Autore Topic: Voi che ne dite??  (Letto 8189 volte)

Offline apripista987

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Voi che ne dite??
« il: 18 Marzo 2014, 15:55:43 »
Buongiorno a tutti! Sto facendo un cambiamento radicale di stile di vita automobilisticamente parlando e vi espongo quanto segue, anche se so già che mi date del pazzo!

Attualmente ho una nuovissima panda 4x4 del 2012 che voglio vendere per comprarmi 2 mezzi:
1) Scooter con il tetto Benelli Adiva 125/250 per lavoro (40Km al giorno) economico da usare tutto l'anno anche a far la spesa, pioggia, sole, per qualsiasi spostamento anche alla sera, come un'auto (lo fermerà solo la neve e il gelo.
2) Auto d'epoca non vecchissima, spaziosa di baule, comoda per affrontare anche qualche viaggio, diciamo da percorrerci all'anno circa 8.000 Km, spesa per acquisto massimo 6.000 euro, sufficientemente affidabile e con qualcosa che la distingue.
Sono arrivato alla conclusione di trovare una bella berlina BMW 750i E32 88/94 un bel V12 potente e sicuro penso neanche troppo sfruttati come motori. Che ne dite? Entro in una spirale di problemi e di costi insostenibili se devo cambiare qualcosa? Come rivendibilità non ne parliamo.. ma mi affascina di avere un V12 potente e robusto sotto una berlina di gran classe.
Se avete qualche altra alternativa la prendo in considerazione! Tranne le mercedes che non mi piacciono esteticamente. Alternativa sono le Volvo.. però bmw sono più sportive in caso di guida allegrotta. ps. ho 26 anni e sono di Parma  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Voi che ne dite??
« il: 18 Marzo 2014, 15:55:43 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2014, 16:18:50 »
A parte che non hai letto il regolamento :D

...da un lato mi piace il tuo entusiasmo, dall'altro mi sento di consigliarti di cambiare pusher ;D ;D ;D perchè la cosa che ipotizzi e cioè una BMW 750i a parte che sono introvabili in italia, vuol dire portarsi a casa una delle vetture più complesse e costose della sua epoca. Epoca poi per modo di dire dato che in tutto e per tutto è come una macchina di oggi, quindi già con parecchia elettronica (tra l'altro agli albori, anche se non zeppa come la successiva), complicata, costosissima di manutenzione e ovviamente da mettere in conto che la manutenzione potrebbe essere stata trascurata.

Prendendone una che costa poco e con poca documentazione che attesta il perfetto stato, finisce che altri 6.000 euro ce li metti al primo tagliando.

Ergo, se ti avvicini al mondo delle grandi berline (Mercedes non cambia la solfa, anzi) devi prepararti comunque a dei costi di gestione elevati.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 16:21:51 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 19:06:42 »
Quoto nigel, e ti invito a presentarti nell'apposita sezione... ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Voi che ne dite??
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 19:06:42 »

Offline apripista987

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 19:57:59 »
Scusate! Provvedo subito! intanto sono accetti commenti e riflessioni

Offline apripista987

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2014, 08:10:57 »
A parte che non hai letto il regolamento :D

...da un lato mi piace il tuo entusiasmo, dall'altro mi sento di consigliarti di cambiare pusher ;D ;D ;D perchè la cosa che ipotizzi e cioè una BMW 750i a parte che sono introvabili in italia, vuol dire portarsi a casa una delle vetture più complesse e costose della sua epoca. Epoca poi per modo di dire dato che in tutto e per tutto è come una macchina di oggi, quindi già con parecchia elettronica (tra l'altro agli albori, anche se non zeppa come la successiva), complicata, costosissima di manutenzione e ovviamente da mettere in conto che la manutenzione potrebbe essere stata trascurata.

Prendendone una che costa poco e con poca documentazione che attesta il perfetto stato, finisce che altri 6.000 euro ce li metti al primo tagliando.

Ergo, se ti avvicini al mondo delle grandi berline (Mercedes non cambia la solfa, anzi) devi prepararti comunque a dei costi di gestione elevati.

D'accordissimo con te! ne sto cercando una in buono stato e con pochi lavori da eseguire, mi accontento di cambio autom. revisionato e che sia marciante che non mi lasci a piedi. Non voglio andare troppo indietro negli anni perchè sarà l'auto con la quale fare qualche viaggetto e che usertò comunque tutti i week end... Mi piace anche la Jaguar XJ6 di quegli anni che è molto svalutata, ma ho paura dell'affidabilità. Che dite? Come baule penso che la 7er ne abbia abbastanza per i bagagli.
So bene che una cabrio è anche più bella e più commerciabile, ma i prezzi sono più elevati. Diciamo che sto cercando un mezzo che racchiuda in se: classe, motore con una buona potenza, comodità come auto "quasi" da uso nel senso che al week end la userò sempre, e affidabile. Se c'è qualche altro modello che ho trascurato....

