Ragazzi mentre il mio meccanico sta impazzendo per sistemare la k-jetronic che fa le bizze (ma forse ne stiamo uscendo), mi sto informando per la sostituzione della capote della mia golf cabrio mk1 (anno 1991).
Ho chiesto ad un tappezziere per auto che ho nel mio stesso paese informazioni sul costo e sui tempi, ma non so come valutare la risposta, non sembra uno sprovveduto ma è solo una prima impressione, e comunque non so valutare se è onesto o meno.
Mi ha detto che il costo dipende molto dai pezzi che dovrà sostituire; la capote nuova l'ho già comprata via web dalla germania, ma ovviamente è solo la tela esterna e non comprende l'imbottitura, il lunotto in vetro, le guarnizioni... che il tappezziere non sa se potrà riciclare o dovrà mettere nuovi... insomma, a farla breve mi ha detto che dovrò lasciargli l'auto 7-10gg, e se tutto va bene sono 700-800€.
Che ne dite? Lui ha giustificato la spesa elevata spiegandomi che la capote della golf è particolarmente complessa e ben fatta (ed in effetti per chi non la conosce non è una semplice tela con il lunotto in plastica incollato), ma io non ho mai avuto a che fare con simili lavori ed ho bisogno del vostro parere!