Autore Topic: Una storica nuova  (Letto 8998 volte)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Una storica nuova
« il: 04 Gennaio 2010, 14:07:01 »
molto spesso ci chiediamo se le nostre vecchiette fossero ancora prodotte...ebbene sì, qualcuna è ancora in vetta alle classifiche e si chiama 128, da noi ormai non è più prodotta da anni, ma in serbia è molto richiesta visto anche il suo prezzo di acquisto molto basso, circa 3900 dollari...eccovi qualche foto...devo dirvi che un idea di acquistarla mi è venuta...
è la 128 che è ancora prodotta in serbia dalla zastava e si chiama skala55...eccovi qualche altra foto:













« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010, 10:53:31 da Emanuele924 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Il Forum di Passioneauto.it

Una storica nuova
« il: 04 Gennaio 2010, 14:07:01 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: una nuova storica
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 14:19:11 »
molto spesso ci chiediamo se le nostre vecchiette fossero ancora prodotte...ebbene sì, qualcuna è ancora in vetta alle classifiche e si chiama 128, da noi ormai non è più prodotta da anni, ma in serbia è molto richiesta visto anche il suo prezzo di acquisto molto basso, circa 3900 dollari...eccovi qualche foto...devo dirvi che un idea di acquistarla mi è venuta...
è la 128 che è ancora prodotta in serbia dalla zastava e si chiama skala55...eccovi qualche altra foto:















il posteriore è profondamente diverso e poi , a parte le supercar , le preferirei originali dell'epoca , mancherebbe quell'odore che le rende uniche ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: una nuova storica
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 15:12:20 »
molto spesso ci chiediamo se le nostre vecchiette fossero ancora prodotte...ebbene sì, qualcuna è ancora in vetta alle classifiche e si chiama 128, da noi ormai non è più prodotta da anni, ma in serbia è molto richiesta visto anche il suo prezzo di acquisto molto basso, circa 3900 dollari...eccovi qualche foto...devo dirvi che un idea di acquistarla mi è venuta...
è la 128 che è ancora prodotta in serbia dalla zastava e si chiama skala55...eccovi qualche altra foto

E' incredibile! :o Io sono stato giusto 30 anni fa in Jugoslavia, allora si chiamava così e basta, e questo modello, che allora non si chiamava "Skala 55" e francamente non mi ricordo la sigla, c'era già! :o Al tempo la Polizia di Stato Slava aveva ancora in dotazione la 600... che evidentemente era ancora in produzione... ma non divaghiamo, beh, da allora gli interni sono decisamente migliorati, e tutto sommato a quella cifra, che tradotta in € significa all'incirca 3.200 "pezzi"... ed in Italia ti ci compri a malapena una Vespa 125 nuova, direi che potrebbe essere interessante, perchè credo che lo spirito di questo acquisto NON sia certo quello di comprarsi un'automobile d'epoca, casomai un qualcosa che perlomeno in Italia non c'è e con una tecnologia si suppone ancora vecchio stampo. Occhio però a facili entusiasmi, :-\ ti descrivo i problemi che vedo a naso: 1) Devi comunque pagare l'I.V.A. per importarla in Italia (20% se non erro) - 2) Probabilmente in Italia il modello non è omologato per cui andrebbe fatta una certa trafila in Motorizzazione (SIC! :'() - 3) Risponde alle norme antinquinamento vigenti da noi? Altrimenti niente omologazione, potrebbe anche essere catalitica, ma credo debba rispondere a certi requisiti - 4) Superati questi ostacoli, se superabili, quanto costerebbe l'importazione, calcolando eventuali diritti doganali, immatricolazione ecc...? - 5) E la reperibilità di eventuali ricambi? Non voglio smontarti, anzi sarei felice se la cosa fosse fattibile, ma prima di partire in quinta, direi che valga la pena informarsi bene, soprattutto quindi sulla fattibilità, e sul costo finale. :-X Facci sapere, io dal canto mio sono curioso di come potrebbe procedere la cosa. ;) Marco.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010, 15:19:52 da Alfetta*GTV-2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: una nuova storica
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 15:12:20 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: una nuova storica
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010, 15:20:53 »
Mamma mia che orrore...

