"perchè pensavo di dover solo svitare le piastrine dal retro e poi la modanatura potesse scorrere su questi rivetti tondeggianti."
Pensavo anch'io che sia così... leggi bene la spiegazione mi pare ci sia da togliere solo uno o due bulloncini alle estremità delle modanature... Sulle porte devi smontare i pannelli perchè le piastrine filettate sono in mezzo...
Poi vanno "gentilmente" sollevate facendo scattare fuori i rivetti dalla modanatura, meglio con le apposite leve piatte da carrozziere in plastica.
Se i rivetti sono buoni è facile rimettere la modanatura nuova, basta premere la modanatura. Altrimenti vanno sostituiti ovviamente trapanandoli (con cura) e risanando il foro nella carrozzeria per evitare la formazione di ruggine.. Consiglierei in caso non lo volessi fare tu, di scegliere un carrozziere già esperto di storiche inglesi piuttosto che un "amico"...
p.s. secondo me nel kit ci sono un tot di rivetti e di piastrine, ma qualcuna magari è di riserva.