Autore Topic: Opinioni su GTV L  (Letto 7008 volte)

Offline S4

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Opinioni su GTV L
« il: 05 Luglio 2013, 15:12:41 »
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Recentemente ho visto queste due alfette gt-gtv L delle quali vi metto il link. non le ho potutte guidare perchè ero di fretta tuttavia ho cercato di vederle con l'occhio di un appassionato che sa quali pezzi vanno bene e quali no.
vi posto i link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232405583&asrc=st
questa ha la meccanica in ottime condizioni (detto da un meccanico che l'ha provata in passato), ha qualche bolla di ruggine sotto il portellone, sotto gli sportelli e dentro il cofano anteriore, ma niente buchi . inoltre il sedile guida è strappato in un angolo e la cosa mi preoccupa vista la rarità del velluto, oltretutto con questo livello di "scoloritura" sarebbe difficle trovarne uno identico. infine, le strisce cromate all'interno degli sportelli sembrano di carta stagnola che sta per staccarsi... poi nella plancia c'è un difetto ma è minimo rispetto a ciò che ho scritto.
l'altra è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233351209&asrc=st

mi piace da morire, la carrozzeria è ottima come gli interni. ciò mi fa piuttosto pensare che possa essere stata restaurata. purtroppo non avevo con me una calamita con cui testare la carrozzeria. quanto alla meccanica, mi è stato detto che non ha problemi ma non ho potuto guidarla perchè ero solo di passaggio. il venditore è un appassionato di auto d'epoca, molto serio, ma chissà che non ne esca fuori qualcosa.

che ne pensate? poi c'è qualche altro modello ma x ora mi fermo qui.
aspetto consigli dagli appassionati, ciao!

Il Forum di Passioneauto.it

Opinioni su GTV L
« il: 05 Luglio 2013, 15:12:41 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2013, 17:06:38 »
Certo, a livello di divertimento di guida la 2.0 è meglio, ma ti posso assicurare che anche il 1.6 non dispiace affatto; se la 1.6 ti piace ed effettivamente non ha interventi da fare allora prendi quella (anche se a me sinceramente quel colore non piace) e fatti dare anche i cerchi millerighe, che ti cambiano parecchio in meglio l'estetica. Per quanto riguarda la 2.0 metti in conto almeno 2500 euro per il restauro, a meno che tu non intenda procedervi personalmente.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2013, 17:21:30 »
la 2.0 è bella, ma calcola 2.500/3.500 euro per riportarla a condizioni umane, per le strisce di pannelli porta - non ci puoi fare nulla succede anche se li compri nuovi - la 1.6 è molto bella ma il pomello del cambio non è il suo (è della sorella maggiore) per i millerihe calcola che sono senza coprimozzo ( si impazzisce per trovarli) e devono essere restaurati (almeno 200 euro di spesa).
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2013, 17:21:30 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2013, 18:01:05 »
coprimozzo ( si impazzisce per trovarli) .

piccolo OT: sei riuscito a trovarli?

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2013, 19:13:56 »
nooooooooooo
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline S4

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2013, 21:54:09 »
Si per la 1,6 avevo notato il pomello del cambio che proviene da un' altra serie. L' incognita e' la meccanica, bisognerebbe provarla. La 2,0 ha un ottimo motore ma gli interventi da fare non sono pochi. E pensare che non sono le uniche...
Invece che ne pensate di auto d' epoca riverniciate di un colore diverso? Ottime condizioni magari , ma un colore diverso dall'originale su una storica mi dispiace un po'.

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2013, 22:24:48 »
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Recentemente ho visto queste due alfette gt-gtv L delle quali vi metto il link. non le ho potutte guidare perchè ero di fretta tuttavia ho cercato di vederle con l'occhio di un appassionato che sa quali pezzi vanno bene e quali no.
vi posto i link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232405583&asrc=st
questa ha la meccanica in ottime condizioni (detto da un meccanico che l'ha provata in passato), ha qualche bolla di ruggine sotto il portellone, sotto gli sportelli e dentro il cofano anteriore, ma niente buchi . inoltre il sedile guida è strappato in un angolo e la cosa mi preoccupa vista la rarità del velluto, oltretutto con questo livello di "scoloritura" sarebbe difficle trovarne uno identico. infine, le strisce cromate all'interno degli sportelli sembrano di carta stagnola che sta per staccarsi... poi nella plancia c'è un difetto ma è minimo rispetto a ciò che ho scritto.
l'altra è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233351209&asrc=st

mi piace da morire, la carrozzeria è ottima come gli interni. ciò mi fa piuttosto pensare che possa essere stata restaurata. purtroppo non avevo con me una calamita con cui testare la carrozzeria. quanto alla meccanica, mi è stato detto che non ha problemi ma non ho potuto guidarla perchè ero solo di passaggio. il venditore è un appassionato di auto d'epoca, molto serio, ma chissà che non ne esca fuori qualcosa.

