Ciao a tutti. Vorrei chiedere se c'è qualcuno che può spiegarmi in maniera dettagliata come riverniciare l'auto.
Si niente di meno insomma
Mi spiego meglio. Ho una Ford GPW alla quale vorrei riverniciare la calandra ed il cofano, non presentano ne botte ne ruggine. Eccole qua, non dovrebbe essere necessario farle sabbiare :
So che le operazioni da fare sono sverniciare totalmente le parti, pulire, dare il fondo, pulire e poi verniciare.
Mi servirebbe però sapere in maniera molto precisa cosa fare, quali attrezzi usare e quali prodotti. Fortunatamente ho una levigatrice rotoorbitale e diverse smerigliatrici angolari.
- Quale attrezzo usare per sverniciare, con quali tipi di dischi ? Fino al primer o al metallo vivo ? Poi è necessario pulire la superficie prima di dare il fondo ? Con cosa ?
- Dopo aver dato il fondo (quale?) è necessario carteggiarlo e pulirlo ? Con carta di quale grammatura ? A secco o ad acqua ? Poi pulire ?
- Come dare la vernice ? Nel senso che è un mezzo militare fatto senza tante manfrine, forse anche verniciato a mano avrebbe un suo perchè.
Spero ci sarà qualcuno che saprà aiutarmi in maniera così precisa.
Grazie in anticipo.