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2014, 16:31:47 »
ho capito bene? vorresti usare una BMW 750 come auto da we e da viaggio? per quel poco che ne capisco ti sconsiglio un progetto che così a braccio sembra un bagno di sangue...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2014, 17:00:04 »
ho capito bene? vorresti usare una BMW 750 come auto da we e da viaggio? per quel poco che ne capisco ti sconsiglio un progetto che così a braccio sembra un bagno di sangue...

:D :D :D magari il nostro amico è "ben fornito" e una volta trovata la vettura giusta non penso sia un problema se una berlina di quel livello faccia i 4 con un litro e la manutenzione sia diciamo "consistente". Tanto usandola poco e con riguardo si può anche non guardare il "service intervall" e programmare un "completo" ogni 2-3 anni...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2014, 18:09:52 »
Io opterei per una thema

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2014, 18:44:09 »
Infatti non mi permetto di entrare nel merito volevosolo vedere e avevo capito male
non male l'idea thema o altre veloci berkine dell'epoca ma msgari meno imoegnstive e difficili della 750

Offline apripista987

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2014, 19:37:47 »
Perchè dite che fa i 4? Su forum bmw per chi l ha avuta fa tranquillamente gli 8. Non sono ben fornito di portafoglio. Vivo con il mio stipendio, ripeto ho 26 anni non prendo chissà quanto. Per questo mi sto rivolgendo a voi. Può darsi che la mia idea sia uno sbaglio clamoroso! Da uso intendo farci all anno circa 8.000 km. Non sono molti no?
Documentandomi ho visto che la cosa piu dispendiosa (a parte il cambio) è la catena di distribuzione. il resto penso sia affidabile e di manutenzioe nella norma. Come mai dite un "bagno di sangue"? Rifare la distribuzione lo sarà... 1700 euro. Mi sono informato. Ma di altri lavori grossi penso non ce ne siano.
D ogni modo sto pensando bene bene a tutto. Non voglio fare c@zzate.... Piuttosto rimando tutto e cerco un altro modello!
Grazie ragazzi!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2014, 20:13:25 »
Perchè dite che fa i 4? Su forum bmw per chi l ha avuta fa tranquillamente gli 8. Non sono ben fornito di portafoglio. Vivo con il mio stipendio, ripeto ho 26 anni non prendo chissà quanto. Per questo mi sto rivolgendo a voi. Può darsi che la mia idea sia uno sbaglio clamoroso! Da uso intendo farci all anno circa 8.000 km. Non sono molti no?
Documentandomi ho visto che la cosa piu dispendiosa (a parte il cambio) è la catena di distribuzione. il resto penso sia affidabile e di manutenzioe nella norma. Come mai dite un "bagno di sangue"? Rifare la distribuzione lo sarà... 1700 euro. Mi sono informato. Ma di altri lavori grossi penso non ce ne siano.
D ogni modo sto pensando bene bene a tutto. Non voglio fare c@zzate.... Piuttosto rimando tutto e cerco un altro modello!
Grazie ragazzi!
... allora ti dico che una 750, svuota i portafogli riforniti...quindi magari se ti piace, prendi una 728 sessa auto ma con un motore e una meccanica meno complessa.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2014, 21:47:52 »
...da un lato mi piace il tuo entusiasmo, dall'altro mi sento di consigliarti di cambiare pusher ;D ;D ;D
Hahahahahah  ;D

Offline apripista987

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2014, 05:54:02 »

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2014, 07:18:03 »
quoto T-bird la 750 ha molta elettronica anni 80 quindi cn problematiche anni 80... erano auto costruite e pensate per ricchi quindi anche se come km ne fai pochi ogni minimo intervento costa un botto, considera che è un v12 con due bancate e quant'altro...se ti piace BMW di quell epoca puoi prendere un bel 530i o 730I indistruttibile comodo e veloce
Le ammiraglie si trovano a prezzi abbordabili (anche se il 750 in italia è rarissimo peggio ancora la 750 il) vedi anche le mercedes serie 600 S o Sel ma poi le riparazioni hanno costi adeguati al censo della vettura

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Voi che ne dite??
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2014, 07:29:57 »
Perchè dite che fa i 4?

Perchè l'ho guidata: quella, una 535i, una 540, 850, 840, 750 e38... tutte quando lavoravo in BMW. La Mercedes 500 SL era sicuramente la più assetata, ma poi veniva la 750. Se mi fai vedere un 5.000 (tedesco non americano) V12 automatico con 300 cavalli o giù di li che fa gli 8 lo compro domani subito ;)

Intanto piuttosto dei vari forum di marca per i quali le proprie auto sono oro e il resto cacca, guardati questa imparziale scheda di un ottimo sito britannico:
http://classics.honestjohn.co.uk/reviews/bmw/7-series-e32/?section=buying

Oltre ai grossi problemi di elettronica di bordo, cambio (2.000 sterline) e componentistica (2 giorni di lavoro per riparare la ventola del riscaldamento), "V12 750 guzzles fuel" è un bell'inizio :D
Interessante la storia del degradamento del rivestimento interno dei cilindri dei V8, comune anche ad altri motori in alluminio di quegli anni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23