioni l' anno prendeva ?? Non e' un po' tanto ?? :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1828 il: 28 Luglio 2009, 18:07:09 »
lo so che potrebbe non essere troppo corretto come paragone, ma fra la 928 e la 944 quale preferite.

Sono due auto totalmente diverse, talmente diverse che non risco assolutamente ad esprimere una preferenza. Sono allo stesso posto nella graduatoria delle mie auto preferite. :)







Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: TUTTO PORSCHE
« Risposta #1829 il: 29 Luglio 2009, 14:06:46 »
Sono due auto totalmente diverse, talmente diverse che non risco assolutamente ad esprimere una preferenza. Sono allo stesso posto nella graduatoria delle mie auto preferite. :)







la 944 è la seconda in foto se nn sbaglio vero? .. Manu, poco tempo fa ne avevo una davanti per strada.. è davvero molto bella. la preferisco alla 924.. mi piace di + il posteriore

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23