Autore Topic: Vecchie Fiat  (Letto 3382 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Vecchie Fiat
« il: 27 Ottobre 2019, 17:48:41 »
A dire la verità mi sono sempre piaciute le grosse berline anni'60 e dopo aver posseduto una Flavia  1.8 per circa 10 anni,ora ho intrapreso il restauro domestico di una 1500L FIAT,volante e codine di stile USA anni'60 grandi sedili uniti che permettono di viaggiare in 3 anche sul divano anteriore fanno veramente rivivere gli anni del famoso boom economico.Naturalmente il mio sommo piacere è di usarla spesso anche per andare in ufficio e non solo per raduni dove viene un po'snobbata non essendo la sportiva storica del momento(Leggi 911 inflazionatissima e sempre uguale meccanica a parte,diverso per le magnifiche sportive italiane vestite dai  nostri maestri carrozzieri,una vera gioia per gli occhi!)
https://ibb.co/0BZqbMP 

Il Forum di Passioneauto.it

Vecchie Fiat
« il: 27 Ottobre 2019, 17:48:41 »

Online ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Vecchie Fiat
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2019, 19:09:04 »
Dalla foto mi pare che sia in splendida forma. Cosa c'è da restaurare?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re:Vecchie Fiat
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2019, 20:15:57 »
Molto bella, un vicino di casa  ha utilizzato per anni la versione station wagon della 1800, impiegata in famiglia per lavoro. Suggerirei, dato il probabile futuro impiego abbastanza frequente, di prevedere un impianto Gpl o Metano anche per bypassare le restrizioni per le Euro zero. Buon restauro!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Vecchie Fiat
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2019, 20:15:57 »

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Vecchie Fiat
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2019, 10:48:14 »
Hai voglia!questa è una foto con una veduta di massima della macchina,ma ti garantisco che quando l'ho presa era a dir poco in pessimo stato ma con molto "olio di gomito" e senza spendere una fortuna,grazie a diluente e varie bombolette stucco spry e di vernice l'ho resa accettabile.Il motore al contrario ha del miracoloso,è sporchissimo eppure solo dopo aver cambiato olio e filtro è partito con mezzo giro di chiave,ora resta da fare il resto(che non è poco!)dalla sostituzione dei vari oli compreso quello dei freni alla revisione dell'avantreno e della parte elettrica,però con un po' di pazienza in un annetto conto di completarla,ovviamente fotografo passo per passo il lavoro svolto così da ottenere anche la documentazione dei lavori eseguiti.

Online ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Vecchie Fiat
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2019, 10:56:16 »
Molto bella, un vicino di casa  ha utilizzato per anni la versione station wagon della 1800,
Io preferisco continuare a chiamarla come allora:"familiare" ;)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re:Vecchie Fiat
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2019, 19:49:32 »
Io preferisco continuare a chiamarla come allora:"familiare" ;)


Hai ragione, quella volta si diceva "familiare".  Era identica a questa, colore avorio.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Vecchie Fiat
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2019, 20:08:07 »
dalle mie parti, c'era una bella familiare non era 1800, nemmeno 2100 ma 2300 grigia chiara con tetto blu... spettacolare.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23