che ne pensate? poi c'è qualche altro modello ma x ora mi fermo qui.
aspetto consigli dagli appassionati, ciao!
Ciao S4,io ci sono passato in questa esperienza già dal 2009,ho girato l'Italia da Firenze in sù,per cercare una Alfetta GTV come si deve.Detto ciò;mi permetto di dire che l'auto in questione non è facile,poichè vedo a tutt'oggi che queste vetture sono molto pasticciate,specialmente le berline,anche quella che hai postato per prima,non ha niente a che vedere con una GTV L,intanto il cofano nero opaco era una sola ed unica prerogativa della Turbodelta,poi il colore rosso mattone,insomma non s'è mai visto,forse mi sbaglierò,ma credo di no.Poi la L aveva un sacco di cose in più rispetto alle GTV normali,intanto 130 CV invece dei 122 CV,poi avevano l'aria condizionata,e alcuni e più pregiati rivestimenti.L'altra che hai postato (la 1.6) è stata rifatta sicuramente e neanche tanto bene.Io da appassionato veramente di Alfette e sue derivate,ti consiglio di trovare un esemplare che non abbia assolutamente subito restauri,e poi te la ricondizioni al meglio come si deve...........Ma se puoi prendi o il 1800 GT o il 2000,vedi tu........

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2013, 23:06:14 »
Quoto quanto sopra
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2013, 07:58:27 »
Svevo, da cosa ti accorgi che è stata rifatta? Nell'annuncio tra l'altro dice che è conservata.

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2013, 17:31:39 »
Dico che è stata rifatta poichè le 1600 soffrivano più di altre versioni la corrosione,infatti anche le berline Alfetta,quando uscì il modello 1600cc,costava meno,ma erano trattate meno contro la corrosione ed oggi sono quasi introvabili.Per carità,può essere che questa sia sempre stata in garage e non aver subito intemperie.Tuttavia ti consiglio di vedere l'auto dal vero e controllare i parafanghi ant e post,il vano motore nella sua vasca nei punti alti,cioè verso i parafanghi anteriori e una controllata generale nei fondi.Ciao e grazie. :)

Offline S4

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2013, 20:55:00 »
Dico che è stata rifatta poichè le 1600 soffrivano più di altre versioni la corrosione,infatti anche le berline Alfetta,quando uscì il modello 1600cc,costava meno,ma erano trattate meno contro la corrosione ed oggi sono quasi introvabili.Per carità,può essere che questa sia sempre stata in garage e non aver subito intemperie.Tuttavia ti consiglio di vedere l'auto dal vero e controllare i parafanghi ant e post,il vano motore nella sua vasca nei punti alti,cioè verso i parafanghi anteriori e una controllata generale nei fondi.Ciao e grazie. :)

grazie delle info!! quanto alla 2.0 il cofano è stato colorato di nero perchè il proprietario la usava per alcune gare (il che fa pensare che l'auto sia stata sfruttata a fondo), mentre per il colore mi sembra che sia il luci di bosco. la 1.6 l'ho vista per bene (a parte i sottoporta) e non aveva affatto bolli o punti di ruggine, anche il cofano era apparentemente ottimo. il dettaglio del pomello l'avevo visto, così come qualche altro dettaglio. se dovessi rivederla con un esperto sicuramente avrò più dettagli. il problema è che a distanza di tanti anni sarà difficile trovarsi davanti un'auto immacolata, penso di averne viste almeno 5-6 di alfette e più o meno tutte avevano ricevuto interventi rilevanti che anche un appassionato benché non meccanico/carrozziere come me riesce a notare. per questo, anche se restaurate, non le disdegnerei tutte a priori.

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Opinioni su GTV L
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2013, 22:49:48 »
grazie delle info!! quanto alla 2.0 il cofano è stato colorato di nero perchè il proprietario la usava per alcune gare (il che fa pensare che l'auto sia stata sfruttata a fondo), mentre per il colore mi sembra che sia il luci di bosco. la 1.6 l'ho vista per bene (a parte i sottoporta) e non aveva affatto bolli o punti di ruggine, anche il cofano era apparentemente ottimo. il dettaglio del pomello l'avevo visto, così come qualche altro dettaglio. se dovessi rivederla con un esperto sicuramente avrò più dettagli. il problema è che a distanza di tanti anni sarà difficile trovarsi davanti un'auto immacolata, penso di averne viste almeno 5-6 di alfette e più o meno tutte avevano ricevuto interventi rilevanti che anche un appassionato benché non meccanico/carrozziere come me riesce a notare. per questo, anche se restaurate, non le disdegnerei tutte a priori.
Certo che sì..........Nel caso della 2.0 sei incappato nello sportivo rallysta o amante della pista,è capitato anche a mè,e quando mi ha detto che veniva dalle mie parti a correre con la GTV,gli ho consegnato le chiavi e l'ho salutato congedandomi con un grazie:non mi interessa!.....Quando scrivi che un auto a distanza di tanti anni sarà difficile trovarla immacolata,esprimi i concetti che ho citato sopra,specialmente per la 1.6,e mi trovi d'accordo.Per dirla in tutta sincerità,una cosa che mi ha fatto dubitare sulla 1.6,è stata la foto del parabrezza.........Quel modello ne soffriva da morire intorno alle guarnizioni cromate,era come voler dire o dimostrare:guarda..........quì è a posto.....Poi sarò io che sono fissato e che faccio la punta agli aghi,ma quella 1600 lì,non mi convince molto.... :-\ :-\

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23