Il Forum di Passioneauto.it

Tecnica => Carrozzeria e capotte => Topic aperto da: raverap - 22 Gennaio 2010, 12:33:07

Titolo: LAMIERATI
Inserito da: raverap - 22 Gennaio 2010, 12:33:07
Ho visto che su internet vi sono delle aziende che vendono parti di ricambio (lamierati, vetri ecc.), ci si può fidare, sono pezzi che montano senza problemi, o ci si deve rivolgere altrove?
un saluto
Piergiorgio
Titolo: Re: LAMIERATI
Inserito da: GT - 22 Gennaio 2010, 16:18:37
Ti servono per il cinquino??
Titolo: Re: LAMIERATI
Inserito da: raverap - 22 Gennaio 2010, 17:21:49
Ti servono per il cinquino??
Sì Giardiniera
Titolo: Re: LAMIERATI
Inserito da: GT - 22 Gennaio 2010, 17:32:01
Stando a quelloche so, per la 500 esistono tre tipologie di lamierato:
originale dell'epoca, commerciale dell'epoca e rifatto attuale. la scelta quindi è molto ampia e probabilmente anche i prezzi saranno proporzionati alla tipologia del ricambio.
Aspettiamo però il parere degli altri ragazzi più ferrati in materia 500 e del nostro cekk che le conosce meglio delle sue tasche ;)
Titolo: Re: LAMIERATI
Inserito da: deltahf84 - 22 Gennaio 2010, 18:53:57
Quando incontro Cekk anche solo per un caffè,parliamo a mitraglietta...Come due comari...
E spesso cadiamo sul discorso restauri,in particolar modo di 500.
Spesso mi dice che i lamierati stampati oggigiorno sono approssimativi e per ottenere un risultato gratificante,hanno bisogno di numerosi adattamenti perchè non sono precisi come quelli originali.
Per cui,se si ha la fortuna di rintracciare ricambi originali e lamierati dell'epoca,magari dimenticati da qualche vecchio ricambista,meglio farne ampia scorta...
Pena:dover faticare non poco per ottenere risultati accettabili.
Spero di non aver riportato male il sacro verbo di Cekko :)
Titolo: Re: LAMIERATI
Inserito da: GTI79 - 10 Marzo 2010, 17:05:04
Quando incontro Cekk anche solo per un caffè,parliamo a mitraglietta...Come due comari...
E spesso cadiamo sul discorso restauri,in particolar modo di 500.
Spesso mi dice che i lamierati stampati oggigiorno sono approssimativi e per ottenere un risultato gratificante,hanno bisogno di numerosi adattamenti perchè non sono precisi come quelli originali.
Per cui,se si ha la fortuna di rintracciare ricambi originali e lamierati dell'epoca,magari dimenticati da qualche vecchio ricambista,meglio farne ampia scorta...
Pena:dover faticare non poco per ottenere risultati accettabili.
Spero di non aver riportato male il sacro verbo di Cekko :)

Credo che sia una cosa comune per tutte le marche, perchè anche il Germania vengono rifatti i lamierati delle Volkswagen d'epoca, ma non sono precisi.