Autore Topic: Vendo la mia fantastica 3.0 V6 america al posto di una bmw.... ..consigli?  (Letto 10298 volte)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
forse per quello che cerchi tu è meglio una jap...prova anche a cercare la  toyota supra del 1991-92 qualche cosa cè...
augurandosi peró che non si rompa niente perché in Italia per quell'auto non si trova nulla


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it


Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
augurandosi peró che non si rompa niente perché in Italia per quell'auto non si trova nulla
ebay ebay ebay!!!!!! ;D ;D ;D

Offline Patiricio

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Da ex possessore di una BMW 320 iS ti dico che passa in modo abbastanza repentino al sovrasterzo. Per carità nulla di tremendo, ma devi essere veloce a controsterzare e, con quel volante abbastanza grosso e lo sterzo non proprio direttissimo devi muoverti piuttosto velocemente.
Io non mi sono mai girato con il 320 iS per una questione di gas in curva. Mi sono girato solamente quando ho utilizzato una tecnica chiamata (credo) blocco del differenziale e cioè sono entrato in una maxi-rotonda con la frizione premuta e l'ho mollata di colpo. Pioveva e non sono riuscito ad evitare il testa-coda, senza danno di nessun tipo perchè l'ho fatto di notte, in una strada poco frequentata in una rotonda a pù corsie.

OT:
Ma gibliks, non usi più la 124 coupè per divertirti?
Fine OT.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Da ex possessore di una BMW 320 iS ti dico che passa in modo abbastanza repentino al sovrasterzo. Per carità nulla di tremendo, ma devi essere veloce a controsterzare e, con quel volante abbastanza grosso e lo sterzo non proprio direttissimo devi muoverti piuttosto velocemente.
Io non mi sono mai girato con il 320 iS per una questione di gas in curva. Mi sono girato solamente quando ho utilizzato una tecnica chiamata (credo) blocco del differenziale e cioè sono entrato in una maxi-rotonda con la frizione premuta e l'ho mollata di colpo. Pioveva e non sono riuscito ad evitare il testa-coda, senza danno di nessun tipo perchè l'ho fatto di notte, in una strada poco frequentata in una rotonda a pù corsie.

OT:
Ma gibliks, non usi più la 124 coupè per divertirti?
Fine OT.

prima di postare bisogna presentarsi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Per Patiricio: quella tecnica si chiama blocco di ponte, ma presentati dai  ;)

Per rispondere al topic, io punterei sicuramente su una E36 286cv che ora è ai minimi storici per quotazione e l'anno prossimo cresceranno, soprattutto quelle del 93.
Il problema semmai è reperirne una bella, che non sia stata rimaneggiata, sinistrata, sfruttata, visto che la maggior parte di quelle in vendita hanno almeno 200k km, quando non li hanno portati giù..
E poi va che è una goduria ed ha un sound strepitoso, di certo non ti pentiresti di aver lasciato la pur valida 75 V6.
La 321cv 6m che era disponibile anche con cambio SMG (bellissimo) purtroppo è ancora recente ma si riescono facilmente a trovare esemplari ben conservati e con pochi km. Ma devi pagarci un bel bollo per un pò di anni.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Effettivamente patricio, e' un po' che non uso il 124...  Ho paura di rovinarla, mi conosco e vado con il piede pesante!

Con la BMW 320 vado piu a cuor leggero !

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Per Patiricio: quella tecnica si chiama blocco di ponte, ma presentati dai  ;)

Per rispondere al topic, io punterei sicuramente su una E36 286cv che ora è ai minimi storici per quotazione e l'anno prossimo cresceranno, soprattutto quelle del 93.
Il problema semmai è reperirne una bella, che non sia stata rimaneggiata, sinistrata, sfruttata, visto che la maggior parte di quelle in vendita hanno almeno 200k km, quando non li hanno portati giù..
E poi va che è una goduria ed ha un sound strepitoso, di certo non ti pentiresti di aver lasciato la pur valida 75 V6.
La 321cv 6m che era disponibile anche con cambio SMG (bellissimo) purtroppo è ancora recente ma si riescono facilmente a trovare esemplari ben conservati e con pochi km. Ma devi pagarci un bel bollo per un pò di anni.
secondo me i costi di gestione sono pesanti davvero.tra passaggio bollo e assicurazione manutenzione...prendere ora un 93-94..è da svenarsi...poi chiaro chi ghe na ghe na... ;)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Ritengo la 75 V6 3.0 una delle più belle Alfa in assoluto,stilisticamente è stupenda per non parlare del Busso......non la cambierei con una serie 3,senza offesa per la bella e interessante berlinetta Bavarese.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23