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: una nuova storica
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010, 15:30:00 »
Mamma mia che orrore...

...Evidentemente questa tua esternazione è per me una conferma di quanto sia per me alieno il mondo Fiat... ;D certo non è una meraviglia ma neppure così orrenda... meglio comunque della Duna... ??? o no? E la Palio era forse meglio? ??? E costavano decisamente di più, sottolineato che a me non interessa, reputo che se fosse conveniente, in Italia a quel prezzo di nuovo non compri nulla, poi c'è da valutare alla fine cosa venga davvero a costare e se sia importabile, ma non ci trovo nulla di scandaloso. ;D E' invece scandaloso di quanto costi per esempio una Fiat Punto, che di bello non ha nulla, e per quel poco che offre... :'( Opinione del tutto personale. ;)
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010, 15:31:55 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: una nuova storica
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 16:13:43 »
Mamma mia che orrore...

quoto , anche se la nostra 128 a me piaceva e piace  , ma questa skala55 proprio no !!
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: una nuova storica
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010, 16:54:14 »
bella non lo è ma secondo me se uno vuole al posto di una cineseria maledetta :D ad esempio non sarebbe poi così male...poi essendo in serbia l'omologazione sicuramente è identica alla nostra e per l'iva non credo ci siano problemi sono poi nemmeno 800 euri...
con 4700 qui cosa compri....

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: una nuova storica
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2010, 16:58:48 »
Tanto per rimanere in tema anche la nostra vecchia 124 è ancora prodotta in Russia col nome di Lada 2107:



Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: una nuova storica
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2010, 17:15:04 »
c'è anche la figlia della 124, la 131  ;D ;D ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: una nuova storica
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2010, 17:41:55 »
il titolo sarebbe dovuto essere "una storica nuova"; al contrario le cose cambiano  ;D


concordo sulla bruttezza proprio oggettiva della linea.
A sto punto meglio la lada su base 124  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: una nuova storica
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2010, 17:48:11 »
il titolo sarebbe dovuto essere "una storica nuova"; al contrario le cose cambiano  ;D


concordo sulla bruttezza proprio oggettiva della linea.
A sto punto meglio la lada su base 124  ;)
quotissimo il tutto ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: una nuova storica
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2010, 18:04:28 »
Molto interessante la Fiat Uno brasiliana, denominata Mille:

http://www.autoblog.it/post/4974/fiat-mille-way-intramontabile-uno

 ::)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: una nuova storica
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2010, 18:20:39 »
molto spesso ci chiediamo se le nostre vecchiette fossero ancora prodotte...ebbene sì, qualcuna è ancora in vetta alle classifiche e si chiama 128, da noi ormai non è più prodotta da anni, ma in serbia è molto richiesta visto anche il suo prezzo di acquisto molto basso, circa 3900 dollari...eccovi qualche foto...devo dirvi che un idea di acquistarla mi è venuta...
è la 128 che è ancora prodotta in serbia dalla zastava e si chiama skala55...eccovi qualche altra foto:

con tutta la buona volontà.. ma io mi dirigerei su altre via :)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: una nuova storica
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2010, 18:22:18 »
...Evidentemente questa tua esternazione è per me una conferma di quanto sia per me alieno il mondo Fiat... ;D certo non è una meraviglia ma neppure così orrenda... meglio comunque della Duna... ??? o no? E la Palio era forse meglio? ??? E costavano decisamente di più, sottolineato che a me non interessa, reputo che se fosse conveniente, in Italia a quel prezzo di nuovo non compri nulla, poi c'è da valutare alla fine cosa venga davvero a costare e se sia importabile, ma non ci trovo nulla di scandaloso. ;D E' invece scandaloso di quanto costi per esempio una Fiat Punto, che di bello non ha nulla, e per quel poco che offre... :'( Opinione del tutto personale. ;)

beh... meglio la duna!! eh

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: una storica nuova
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2010, 18:45:07 »
il titolo sarebbe dovuto essere "una storica nuova"; al contrario le cose cambiano  ;D

Questo lo quoto, io non lo posso fare... ma suggerirei all'autore del messaggio, l'amico effe131, di chiedere ai moderatori di modificare il titolo del thread, a parole invertite suona decisamente meglio! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23