Volevo chiedere le vss impressioni volendo riverniciare la mia Barchetta rossa del '95. Mi costa come comperarne una .... ma d'altronde questa e' la MIA .. e qui' siamo tra appassionati pertanto non servono tante spiegazioni.
Mi propongono di usare i colori ad H2O + trasparente sopra , che mi dicono essere, al di la' delle normative, piu' resistente del pastello.... Gli stessi carrozzieri me la farebbero ancora anche pastello che sarebbe piu' originale considerando che nel '95 Fiat non verniciava ad H2O. Pero' sono talmente terorizzato dal fatto che il rosso si rovini....di nuovo , che vorrei rinunciare alla originalita' per una cosa piu' affidabile. Da notare che la mia esperienza e' stata disastrosa in merito al colore ROSSO in quanto usandola quotidianamente il rosso originale non si era ossidato ma aveva cambiato tonalita' (verso l'arancione) con sfumature diverse a seconda delle lamiere/paraurti. Cosi' nel 2002 a seguito di una toccatina su parafango la avevo fatta ' riverniciare tutta. Dopo qualche anno (sempre uso quotidiano esposizione in parcheggio al sole) il rosso e' completamente virato (omogeneamente stavolta !) verso il rosso-viola. Adesso che teoricamente dovrebbe essere usata in modo "amatoriale" la voglio restaurare . Essendo che tra un paio di anni la usera' mia figlia , pero', e' ovvio che devo aspettarmi che possa anche stare al sole a lungo .... sarebbe normalissimo no !?
Mi farebbe piacere avere vostri pareri sulla verniciatura . grazie